annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessioni sugli indicatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Leggendo meglio tutta la discussione mi sono accorto che anche tu hai un approccio algoritmico, inventi delle regole basate su candele, massimi e minimi e le testi sugli storici.
    E' sostanzialmente la stessa cosa che usare medie e indicatori, gli indicatori sono più ritardatari ma smorzano meglio il rumore.
    Ovviamente se lavori su TF bassi e le tue trades durano poche decine di minuti non sei interessato a una condivisione su larga scala.
    Se i tuoi ingressi fossero seguiti i da molto capitale avresti degli slittamenti sfavorevoli e il tuo vantaggio statistico potrebbe azzerarsi.
    Per te è più conveniente insegnare i principi e le tecniche, in modo che altri facciano profitto ma non sui tuoi stessi ingressi.
    www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

Commenta

Sapete come riuscire a visualizzare un indicatore (a linea) sul grafico ma che ha una scala diversa? Ho provato a "fissare la scala" ma niente... i valori dell'indicatore sono alti e quindi non si vede sul grafico...

In pratica vorrei visualizzarlo un po' come accade per le correlazioni dove vediamo sul grafico 2 linee con differenti valori.

L'unica soluzione che al momento averi trovato e dividere i valori dell'indicatore più alti per un numero tale che arrivi a farmelo visualizzare ma non mi piace!

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Nicholas Visualizza il messaggio
        Sapete come riuscire a visualizzare un indicatore (a linea) sul grafico ma che ha una scala diversa? Ho provato a "fissare la scala" ma niente... i valori dell'indicatore sono alti e quindi non si vede sul grafico...

In pratica vorrei visualizzarlo un po' come accade per le correlazioni dove vediamo sul grafico 2 linee con differenti valori.

L'unica soluzione che al momento averi trovato e dividere i valori dell'indicatore più alti per un numero tale che arrivi a farmelo visualizzare ma non mi piace!

Grazie!
        E' la strada corretta, si chiama "normalizzazione". Si fa.

Commenta

Sto operando...
        X