Announcement

Collapse
No announcement yet.

REAL TRADERS CUP 2018

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    non è una sciocchezzuola diventare promotore finanziario iscritto all'albo che raccoglie soldi per fare trading...
    devi anche essere legato ad una Banca, una Sim o una Sgr.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #32
      Originally posted by umbertosm View Post
      non è una sciocchezzuola diventare promotore finanziario iscritto all'albo che raccoglie soldi per fare trading...
      devi anche essere legato ad una Banca, una Sim o una Sgr.
      confermo per esperienza passata:05.wink_80_anim_gif

      Comment


        #33
        Quindi il tema non è iscriversi all'albo,ma aprire una Banca, una SIM o una SGR. Ovviamente non paragonabile ad aprire una partita iva... Thx

        Comment


          #34
          Originally posted by umbertosm View Post
          non è una sciocchezzuola diventare promotore finanziario iscritto all'albo che raccoglie soldi per fare trading...
          devi anche essere legato ad una Banca, una Sim o una Sgr.
          Si vero Umberto, però da promotore almeno si potrebbe fare il copy-Trading legalmente usando i vari canali (Zulu, eToro e altri) risolvendo il problema della sottocapitalizzazione. Al momento mi sembra che l'unico broker che ha risolto il problema sia Darwinex.

          P.S. Mi sa che siamo molto offtopic.

          Comment


            #35
            Siamo PARZIALMENTE off topic.
            Tornei = far veder uno storico
            Se fai vedere uno storico è probabile che tu sia un trader e non un perdente appassionato di trading.
            Se fai vedere uno storico sufficentemente lungo credo che il problema non sarà più trovare i soldi.
            Saranno i soldi a trovare te, su Darwinex su eToro, su myfxbook.
            Oppure gli interessati ti convinceranno ad ottenere le registrazioni per un PAMM o addirittura a lavorare in paesi meno ostici dell Italia, tipo la Svizzera.
            Il concetto è che c'è MOLTA più gente coi soldi che gente in grado di battere il mercato.
            www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

            Comment


              #36
              Non pensavo che mi avrebbe preso così, Ormai mi ritrovo quasi giornalmente a controllare i risultati della gara. I grafici non sono il massimo, incredibile quanti squalificati e quante "meteore". Inoltre vedo dei conti così miseri che non riesco a capire come possano resistere alla prima serie negativa. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà...

              Comment


                #37
                [QUOTE=maverik64;n9199]

                legalmente usando i vari canali (Zulu, eToro e altri) risolvendo il problema della sottocapitalizzazione.

                Ma ti rendi conto di quello che dici ?
                collegare i soldi di risparmiatori a Zulutrade ed altri ?

                escludendo le strategie a griglia, quelle a martingala, quelle pompate per fare il 100000% all'anno su conti da pochi euro, quante ne rimangono ? e di queste cosa ne sai ?

                Comment


                  #38
                  [QUOTE=Freesby;n9218]
                  Originally posted by maverik64 View Post

                  legalmente usando i vari canali (Zulu, eToro e altri) risolvendo il problema della sottocapitalizzazione.

                  Ma ti rendi conto di quello che dici ?
                  collegare i soldi di risparmiatori a Zulutrade ed altri ?

                  escludendo le strategie a griglia, quelle a martingala, quelle pompate per fare il 100000% all'anno su conti da pochi euro, quante ne rimangono ? e di queste cosa ne sai ?
                  Certo che mi rendo conto, ma non intendevo collegare i conti dei risparmiatori, intendevo che ti registri dimostri che hai una equity in salita e chi vuole replicare le tue operazioni le replica. Semplice, solo che per poterlo fare devi essere un promotore iscritto all'albo.

                  Comment


                    #39
                    Originally posted by CavaliereVerde View Post
                    Siamo PARZIALMENTE off topic.
                    Tornei = far veder uno storico
                    Se fai vedere uno storico è probabile che tu sia un trader e non un perdente appassionato di trading.
                    Se fai vedere uno storico sufficentemente lungo credo che il problema non sarà più trovare i soldi.
                    Saranno i soldi a trovare te, su Darwinex su eToro, su myfxbook.
                    Oppure gli interessati ti convinceranno ad ottenere le registrazioni per un PAMM o addirittura a lavorare in paesi meno ostici dell Italia, tipo la Svizzera.
                    Il concetto è che c'è MOLTA più gente coi soldi che gente in grado di battere il mercato.
                    Penso che devi essere comunque un promotore iscritto all'albo, altrimenti a parte Darwinex con gli altri (Zulu, eToro, MyFxBook ...) si resta nell'illegalità.

                    Comment


                      #40
                      Ho visto che la competizione è diventata "ad inviti" e che non è più consultabile l'elenco degli iscritti. In questo modo si vedono solo i "bravi...
                      Se non è una cosa temporanea, si tratta dell'ennesima occasione persa per fare le cose fatte bene.
                      Chiedo a Umberto e agli altri amministratori del sito perchè non lanciare come ForexDream un'iniziativa simile all'insegna della massima trasparenza.
                      Sarebbe un bel modo anche "innovativo " per parlare di trading...
                      Campionato Italiano -Real Trading- FOREXDREAM non suona male ahahahha

                      Comment


                        #41
                        Originally posted by MatteoP View Post
                        non è più consultabile l'elenco degli iscritti. In questo modo si vedono solo i "bravi...
                        se segui il link descritto a questo post vedi la classifica di tutti gli iscritti, sia i vincenti che i perdenti


                        Originally posted by MatteoP View Post
                        Campionato Italiano -Real Trading- FOREXDREAM
                        :03.bigsmile_80_anim mah... sarebbe un bell'impegno, ne parleremo con Damiano (cadddami)
                        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                        Comment


                          #42
                          Ora è di nuovo sbloccato,meglio per tutti!

                          Comment


                            #43
                            Ho dato un'occhiata alle statistiche mi sembra che il campionato possa dirsi praticamente concluso con una % di oltre il 350% e solo 12 trade obbligatorie il primo in classifica non ha che da aspettare la fine dell'anno o, al massimo, fare trade piccole per arrivare al numero minimo da regolamento... Ho notato anche che tutti i trader più aggressivi hanno utilizzato capitali più bassi mentre quelli con equity più elevate hanno strategie più conservative. Niente di inaspettato, probabilmente, forse delle statistiche e/o classifiche che tengano in conto anche l'entità della equity iniziale non sarebbe male.Comprendo anche perchè le competizioni internazionali richiedono minimi sostanziosi....

                            Ho provato a scrivere a Fx Blue per vedere se supportava anche la mia tipologia di broker/conto, ma mi hanno risposto picche. Peccato.

                            Nessuno di questo forum partecipa a parte l'iniziatore di questo tread?

                            Comment


                              #44
                              No ci sono anche io :05.wink_80_anim_gif
                              12 trades... alla faccia della significanza statistica :03.bigsmile_80_anim
                              Meno male che doveva essere un torneo serio.
                              Si mi pare che il torneo mondiale richieda conto da 10k così si evitano ste buffonate.
                              www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

                              Comment


                                #45
                                perché buffonata?
                                ci sono 120 iscritti e di questi in 27 stanno guadagnando, chi poco chi tanto.
                                Mi pare un ottimo torneo, free, che dura 1 anno

                                Nel torneo mondiale di trading sui Futures (quello di Larry Williams o Andrea Unger per intenderci), il minimo numero di trade da fare è di 10.
                                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                                Comment

                                Working...
                                X