Announcement

Collapse
No announcement yet.

RenkoChart

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    RenkoChart

    Vorrei provare le barre Renko ma ho difficoltà, usando la Metatrader4, a modificare il timeframe in M2. Non esiste una versione di RengoChart che usi timeframe tradizionali? Chiedo anche il parere dei traders che le hanno usate. Grazie

    #2
    su mt4 se vuoi il grafico renko devi per forza usare chart offline
    Last edited by mariettos; 24-05-2016, 17:24.

    Comment


      #3
      Sì, certo. Però tu le hai usate?

      Comment


        #4
        Come ha già scritto Kristian, sulla MT4 non è possibile usare i grafici Renko se non con i grafici senza connessione.:14.wondering_80_ani

        Che difficoltà incontri usando il timeframe M2?
        Skype: cadddami

        Comment


          #5
          eccolo qua eurusd box 10 pips
          Attached Files

          Comment


            #6
            Originally posted by fran View Post
            Vorrei provare le barre Renko ma ho difficoltà, usando la Metatrader4, a modificare il timeframe in M2. Non esiste una versione di RengoChart che usi timeframe tradizionali? Chiedo anche il parere dei traders che le hanno usate. Grazie

            Ciao Fran, io le uso.
            Che difficoltà hai non ho capito. Per crearti un grafico offline basta che cerchi l'indicatore e ti crei tutti i timeframe che vuoi offline. Dopo di che dovrai inserire sul grafico offline creato l'expert per la creazione di barre renko.
            Oppure in alternativa provi questo ea che ti fa saltare un passaggio.
            Ti apri un grafico per esempio ad un minuto, gli attacchi l'ea, nei valori di umput scegli la box size della renko e il grafico ofline su cui dovrà creare le barre renko. Dopo di che vai su file, apri senza connessione e ti cerchi il grafico offline che ti sei creato.
            Attached Files
            Last edited by fuzzytrade; 24-05-2016, 18:02.

            Comment


              #7
              Ti ringrazio Fuzzytrade, lo proverò. E' che non riesco a crearmi l'M2! Ho provato con il period converter ma niente. Non so se esiste un altro metodo in offline per creare il timeframe M2. Sarebbe utile saperlo.

              Comment


                #8
                Originally posted by fran View Post
                Ti ringrazio Fuzzytrade, lo proverò. E' che non riesco a crearmi l'M2! Ho provato con il period converter ma niente. Non so se esiste un altro metodo in offline per creare il timeframe M2. Sarebbe utile saperlo.

                segui attentamente queste istruzioni:

                1) apriti un grafico ad 1 minuto dello strumento che vorrai tradrarti con le barre renko. (questo grafico per nessuna ragione dovrai mai chiuderlo finchè vorrai tradare con le renko. Per ricordarti di non chiuderlo lasciagli la griglia di metatrader quella che vedi qui nella foto.

                grafico griglia.PNG



                2) attaccagli l'expert che ti ho iniviato sopra;
                3) nella finestra degli input dell'ea che ti si aprirà inseriscigli i valori corretti: per esempio io uso le renko sul dax, voglio renko da 5 punti quindi inserisco 50. Sempre negli input devi impostare il timeframe fittizio (offline): mettigli per esempio 2 minuti (ma puoi mettergli qualunque timeframe a patto che non sia gia presente di default in metatrader) come nella foto qui sotto:
                renko.PNG

                Clicca su ok. A questo punto dovrai vedere la faccina sorridente in alto a destra, mentre in alto a sinistra le istruzioni che ti sto praticamente scrivendo qui.

                4) vai su file, apri senza connessione e cercati lo strumento con il grafico a 2 minuti; una volta individuato cliccaci 2 volte, o aprilo e avrai il tuo grafico renko creato.

                Attached Files

                Comment


                  #9
                  prova.png ottengo questo.?!? Non ci sono box, ma un segno che è una specie di esse... Ma se è offline non si aggiorna? Scusa le domande ma la prima volta è come essere Fantozzi.
                  Attached Files

                  Comment


                    #10
                    fuzzytrade

                    Comment


                      #11
                      se vuoi vedere il box devi togliere barre e inserire candele
                      gli indici sono differenti dalle valute, prova a mettere 1000 come box
                      offline si aggiorna stai tranquillo, l'unica cosa che non puoi fare è cambiare TF

                      Comment


                        #12
                        OK grazie Mariettos. Ma dammi anche la tua opinione, visto che le usi. Sono un valore aggiunto, oppure pensi che alla fine non ne valga la pena. Io le vorrei usare principalmente con il Dax.

                        Comment


                          #13
                          Originally posted by fran View Post
                          [ATTACH=CONFIG]n6116[/ATTACH] ottengo questo.?!? Non ci sono box, ma un segno che è una specie di esse... Ma se è offline non si aggiorna? Scusa le domande ma la prima volta è come essere Fantozzi.

                          Si Fran ovviamente devi aprirti il grafico a candele giapponesi sul quale attacchi l'ea per creare le renko.

                          le renko sono solo un'altro modo di rappresentare il grafico dei prezzi. Ti pulisce un pochetto i movimenti. Usalo con le trendline

                          Per il dax io uso due grafici renko: uno a 5 punti e uno a 10 punti. Trado gli 123 che sulle renko sono "puliti" da vedere. Puoi anche tradare le divergenze nascoste che sul dax sono molto interessanti per metterti in trend. Le inversioni le guardo sulle renko 10 punti.

                          Comment


                            #14
                            Grazie mille dei consigli. Domani comincio a provarle.

                            Comment


                              #15
                              Guardando cosi sembra il non plus ultra, semplice perfetto. Poi ti accorgi che in range market è la fine . Che la chiusura del box non delimita il valore del prezzo, ma può essere sceso/salito ancora.......quanto? dipende dal box se hai 10 per es: scende di 9 non fà il box e poi sale. Puoi usarle per trovare S/R a colpo d'occhio. Puoi mettere una media magari exp.
                              Io le uso abbinate alle candele HA, praticamente un renko +HA......divertente.

                              Comment

                              Working...
                              X