Announcement

Collapse
No announcement yet.

DATI STORICI per Metatrader4: fractal interpolation, scaricamento e importazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    volevo sapere se come fornitori di dati storici ce ne sono altri di affidabili oltre a Dukascopy perche' scaricando le serie storiche da TD ho notato che molto spesso mi appaiono nella finestra log parecchi errori di download oltre ad essere anche lentino (connessione 30 mega 3 ore per 7 anni di storico)
    eventualmente se il fornitore di dati non ti permette di modificare il GMT dei file che procedura si puo' utilizzare per risolvere il problema?
    tickerror.png

    Comment


      Originally posted by alberto7460 View Post
      volevo sapere se come fornitori di dati storici ce ne sono altri di affidabili oltre a Dukascopy perche' scaricando le serie storiche da TD ho notato che molto spesso mi appaiono nella finestra log parecchi errori di download oltre ad essere anche lentino (connessione 30 mega 3 ore per 7 anni di storico)
      eventualmente se il fornitore di dati non ti permette di modificare il GMT dei file che procedura si puo' utilizzare per risolvere il problema?
      [ATTACH=CONFIG]n9527[/ATTACH]
      Anche a me lo faceva e l'ho abbandonato concentrandomi su Tickstory ma a pagamento mi raccomando altrimenti non si ha il max es. con la versione Lite non devi avere l'ultima build 1090 della MT4 e io la avevo, in oltre studia tutto il manuale in inglese perché ci sono accortezze che se non usate rischi si non avere ilo massimo....

      Comment


        avevo visto tickstory , ma lo storico quanto indietro va perche' nella versione lite mi sembra puoi scegliere fino a 5/6 anni, puoi selezionare le date ma non ti dice da quando partono gli storici dei vari cross...e' cosi' grande la differenza tra le due versioni in termini di affidabilita'?

        Comment


          Originally posted by alberto7460 View Post
          avevo visto tickstory , ma lo storico quanto indietro va perche' nella versione lite mi sembra puoi scegliere fino a 5/6 anni, puoi selezionare le date ma non ti dice da quando partono gli storici dei vari cross...e' cosi' grande la differenza tra le due versioni in termini di affidabilita'?
          Non lo so ma se devi lavorare seriamente devi pagare le € 28 circa che costa perché altrimenti sei limitato.... che io sappia comunque va molto più in dietro (min. 2008 ma anche più ed è più che sufficiente)...

          Comment


            se può interessare io uso questo sito per gli storici https://www.backtestmarket.com/it/. I ragazzi che lo gestiscono sono molto disponibili, e i dati mi sembrano di buona qualita' a bassa spesa...

            Comment


              Ciao,
              ho scaricato Tick Downloader ed ho scaricato il 2017 e 2018 con M1 per EUR USD.
              Si è creato il csv e una cartella con dentro le sottocartelle.

              Ho preso il csv e caricato in C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\MetaQuotes\ Terminal\1DAFD9A7C67DC84FE37EAA1FC1E5CF75\tester\h istory

              ho fatto partire il tutto e l'analisi è andata a buon fine e dentro la cartella history si è generato un file EURUSD1_0.fxt

              Mi è sorto un dubbio.

              I dati che MT4 ha preso sono quelli del CSV oppure il software ha scaricato dalla rete i suoi dati?
              Perchè io sapevo che i file andavano caricati in formato FXT quindi vorrei essere sicuro che sono stati utilizzati i dati in csv.

              Grazie

              Comment


                Originally posted by buci View Post
                Ho preso il csv e caricato in C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\MetaQuotes\ Terminal\1DAFD9A7C67DC84FE37EAA1FC1E5CF75\tester\h istory
                Non ho mai letto di questa procedura, se te la sei inventata, sicuramente non ha funzionato e Mt4 ha scaricato i dati dal server del broker.
                Questo thread ha nei suoi primi post tutta la procedura corretta con immagini su come si importano i dati storici dentro Mt4
                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                Comment


                  Ciao,
                  scusami tanto ho seguito ora la tua procedura ma non mi funziona.
                  Sicuramente sbaglio qualcosa.

                  Io devo scaricare i dati a 1 minuto ed ho provato con 2 settimane di dati per avere file leggeri.

                  Vorrei capire se è obbligatorio fare anche il passaggio PeriodConverter.mq4 anche se i dati che mi servono sono solo quelli di 1minuto?
                  Come faccio a svuotare i dati precaricati così da essere sicuro che ci siano solo quelli che sto caricando?

