Announcement

Collapse
No announcement yet.

REAL TRADERS CUP 2018

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    REAL TRADERS CUP 2018

    C'è una grandissima novità, e ci voleva, ci voleva davvero! E' un iniziativa che mancava, una cosa di cui tutta la comunità dei traders privati, in Italia, sentiva la mancanza.

    UN CONTEST DI TRADING DELLA DURATA DI UN ANNO, con conti reali, certificati e il tutto estremamente TRASPARENTE.

    Si tratta del contest - REAL TRADER CUP 2018 - organizzato da Ivan Donatiello.

    REAL TRADERS CUP 2018 – 1 YEAR – Trading LAB Capital

    E' un contest LIBERO E INDIPENDENTE, senza scopi promozionali nè di lucro. Come tale NON è legato a particolari broker, ogni uno può partecipare semplicemente collegando il proprio conto di trading abitualmente usato!
    Dura tutto il 2018 e ci si può iscrivere entro 15/05/2018.
    Non ci sono limiti per i capitale minimo (forse 200€).

    Ci saranno 2 +1 vincitori.
    1 - gain % maggiore
    2 - profit/loss ratio maggiore (quindi gain maggiore ma a parità di drawdown, E QUESTA E' UNA IMPORTANTE NOVITA', (modestamente da me suggerita all'organizzatore) perchè SI PREMIERA' ANCHE LA QUALITA' DEL TRADING, ovvero massimo profitto mantenendo il DrawDown contenuto, cosa non tipica per i soliti CONTEST.
    Bisogna rispettare il limite massimo di drawdown (calcolato su equity a operazioni apertey) del 50% per essere considerati vincitori delle prime 2 categorie.
    Se si supera il floor del 50% di drawdown, niente paura, se si riesce a recuperare, si può sempre vincere la categoria "pazzi scatenati" che hanno optato per un operatività ad altissimo rischio.
    3 - gain % con DD superiore al 50%

    Ora voglio spiegare un altro paio di cose. Perchè annuale? PERCHè I TRADER CHE VINCONO IN BORSA SU BASE ANNUA NON SONO PIù DI 5 SU 100. E, attenzione, attenzione, QUESTO VALE ANCHE PER TUTTI I TRADER CONOSCIUTI, FAMOSI, FORMATORI, RELATORI ECC. ECC!!!! SU BASE ANNUA PERDONO QUASI TUTTI.

    La percentuale dei finalisti dei contest a 2-3 mesi è sempre sui 10-20% di partecipanti che chiudono con il conto in positivo. Gli altri PERDONO SOLDI rispetto al deposito iniziale. E nel caso di trader "famosi" l'ANONIMATO fino alla premiazione gli da l'occasione di "rifarsi la verginità" le volte che perdono. In sostanza, vincere un contest del genere è facile: provandoci per 5 volte di fila, sono sicuro che CHIUNQUE ne possa vincere uno, ed è quello che avviene.
    I contest della durata di un anno, hanno una statistica molto diversa. Chiudono in positivo una DECINA su CENTINAIA di iscritti. Questo è il famoso Robbins TradersCup, vinto quest'anno da un grandioso Stefano Serafini! Altre volte è stato vinto da un altro Italiano, vinto 4 volte di fila per l'esattezza, il nostro Andrea Unger!!
    Standings – World Cup Trading Championships
    Certo, complimenti ai vincitori!, ma....... Sì lo so, io sono un po' ******** in queste cose. Però io il lavoro sporco di spiegarvi le cose come stanno, qualcuno lo dovrà pur fare.
    E.... tutti quelli che hanno l'equity in perdita? Le altre centinaia di traders iscritti? Ecco, è così che bisogna guardare il trading online: nel suo quadro completo!

    Pensate che nessuno dei traders italiani abbia partecipato al Robbins quest'anno? So che hanno partecipato ALMENO DUE formatori nostrani, piuttosto famosi anche. Il loro risultato? Non si sa, ma sicuramente hanno perso rispetto al deposito iniziale. Questo è la dark-side del trading online.
    Per questo NON VEDRETE MAI EQUITY SU BASE ANNUA DI NESSUN FORMATORE di trading.
    Stesso vale per i vari gestori improvvisati, trading rooms ecc. ecc.
    Chiusa questa parentesi, dovrete prenderla come spunto di riflessione e basta. Il lato positivo è che se FOSTE VOI a vincere un contest annuale, VI MERITERESTE IL SACROSANTO DIRITTO DI ESSERE CONSIDERATI IL N 1, 2, 3 ecc tra i traders italiani!

    E questo è un contest annuale trasparente! Vediamo chi sono i coraggiosi fuoriclasse che parteciperanno: PER ME HANNO TUTTI GIA' VINTO IL MIO MASSIMO RISPETTO E QUELLO DI TUTTI GLI ALTRI COLLEGHI TRADER CHE PARTECIPANO AL CONTEST!

    Perchè nel trading, i risultati non li fai con le corse da 100 metri no, no, LI FAI CORRENDO UNA MARATONA ed arrivando al traguardo!

    Bene, come dicevo, ci si iscrive tramite i link di un sito web che certifica i conti di trading, le piattaforme utilizzabili sono la MT4,5 CTrader e altre (guardateci), è tutto comodo e veloce, si parte Lunedì 15 Gennaio si finisce a fine 2018.
    Link del contest con le regole e istruzioni: REAL TRADERS CUP 2018 – 1 YEAR – Trading LAB Capital
    Link del Gruppo Facebook ufficiale del Contest: Se connecter a Facebook | Facebook
    Iscriviamoci in molti, e facciamo vedere di cosa siamo capaci, TRADERS LEONI che non siete altro! 🦁🦁🦁🎩

    PS. Perchè non partecipo al Robbins Traders Cup sezione ForEx? Perchè dovrei partecipare con un unico broker che non mi piace, che ha costi per operazione troppo alti e ulteriormente maggiorati per via del contest, specialmente sui cross asiatici. E per il forEx diventerebbe così inutilizzabile la maggior parte del ForEx! Il mio trading sarebbe troppo limitato e quindi NON SAREBBE PIU' IL MIO TRADING.
    Qui invece posso utilizzare il mio broker, la mia scelta, e nenche devo aprire un conto a parte! Meglio di così!!!

