Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metatrader 4 Market Replay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Metatrader 4 Market Replay

    Ciao, non so se il titolo che ho inserito rispecchia quello che mi serve.

    Vorrei testare alcuni indicatori e TS non con dati casuali ma sulla serie storica della MT4. Mi basta anche quello della giornata dato che non mi interessano le valute ma solo il Bund il Dax e qualche titolo Italiano (CFD). In pratica qualcosa tipo "il Trading-Simulato" che fa "Visualtrader" della Traderlink.esiste qualcosa per la Metatrader 4 ?

    Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.

    Grazie per qualsiasi aiuto.

    #2
    Ciao m62

    Per quanto riguarda programmi gratis, ti consiglio FX Blue Trading Simulator v2, nel loro sito troverai anche altri programmi interessanti.

    Buon divertimento :03.bigsmile_80_anim.

    Comment


      #3
      ForexTester2


      Forex Tester is a software that simulates trading in the Forex market, so you can learn how to trade profitably, create, test and refine your strategy for manual and automatic trading.




      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

      Comment


        #4
        Originally posted by umbertosm View Post
        ForexTester2


        Forex Tester is a software that simulates trading in the Forex market, so you can learn how to trade profitably, create, test and refine your strategy for manual and automatic trading.
        Umberto a volte utilizzo anche io ForexTester2.
        Lo utilizzo perchè è l'unico programma che ho trovato in rete per poter fare backtest su multivaluta ( aperture/ chiusure in manuale ).
        Ha i suoi indicatori ed ea, ma è incompatibile con gli indicatori/ea della metatrader. In qualche modo si potrebbero convertire gli ea/indicatori della metatrader per farli girare su ForexTester, ma io non ci son mai riuscito.
        Inoltre è un programma a pagamento che comunque puoi scaricare per testarlo.
        Tra le sue funzioni, puoi importare lo storico di qualsiasi strumento.

        Comment


          #5
          Grazie Serzac dopo do un'occhiata al sito e al FX Blue Trading Simulator v2.

          Grazie Umberto. Ho scaricato ieri il ForexTester PRO 1.9 ma o non sono capace di utilizzarlo o non fa quello che mi serve.

          Comment


            #6
            O sto sbagliando qualcosa o sia il Forextester sia il FX Blue Trading Simulator v2 mi permettono di valutare gli EA e non gli Indicatori e alcuni TS impostati su più indicatori.

            Mentre con il Visualtrader è come se ci fosse una moviola.

            Comment


              #7
              Io per quel poko che sò, ogni tanto cerco di dar una mano. Ma anche voi dovete dare una mano a voi stessi perlomeno.
              Tra le poche righe ed affermazioni che hai scritto nella tua risposta si capisce molto!
              Te non hai testato nessuno dei due programmi o almeno non ci sei riuscito.
              In particolar modo l'FX Blue Trading Simulator v2 che è facilissimo da usare!
              Bene parliamo di questo ( visto che è il più facile da usare), dici che esso ti permette di valutare un ea e non indicatori/TS.
              Sbagliatissimo, in quando egli stesso è un ea per cui non ti permette di valutare alcun ea.
              Affermi che non ti permette di valutare indicatori o TS!
              Sbagliato in quando qualsiasi ea che mandi in backtest ti permette di valutare indicatori o TS.
              Aggiungo anche che vi era un periodo ( dopo aggiornamenti della metatrader) che la metatrader non ti permetteva più di caricare i Template ( ossia.. dove andavi a salvare l'eventuale TS formato dai vari indicatori).
              Per cui il programma ti permette di fare tutto ciò.
              Puoi caricare il tuo TS ed operare "manualmente" facendo un semplice backtest.
              Ti allego immagine, cosi forse ti è più chiaro.
              ...qualcuno te le doveva pur dir ste cose...
              Se non riesci a farli funzionare chiedi pure, ma non affermare :03.bigsmile_80_anim

              Ciauz
              Simulator.PNG

              Comment


                #8
                Grazie ho risolto in altro modo.

                Comment


                  #9
                  ciao,
                  sembra interessante questo forex tester ero' ho visto che il linguaggio utilizzato e' diverso da quello della MT4 (delphi ApI mi sembra) e non mql e quindi se uno vuole testare un proprio EA come fa?

                  Comment


                    #10
                    Tra i simulatori qui citati ho provato FX Blue trading simulator.
                    Ho visto che e' effettivamente intuitivo e l' ho installato facilmente.

                    Non sono pero' riuscito a trovare un cursore o tasto di regolazione della velocita'.
                    Ora sta facendo una simulazione con candele in M1 ed una candela da un minuto si forma in circa 6 secondi.

                    Sapete come posso regolare la velocita' in modo tale da andare molto piu' veloce oppure farla rallentare fino a far formare ad esempio una candela da un minuto realmente in 60 secondi ?

                    Grazie.

                    p.s.: Ho notato poi che un trade simulato in pending parte ma poi vedo l' effettivo gain in dollari anziche' €uri. Sapete come si porta in euri ? :04.cool_80_anim_gif:04.cool_80_anim_gif:04.cool_8 0_anim_gif

                    frengo

                    Comment


                      #11
                      Trovato.

                      Che stupido. Era sotto. Non avevo allargato a sufficienza la finestra del Tester ecosi' non vedevo il cursore. :28.nerd_80_anim_gif

                      Ora devo capire come impostare la piattaforma in modo da vedere il gain in €.

                      Il trade mi appare in una finestra dallo stile particolare.

                      Chissa' se e' invece possibile visualizzarlo cosi' come appare nell' utilizzo reale della MT4, cioe' con la classica grafica di quando si utilizza normalmente la piattaforma .....

                      Comment


                        #12
                        Non so se c'e' anche una specie di riquadro data/orario che viualizzi il tempo in quel momento della simulazione.....sarebbe utile specialmente in daily perche' mentre si forma la candela non si capisce a che ora siamo.Se qualcuno sa come abilitarlo lo puo' postare qui nel thread.

                        (parlo di FX Blue simulator)

                        Grazie

                        Comment

                        Working...
                        X