                  Grazie

                  Comment


                    Come scritto nel post #3
                    I dati storici vengono convertiti in file .HST relativi a tutti i timeframe generati, nella cartella history del server del broker
                    quindi cancella questi file.

                    La procedura spiegata funziona perfettamente da anni,
                    per apprenderla bisogna seguirla passo passo ripetendola piu volte.
                    Metatrader4 richiede però una certa capacità da smanettone e molta attenzione.
                    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                    Comment


                      Salve a tutti.
                      Contentissimo di essermi appena iscritto ed essere entrato a far parte di questa comunita' di trader.
                      Un ringraziamento a Umbertosm in particolare e a chiunque da' un contributo in questo forum, specialmente per questo 3D che mi da' l' opportunita' di caricare sulla mia MT4 i dati storici che cercavo da anni e che non sapevo proprio si potessero scaricare gratuitamente.

                      Io sto seguendo ora la procedura descritta nei primissimi post di questo thread ma al link descritto nel secondo post e cioe' dove dice: "( download diretto: http://www.strategyquant.com/tickdownloader/download )", anziche' trovare tickdownloader il browser mi va su una pagina dove scaricare un' altro programma, che si chiama Quantmanager. E' forse una versione aggiornata di Tickdownloader e quindi con un nuovo nome ??

                      Grazie

                      Comment


                        Scusate, ho letto sulla stessa pagina che e' cosi', cioe' non si chiama piu' tickdownloader ma Quantmanager che in pratica e' una nuova versione. L' ho installato ed ho scaricato dei dati ma all' atto della esportazione del file in .csv non mi da' la possibilita' di cambiare l' orario della timezone come si dice sempre nel post n.2 di questo trhead. Inoltre provando ad esportare dal tasto esporta non i escono 4 files nella cartella (3 files con estensione .csv ed uno .dat) ma solo 1.

                        Comment


                          Si, è una nuova versione, ma da quel che vedo ha tutte le caratteristiche della vecchia,


                          come il cambio di orario della timezone, prima dell'esportazione:

                          Create a clone of the data recomputed into a different timezone – and the cloned data will be automatically updated when you update the source data
                          timezone.JPG


                          il formato di esportazione

                          csv.JPG


                          ecc, ed altre nuove.


                          Come ogni software per conoscerlo a fondo bisogna smanettare per un po', ma pare ottimo come la precedente versione!
                          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                          Comment


                            Originally posted by frengo View Post
                            Scusate, ho letto sulla stessa pagina che e' cosi', cioe' non si chiama piu' tickdownloader ma Quantmanager che in pratica e' una nuova versione. L' ho installato ed ho scaricato dei dati ma all' atto della esportazione del file in .csv non mi da' la possibilita' di cambiare l' orario della timezone come si dice sempre nel post n.2 di questo trhead. Inoltre provando ad esportare dal tasto esporta non i escono 4 files nella cartella (3 files con estensione .csv ed uno .dat) ma solo 1.
                            Guarda qui https://youtu.be/3Pr-0S_KamY

                            Comment


                              Grazie tante Umbertosm e Nicholas per il video, molto completo, come i video in genere sono molto appropriati per fare da tutorial. Ci ho messo un po' a seguirlo, anche perche' molte schermate sono differenti e ci sono opzioni diverse rispeto al mio QDM che e' la versione attuale. Finora dovrei essere riuscito in tutti i passaggi tranne che per l' esportazione dei dati sulla piattaforma in quanto non riesco a riempire il campo server nella finestra che si apre per l' esportazione (il video tra l' altro dice di farlo in formato .FXT). Non riesco a proseguire ......

                              Comment


                                Mi ha risposto Claudio del Pup, autore del video che bisogna installare la MT4 direttamente in C:\. Fatto cio' il campo "Nome Server" e' andato automaticamente ok (purtroppo nel video non si faceva menzione del fatto di installare la piattaforma in C).
                                Ora c'e' il problema di vedere i dati nel grafico perche', seguendo tutta la procedura del video citato sopra, io esporto i dati tick scaricati con Quant data manager in formato .fxt ma andando sulla piattaforma vedo sempre i vecchi dati del broker e non quelli che carico io con qdm.......non so proprio dove sbaglio. In realta' la procedura del video sembra valida ma e' molto diversa da quella descritta all' inizio di questo post. Ora provero' a fare un mix tra le due .....

                                Comment

                                Working...
                                X