Announcement

Collapse
No announcement yet.

DATI STORICI per Metatrader4: fractal interpolation, scaricamento e importazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Hai ragione! Quando uno se li va a cercare...:03.bigsmile_80_anim

    Comment


      #92
      Originally posted by umbertosm View Post
      DEUIDXEUR è il CFD del DAX di Dukascopy... non so perché sia moltiplicato per 10 rispetto al valore corretto del DAX. Dovresti chiedere al boker Dukacopy stesso, i dati li fornisce lui.
      Ciao Umberto,

      Ma che tu sappia esistono alternative dove poter scaricare dati CFD DAX che non abbiano queste anomalie? Tu cosa usi/consigli?

      Grazie 1000

      Ciao

      Comment


        #93
        purtroppo non so aiutarti, non ho approfondito la ricerca oltre ai dati gratuiti di dukascopy. a pagamento ci saranno sicuramente
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #94
          Perchè se carico lo storico con TF a 1 minuto dal 2008 ad oggi li per li mi carica tutto lo storico ma appena chiudo e riapro la piattaforma per creare con lo script period converter i TF successivi mi rimane lo storico su TF ad 1 minuto fino ad Agosto corrente anno?

          Comment


            #95
            Originally posted by futuregain View Post
            Perchè se carico lo storico con TF a 1 minuto dal 2008 ad oggi li per li mi carica tutto lo storico ma appena chiudo e riapro la piattaforma per creare con lo script period converter i TF successivi mi rimane lo storico su TF ad 1 minuto fino ad Agosto corrente anno?
            probabilmente perché devi aumentare il numero massimo di barre come leggi qui
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              #96
              Ciao Umberto, mi presento brevemente, mi chiamo Loris vivo a Brescia dopo 20 anni nel settore finanziario ho "staccato la spina" dedicandomi al settore agricolo. ovviamente non mi dispiace continuare ad operare in un settore che conosco bene, ultimamente sto cercando di automatizzare quella che è la mia strategia, seguendo i tuoi consigli per importare i dati su mt4 sto incontrando alcuni problemi, nello specifico quando inserisco il "period converter" i dati non vengono trasformati ma nella casella consiglieri esce "array out of range in period converter (50,18)".

              Comment


                #97
                ciao Loris,

                Originally posted by joker69 View Post
                "array out of range in period converter (50,18)".
                nel PeriodConverter.mq4 di default della Mt4 corrisponde alla riga

                Code:
                rate.open=Open[start_pos];
                e la riga precedente è

                Code:
                start_pos=Bars-1;
                Bars-1 è l'indice della barra più antica caricata sul grafico

                Lo script non riesce a trovare questo indice quando chiama l'array Open[ ]... non so perché ti dà questo errore
                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                Comment


                  #98
                  Ciao, mi confermi che il period converter devo avviarlo con la piattaforma scollegata da internet. Grazie

                  Comment


                    #99
                    Periodconverter funziona con Mt4 collegata e scollegata da Internet.

                    Per i fini del thread va scollegata come spiegato.
                    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                    Comment


                      Grazie provo a scaricare nuovamente i dati

                      Comment


                        Ciao ho scaricato nuovamente i dati ma nulla
                        Attached Files

                        Comment


                          scusate il disturbo, non so se sono nel forum giusto ma visto che si parla di MT$ avrei bisogno di un chiarimento
                          ho sul pc 4 versioni di MT4 che uso per l'importazione dei dati storici solo che una volta effettuata questa operazione quando provo ad aprire tutti i grafici relativi ai cross (i majors per intenderci) dopo 3-4 la mt4 si imballa e appare la solita scritta (non risponde) da cosa dipende, dalla mt4 o dal mio pc che non e' abbastanza potente (i3, 4GB, 1 TERA scheda FULL HD)?
                          la memoria occupata dai dati storici e' piu' o meno di 250000KB per cross per il timeframe a 1 minuto, e quindi complessivamente siamo sui 25000000 KB complessivi, circa 2,5 Giga, la RAM e' troppo piccola?
                          se qualcuno puo' chiarirmi questo dubbio, grazie.

                          Comment


                            Originally posted by alberto7460 View Post
                            la memoria occupata dai dati storici e' piu' o meno di 250000KB per cross per il timeframe a 1 minuto, e quindi complessivamente siamo sui 25000000 KB complessivi, circa 2,5 Giga, la RAM e' troppo piccola?
                            ciao Alberto, ho spostato il tuo post in un thread più aderente alla tua domanda.

                            Si, il problema dell'impallamento di Mt4 è l'eccesso di dati storici che vuoi tenere in memoria nella Mt4.
                            Non hai risorse sufficienti per 25 GByte di dati.
                            In generale Mt4 non regge tale mole di dati, per cui la soluzione migliore è avere tante diverse Mt4 ognuna con due o tre cross.
                            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                            Comment


                              grazie Umbertoe auguri, proprio come immaginavo..troppa roba al fuoco..eh eh

                              Comment


                                ciao a tutti, per caso qualcuno conosce qualche link dove poter scaricare serie storiche tick by tick reali anche a pagamento dei vari cross forex?

                                Comment

                                Working...
                                X