Announcement

Collapse
No announcement yet.

DATI STORICI per Metatrader4: fractal interpolation, scaricamento e importazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Alberto, la cartella si forma durante l'installazione del software... se non riesci a trovarla non so come aiutarti
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #77
      ciao,
      quando dici che si forma durante l'installazione del software cosa intendi precisamente?
      che si trova all'interno del programma tickdownloader? e dove?
      oppure si deve formare da qualche altra parte

      Comment


        #78
        sul mio PC il software viene installato nella seguente cartella



        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #79
          Ciao,
          grazie dell'aiuto, l'ho trovata finalmente....:25.facepalm_80_anim:25.facepalm_80_ anim

          Comment


            #80
            Ciao,
            ho scaricato la mt4 demo dal sito della metatrader e il broker associato mi sembra risieda nelle isole vergini inglesi (IFCMarkets)
            che utc devo scegliere?
            quando scarico i dati in piu' file, devo cominciare con quelli piu' recenti o con quelli piu' vecchi? oppure e' indifferenrte?
            se voglio scaricarli su una piattaforma MT4 che uso gia' cosa devo fare perche' i dati non vadano in conflitto con quelli preesistenti?
            saluti

            Comment


              #81
              I dati scaricati con TickDataDownloader vanno esportati con l'orario UTC del tuo broker con cui traderai in reale.
              Per sapere cosa è UTC cerca su google
              L'orario del tuo broker lo leggi a mercato aperto su una qualsiasi coppia di valute del tuo broker: vedi l'orario italiano e vedi l'orario del tuo broker e scopri che offset c'è e quindi di conseguenza l'orario UTC del tuo broker.

              Quando scarichi i dati, li scarica in automatico TickDataDowloader quindi fa tutto lui.

              Quando importi i dati su una piattaforma che ha già dei dati precaricati di una coppia di valute, verranno automaticamente aggiornate soltanto le candele M1 che non sono già presenti nel centro storia.
              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

              Comment


                #82

                Grazie Umberto per l'utilissima guida di Downloader, ho provato a scaricare l"M1 per il DAX ma nei dati noto una cifra in più nelle quotazioni.
                A cosa è dovuto?

                schermata.JPG

                Comment


                  #83
                  DEUIDXEUR è il CFD del DAX di Dukascopy... non so perché sia moltiplicato per 10 rispetto al valore corretto del DAX. Dovresti chiedere al boker Dukacopy stesso, i dati li fornisce lui.
                  La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                  Comment


                    #84
                    Ciao a tutti,

                    Ho eseguito un backtest su
                    EurUsd
                    10pip Spread
                    Tf 15 Min
                    storico importato con Tick Downloader:


                    BackTest1 --> Activ:
                    Ho scaricato la piattaforma demo loggatto temporaneamente con il mio broker demo (ActivTrade)
                    poi eseguito la sconnessione attraverso proxy e poi importato i dati:

                    BackTest2 --> Fxdd:
                    Fatto la stessa identica cosa importanto gli stessi dati, ma loggandomi all'inizio della procedura con un account demo del broker fxdd.

                    BackTest3 --> Swissquote:
                    Stessa cosa ma loggandimi all'inizio della procedura con un account demo Swissquote.

                    Mi aiutate a capire come mai ho gli stessi identici risultati espressi come pip ma diversi risultati a livello monetario?
                    Tutti i trade sono identitici cosi come il numero di pip di guadagno e/o perdita,
                    avendo settato lo stesso spread e non avendo altre commissioni come si spiegano risultati monetari diversi? Non dovrebbero essere identici?

                    Io mi aspetterei che 100 pip netti (deposito iniziale in dollari) di gain e loss corrispondano a 1000 Dollari su tutti gli account invece
                    non è cosi. Cosa mi sfugge?

                    Grazie 1000

                    Comment


                      #85
                      La differenza nei valori in euro dei trade potrebbe dipendere dai diversi valori di SWAP che i 3 broker applicano.

                      Lo swap o rollover è il tasso d’interesse che determina un costo o un guadagno derivante dalle posizioni tenute aperte fino al giorno successivo.

                      In Metatrader lo swap è inglobato nel profit/loss del trade.
                      Con OrderSwap() puoi interrogare il singolo trade e conoscerne il valore.

                      https://docs.mql4.com/trading/orderswap


                      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                      Comment


                        #86
                        Grazie Umberto, si confermo sembra essere proprio cosi.
                        Ordinando i trade per durata noto le differenze solo quando i trade terminano il giorno successivo.
                        Certo che si possono ottenere differenze significative tra i diversi broker.

                        Mi sembra di aver capito che durante la fase di collegamento al server del broker vengono memorizzati i tassi.
                        Quindi (questo è quello che è successo a me), rieseguendo su un istanza diversa di mt4 la procedura di login con lo stesso broker, ma in tempi diversi (nel mio caso dopo 3 mesi circa), vengono memorizzati tassi leggermente diversi, producendo backtest con risultati monetari leggermente diversi, nonostante si sia usato la stessa base dati e lo stesso broker.

                        Come sempre grazie 1000.

                        Ciao
                        Attached Files

                        Comment


                          #87
                          umbertosm Ho provato a scaricare (è la prima volta) uno storico di un anno direttamente da Dukascopy, senza usare TickDownloader. Sembra che la cosa abbia funzionato, sia per il GMT che corrisponde, sia per il convertitore/moltiplicatore. Non però per i sabati e domeniche. Esiste nei grafici un intervallo imbarazzante. Mi puoi dare qualche dritta? Inoltre, questo "buco" ricorrente nel grafico può danneggiare l'elaborato di un EA o del calcolo delle linee di Pivot?
                          Grazie

                          Comment


                            #88
                            Fran, hai scaricato 1 anno di dati storici da Dukascopy, ma cosa intendi con Non però per i sabati e domeniche ?
                            Dukascopy non ha candele per il sabato (nessun broker normale li ha)
                            e mi pare che Dukascopy NON li abbia neanche per le domeniche.

                            Io forzo sempre TickDownloader a NON scaricare i dati del sabato e domenica (c'è un flag da settare) nella scheda Configure Export
                            In questo modo i Pivot sono SEMPRE settati soltanto su candele da lunedì a venerdì

                            e riguardo l'operatività, io metto sempre la seguente riga di codice in ogni mio EA,
                            per trascurare completamente le eventuali candele del weekend che un qualsiasi broker invece potrebbe usare.

                            PHP Code:
                               // L'EA è disabilitato il sabato e la domenica
                               
                            if(DayOfWeek()==|| DayOfWeek()==6) return; 



                            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                            Comment


                              #89
                              Nel senso che compaiono, nel grafico, le date dei sabati e domeniche con la relativa assenza di candele e conseguente spazio vuoto. Però, credo di poterlo evitare processando i records aggiunti e togliendo i sabati e le domeniche. Così dovrei ottenere un grafico pulito. Certo, è una seccatura. Come raggiungo i dati storici su Metatrader con uno script? Dove sono ubicati? L'estensione è sempre *.scv oppure nell'importazione viene modificata? Scusa la raffica di domande, ma le prime volte ci si muove come un somaro.:01.smile_80_anim_gi

                              Comment


                                #90
                                io uso TickDownloader e i problemi di spazi vuoti per il sabato e domenica non li ho e vivo sereno :03.bigsmile_80_anim
                                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                                Comment

                                Working...
                                X