Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multicharts: percorso di apprendimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• PLB83
    replied
    Buonasera ragazzi, mi sono iscritto sul forum perché ho da qualche mese acquistato la licenza di Multicharts e mi sono appassionato alla creazione di un trading system con powerlanguage.
    A questo punto vorrei backtestare il mio codice con dei dati passati. Ho avuto, però, la spiacevole sorpresa che i datafeed sono a pagamento sui broker che si interfacciano con la piattaforma. Non mi occorrono i dati in reale
    Come strumenti utilizzo principalmente Futures e commodity (timeframe 1 day e 15min).

Grazie mille :-)

Leave a comment:

• sergiot
    replied
    Chi sta usando strategie in reale con Multicharts?
    se si con quale broker? e su quali sottostanti?

Leave a comment:

• andreafox
    replied
    Ma terminato il periodo trial cosa succede??

Leave a comment:

• andy60rm
    replied
    Originally posted by Zero View Post
    sulla 10 ci sono alcuni processi che avrebbero potuto lasciare come erano poichè adesso serve far qualche clic in piu', ma francamente non rilevo problemi di bug sulla 10, appena ho il tempo vedo come posso aiutarti con questa versione a 32 bit da installare....
    grazie ti scrivo in pvt

Leave a comment:

• Exploit
    replied
    sulla 10 ci sono alcuni processi che avrebbero potuto lasciare come erano poichè adesso serve far qualche clic in piu', ma francamente non rilevo problemi di bug sulla 10, appena ho il tempo vedo come posso aiutarti con questa versione a 32 bit da installare....

Leave a comment:

• andy60rm
    replied
    andy è protetta, non la puoi esportare, altrimenti te l'avrei già messa, e cmq ti consiglio di aggiornare mc, e credo di aver capito perchè non la vuoi aggiornare.... ma solo alla morte non c'è rimedio
    scarica la trial a 32 bit, installa la trial, apri il code editor clicca sulla funzione ed esportala, a me funziona, unico problema è che ho la versione a 64 bit 8.5 e per ora non passo alla 10, quindi ho funzione indicatori scaricati a 32 bit.

Leave a comment:

• Exploit
    replied
    andy è protetta, non la puoi esportare, altrimenti te l'avrei già messa, e cmq ti consiglio di aggiornare mc, e credo di aver capito perchè non la vuoi aggiornare.... ma solo alla morte non c'è rimedio

Leave a comment:

• andy60rm
    replied
    la posso usare ma non si puo' esportare, quindi se tu non ce l'hai vuol dire che devi aggiornare multicharts
    Si può' esportare (funzione che l'indicatore), unico limite la versione a 64 bit funziona solo a 64 bit e idem la 32 bit. Che devo aggiornare MC è banale ma non voglio aggiornare per ora, tutto qua, quindi ho chiesto al Forum aiuto, non avendo la funzione, che è libera ma protetta.

Leave a comment:

• Exploit
    replied
    la posso usare ma non si puo' esportare, quindi se tu non ce l'hai vuol dire che devi aggiornare multicharts

Leave a comment:

• andy60rm
    replied
    Allora rettifico la richiesta, mi manca la funzione. Ecco l'indicatore:
    Code:
    //Indicator - EmaTrend
    input: AtrMult(3), Period(21);
    var: et(0);
    et = Ematrend(atrmult,period);
    plot1(et,"EmaTrend");
    Aggiungo, è arrivata la risposta ufficiale del seller:

"....a scanso di equivoci: l'indicatore Ematrend è gratuito per Multicharts e VisualTrader ed è già incluso di default nelle rispettive piattaforme (in versione criptata, si può usare per costruire trading system richiamando la function ma non può essere aperta).
    Per Prorealtime e Metatrader invece attualmente è venduto a 19 € è Iva...."

Leave a comment:

• Exploit
    replied
    Se non ricordo male l'indicatore lo devi fare tu usando la funzione

Leave a comment:

• andy60rm
    replied
    Ematrend indicator: è free dalla versione 9 a salire, qualcuno può cortesemente aiutarmi a trovarlo? Grazie (ben accetti PVT MSG)

Leave a comment:

• andy60rm
    replied
    Il feed dati di Directa si interfaccia perfettamente con MC. Condizione essenziale che sia aperta la piattaforma Darwin che funge da bridge.
    La procedura è semplice basta scaricare da Directa il file di configurazione e seguire le istruzioni allegate per il setup e per la creazione delle
    watchlists.

A proposito che versione utilizzate?
    Last edited by andy60rm; 06-07-2017, 17:03.

Leave a comment:

• andy60rm
    replied
    Originally posted by umbertosm View Post
    si Andrea, se sono free e non protetti da copyright, allega pure i documenti o link diretti ai file
    tutto su google

Leave a comment:

• umbertosm
    replied
    si Andrea, se sono free e non protetti da copyright, allega pure i documenti o link diretti ai file

Leave a comment:

Working...
X