Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare Trading sugli estremi della GAUSSIANA - condivisione strategia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao e grazie della condivisione.
    Le mie domande:
    - cosa serve la seconda entrata? Tanto vale non rischiare ulteriormente e , se il primo trade va sotto di 10 pips, chiuderlo a BE. Oure pensi che statisticamente possa dare vantaggio?

    - perchè esiste una soglia di Gain e Loss giornaliero? Se i segnali sono affidabili in certi orari, non vedo la ragione di non tradare. Probabilmente ciò che conta è calcolare quanto rischiare ad ogni trade....



    Comment


      #17
      Originally posted by Cesaforex View Post
      Ciao e grazie della condivisione.
      Le mie domande:
      - cosa serve la seconda entrata? Tanto vale non rischiare ulteriormente e , se il primo trade va sotto di 10 pips, chiuderlo a BE. Oure pensi che statisticamente possa dare vantaggio?

      - perchè esiste una soglia di Gain e Loss giornaliero? Se i segnali sono affidabili in certi orari, non vedo la ragione di non tradare. Probabilmente ciò che conta è calcolare quanto rischiare ad ogni trade....



      Ciao Cesaforex, statisticamente ha senso un aggiuntivo, e il target di 7/8 volte su 10 contempla anche le situazioni con aggiuntivo. Non è tuttavia obbligatorio e ci si può accontentare di un pari se il prezzo ritorna al prezzo di ingresso.
      Uno stop loss complessivo porta via 30 pips (aggiuntivo compreso) perdita che si recupera con 3 trade successsivi a target. Certo I - 30 pips si sentono quando arrivano, ma l'importante è avere fiducia e proseguire con l''operatività.

      Per quanto riguarda il limite al DD quotidiano si riferisce ad un trading di tipo intraday che può porre un limite al DD max giornaliero Soltanto questione di gestione niente di più .


      PS: trattandosi di strategia frattale adattabile anche al 15 min o h1, h4 sarebbe interessante effetturae uno studio sui segnali dei timeframe superiori e costruirci una strategia precisa.
      Noi ci siamo limitati al grafico ad 1 minuto per la velocità con cui si va a target o in stop.
      Last edited by fuzzytrade; 27-05-2016, 14:38.

      Comment


        #18
        Una mia vecchia idea : Sì potrebbe collegare questo indicatore interessante con due sistemi separati di Swing e Trend Following Quando ci sono i segnali ai limiti dell'indicatore gaussiano, attiva L'EA in TF bloccando quello in Swing . Mentre, in un movimento laterale, attiva quello in Swing bloccando L'EA in Trend Following...

        Comment


          #19
          Originally posted by Cray View Post
          Una mia vecchia idea : Sì potrebbe collegare questo indicatore interessante con due sistemi separati di Swing e Trend Following Quando ci sono i segnali ai limiti dell'indicatore gaussiano, attiva L'EA in TF bloccando quello in Swing . Mentre, in un movimento laterale, attiva quello in Swing bloccando L'EA in Trend Following...

          Potrebbe essere una buona idea Cray.

          L'unico problemino è solo (si fa per dire ) questo:

          Non sempre il prezzo sugli estremi di gaussiana sta a significare che c'è un trend in atto. Molte volte può esserci un trend in atto che rimane stabilmente in normale distribuzione: il prezzo continua a salire lentamente o scendere lentamente rimanendo in normale distribuzione e non andando mai su eccessi. Anzi gli eccessi quando arrivano sono spesso proprio le candele di esaurimento.
          Altre volte il prezzo sugli estremi della gaussiana è in marcato trend.

          Le situazioni sono in sostanza di due tipi e non si possono fare previsioni:
          1) il prezzo è ai limiti della gaussiana stabilmente perchè c'è un trend forte;
          2) il prezzo è ai "limiti della gaussiana" e non si trova a suo agio e ritornerà in normale distribuzione (gli stop running ad es. appartengono a questa categoria di situazioni).

          Non conoscendo il futuro, questo semplice sistema non si pone domande previsionali se si tratta di trend o meno, ma sfrutta semplicemente il principio meccano di un ritorno a valori più centrali dentro la gaussiana.
          Last edited by fuzzytrade; 27-05-2016, 14:35.

          Comment


            #20
            Gli EA, si attivano separatamente sui segnali dell'indicatore con proprie logiche di apertura e gestione delle posizioni... Nei casi da te descritti si coprono a vicenda al massimo con una piccola perdita in hedging, ma spesso anche in guadagno... Mentre, in mercati laterali e di trend danno il massimo.

            Ho gia' i due EA, usciti da questa mia idea con la collaborazione di un programmatore che ha realizzato il progetto.
            I segnali di attivazione venivano da un indicatore gaussiano scritto in codice Easylanguage poi tradotto in MQ4 . Nella sua logica era nato come sistema misto, discrezionale - automatico con l'osservatore che attivava gli EA sui segnali dell'indicatore quando coglieva tali indicazioni davanti ai monitor...
            Il passaggio successivo dopo quasi un anno di test positivi, era di unire in un unico sistema l'indicatore con le due logiche automatizzate...

