Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salvare la sequenza dei grafici in Metatrader 4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Salvare la sequenza dei grafici in Metatrader 4

    Buonasera a tutti,
    creo questa nuova discussione in quanto non ho trovato informazioni a riguardo.
    Sapete come far in modo che appena si apre Metatrader i grafici vengano ordinati come volevi tu?
    Ogni volta che apro il programma devo rimettere la posizione dei grafici come volevo io, ma vorrei che succedesse in automatico. Ho provato a salvare il profilo ma l'ordine non cambia.

    Geazie a chi vorrà darmi una mano,

    Saluti,

    Matteo

    #2
    ciao Matteo, puoi spiegarti meglio ? cosa significa sequenza dei grafici ?
    io se apro Metatrader ritrovo tutti i grafici aperti con le coppie di valute al timeframe e zoom che avevo la volta precedente e nello stesso ordine
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Ciao Umberto,
      grazie di avermi risposto.
      Il mio problema è che io normalmente dispongo le finestre dei grafici alternate in TF weekly e Daily. Es. EURUSD Weekly- EURUSD Daiy- GBPUSD Weekly-GBPUSD Daily è così via…
      Salvo il profilo (ho provato anche a farne di nuovi), ma se chiudo ma MT4, quando ricarico il profilo mi ritrovo con tutte le finestre da rispostate. Normalmente trovo prima tutti o grafici Daily e poi tutti i grafici in Weekly. Ho verificato se fosse flaggata la funzione per tenere in memoria sul server, e così è.

      Devo per forza rinominare le chart nel file “Profile “, non so più che pesci pigliare.
      La cosa mi porta via sempre molto tempo…

      Aiutooooo….

      Grazie Umberto per l’interessamento

      Matteo

      Comment


        #4
        ho visto, a volte salva la modifica di configurazione dei grafici, a volte no.
        prova a forzare i file che memorizzano i profili, questi file li apri con un editor di testo

        il file che decide la sequenza dei grafici è order.wnd

        profile.JPG
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          Grazie Umberto, è l’unica cosa che mi è venuta in mente cioè quella di modificare i file del Profile. E’ questo che intendevi con il “forzare”?
          secondo te devo rinominare i file .Chart oppure basterebbe modificare il file order.wnd?

          Grazie , comunque provo a smanettarci e saprò dire…

          Un saluto,

          Matteo

          Comment


            #6
            Ciao a tutti,
            eccomi di nuovo qui a scrivere e chiedere il vostro aiuto…
            ho provato a modificare sia file order.wnd, sia a rinominare tutte le chart nella cartella Profile….purtroppo ogni qualvolta esco e rientro nella MT4 o cambio profilo, i file vengono rimodificato dalla MT4.
            ​​​​​​….Ragazzi non so più che fare….

            Se qualcuno ha un’idea lo ringrazio infinitamente.

            Un saluto,

            Matteo

            Comment


              #7
              come ultima spiaggia... dopo aver modificato il file order.wnd prova a renderlo di sola lettura (pulsante destro sul file - Proprietà )

              sola lettura.JPG
              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

              Comment


                #8
                Grazie per l’aiuto ma non funziona. Non so più che fare….

                Ho provato a scaricare anche un’altra versione di MT4 ma nulla. Può essere il server sel broker ?

                Boh, ci rinuncio

                Grazie comunque

                Matteo

                Comment

                Working...
                X