    - nota per i moderatori -
    Si tratta di un iniziativa senza scopo di lucro o pubblicitaria, seguendo lo spirito dilagante di decentralizzazione e autogestione. Spero sosteniate l'iniziativa.
    https://tradingduepuntozero.com

    #2
    Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Potrei averlo scritto io.
    Per sostenere di essere un trader bisogna essere profittevoli, ma non per un mese o tre mesi, per un anno!
    Quindi qualsiasi discussione o competizione deve essere sostenuta da un anno di risultati.
    Di scrittori o insegnanti che vincono il torneo mondiale che hai menzionato ce ne sono solo due: Davey e Unger .
    www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

    Comment


      #3
      Personalmente, ho visto dei conti aperti direttamente dalle piattaforme dei traders di un noto Broker mondiale per vedere le percentuali annuali... E' questo, mi basta!

      Comment


        #4
        Originally posted by CavaliereVerde View Post
        Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Potrei averlo scritto io.
        Per sostenere di essere un trader bisogna essere profittevoli, ma non per un mese o tre mesi, per un anno!
        Quindi qualsiasi discussione o competizione deve essere sostenuta da un anno di risultati.
        Di scrittori o insegnanti che vincono il torneo mondiale che hai menzionato ce ne sono solo due: Davey e Unger .
        Partecipi?
        https://tradingduepuntozero.com

        Comment


          #5
          Come vedi i risutati pubblici li ho...
          Ho letto le regole, per esempio io non pubblicherei il mio nome, sono un lavoratore dipendente e finchè non vivrò di trading CavaliereVerde resta ... CavaliereVerde.
          Un'altra cosa che mi infastidisce è che non si possono fare versamenti o prelievi, io li faccio per mantener un profilo di rischio costante che mi serve per la gestione dei miei darwin.
          Potrei aprire un conto nuovo dedicato al torneo e farci girare gli stessi EA , non so vediamo devo anche vincere la pigrizia.
          Non ho capito cosa si vince.
          www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

          Comment


            #6
            vedo se convinco a togliere i prelievi dalle regole, i versamenti no perchè una buona operatività non dovrebbe prevederli.
            https://tradingduepuntozero.com

            Comment


              #7
              Non importa non è che devono adattare le regole alle mie esigenze.
              Comunque mi pare un ottima iniziativa.
              Come hai detto giustamente battere il mercato per un anno e necessario per considerarsi trader.
              E' solamente l'inizio però, che ne penseresti di un "trader" che fa un torneo per 3 anni, una volta vince ma le altre due perde soldi?
              I tornei vanno bene ma in veri traders sono gente come Winton o Dunn, battono il mercato da 20 anni.
              Quindi i tornei ci stanno ma preferisco concentrarmi sul gestire bene i miei fondi.
              www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

              Comment


                #8
                Buonasera,
                le operazioni aperte e chiuse, sono visibili a tutti, oppure sono visibili solo le percentuali?

                Comment


                  #9
                  Originally posted by maverik64 View Post
                  Buonasera,
                  le operazioni aperte e chiuse, sono visibili a tutti, oppure sono visibili solo le percentuali?
                  Se non sbaglio dipende dalle impostazioni del proprio profilo.
                  La cosa migliore è usare l'EA pubblisher, lì puoi anche impostare il delay temporale.
                  Ma vai tranquillo che nessuno copia nulla a nessuno.
                  https://tradingduepuntozero.com

                  Comment


                    #10
                    Bella, Bella Iniziativa!

                    Comment


                      #11
                      Originally posted by SerSer View Post

                      Se non sbaglio dipende dalle impostazioni del proprio profilo.
                      La cosa migliore è usare l'EA pubblisher, lì puoi anche impostare il delay temporale.
                      Ma vai tranquillo che nessuno copia nulla a nessuno.
                      Cos'è l'EA Pubblisher?

                      Comment


                        #12
                        Originally posted by maverik64 View Post
                        Cos'è l'EA Pubblisher?
                        Una modalità tra varie, per collegare la tua Metatrader4 a Myfxbook

                        . mt4_myfb_eaPublisher.png






                        la procedura è descritta qui:
                        https://www.myfxbook.com/help/connec...ader-publisher
                        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                        Comment


                          #13
                          Buongiorno, sbaglio o si dovevano utilizzare nomi e cognomi reali?
                          "Sono possibili solo nomi e cognomi reali o ampiamente riconosciuti dalla comunità del trading"
                          Contest.jpg

                          Comment


                            #14






                            https://tradingduepuntozero.com

                            Comment


                              #15
                              Domanda: ma se avete sistemi vincenti piuttosto che perdere tempo in queste esposizioni pubbliche mirate secondo me a vendere corsi e o altro di simile, non è meglio usare quel tempo nel trovare chi è disposto a mettere i capitali veri se non li avete voi?

                              Ne vedo molti di partecipanti che vendono corsi o abbonamenti a indicatori e strategie fabulose.

                              La mia è una riflessione utile spero per chi si avvicina al trading e ognuno tiri fuori le sue conclusioni.

                              Comment

                              Working...
                              X