            Ma purtroppo, dopo l'importante aggiornamento della Metaquote di anni fa' sulla MT4 l'indicatore gaussiano non ha piu' funzionato lasciando in attesa l'intero progetto!!!

            Scusatemi, ma sto dgt da fuori... A rileggerci.

            Comment


              #21
              Originally posted by Cray View Post
              Gli EA, si attivano separatamente sui segnali dell'indicatore con proprie logiche di apertura e gestione delle posizioni... Nei casi da te descritti si coprono a vicenda al massimo con una piccola perdita in hedging, ma spesso anche in guadagno... Mentre, in mercati laterali e di trend danno il massimo.

              Ho gia' i due EA, usciti da questa mia idea con la collaborazione di un programmatore che ha realizzato il progetto.
              I segnali di attivazione venivano da un indicatore gaussiano scritto in codice Easylanguage poi tradotto in MQ4 . Nella sua logica era nato come sistema misto, discrezionale - automatico con l'osservatore che attivava gli EA sui segnali dell'indicatore quando coglieva tali indicazioni davanti ai monitor...
              Il passaggio successivo dopo quasi un anno di test positivi, era di unire in un unico sistema l'indicatore con le due logiche automatizzate...

              Ma purtroppo, dopo l'importante aggiornamento della Metaquote di anni fa' sulla MT4 l'indicatore gaussiano non ha piu' funzionato lasciando in attesa l'intero progetto!!!

              Scusatemi, ma sto dgt da fuori... A rileggerci.

              Si Cray potrebbe essere un progetto interessante.
              Io di programmazione non ne capisco nulla ma eventualmente sentiamoci anche su skype e vediamo di mettere giu le logiche della tua idea

              Comment


                #22
                Se qualche bravo programmatore è disposto a collegare l'indicatore con i due sistemi automatici, metto a disposizione i due EA .

                Il TF usato era l'orario con un EA che si attivava sul vecchio SEMAFOR settato in un certo modo che metteva in attesa il sistema sulla rottura di una combinazione di alcune barre dalla parte del segnale : La chiusura, avveniva dopo un determinato numero di barre ( Di default, ma regolabile da una finestrella ).
                Oppure, se si attivava il segnale opposto, sempre dal SEMAFOR ( In Swing ) che provvedeva a chiudere subito la posizione aperta, mettendo in attesa sempre alle stesse condizioni inverse il segnale per aprirlo se c'erano le condizioni dalla parte opposta.
                Inoltre, il programmatore era riuscito ad eliminare il problema del repaint in questo particolare indicatore...

                L'altro EA, si attivava ( Quando, inserito dalle indicazioni visive dell'altro indicatore gaussiano ai margini dei sui valori ) con un'indicatore di trend following in posizione da una parte o dall'altra ( Apertura e chiusura contemporanea di una delle due posizioni sull'incrocio del segnale sempre, orario ).
                Ma si poteva anche, impostare una chiusura importante in pips ( Volendo ) da un'altra finestrella di comando funzioni.

                Se il gaussiano stava in valori estremi si inseriva l'EA in trend following .
                Mentre, se stava all'interno di questi due valori esterni si lasciava correre l'EA in swing.

                Ho osservato, che in particolari condizioni di mercato inserendo uno dei due EA con l'altro già dentro in una posizione precedentemente aperta dalle indicazioni del gaussiano, le perdite erano controllate da un hedge che magari una delle due condizioni chiudeva lasciando in gain l'altra che rimaneva aperta...




                Last edited by Cray; 27-05-2016, 18:57.

                Comment


                  #23
                  non sono un bravo programmatore, anzi... pero' volevo chiedere a fuzzytrade a quanti periodi utilizza l'indicatore. Lascio 60 di default?

                  Aggiornamento post : Mi rispondo da solo, dato che ho visto le immagini, quindi sì... si lascia 60.

                  Comment


                    #24
                    Originally posted by biofede View Post
                    non sono un bravo programmatore, anzi... pero' volevo chiedere a fuzzytrade a quanti periodi utilizza l'indicatore. Lascio 60 di default?

                    Aggiornamento post : Mi rispondo da solo, dato che ho visto le immagini, quindi sì... si lascia 60.

                    Tutto di default, ho solo tolto la media mobile sull'indicatore che non mi serve.

                    Comment


                      #25
                      Sono a disposizione se volete....

                      Comment


                        #26
                        Grazie Zero

                        Comment


                          #27
                          Se trovo il mio gaussiano ( Salvato in qualche chiavetta ) pubblico il codice in Easylanguage e MQ4 ... A presto!

                          Comment


                            #28
                            Perfetto Cray :01.smile_80_anim_gi

                            Comment


                              #29
                              Un segnale arrivato poco fa in una giornata abbastanza piatta dal punto di vista degli eccessi

                              Nzd Usd ore 19,40

                              nzdusd.PNG




                              Un altro segnale arrivato su usdjpy alle ore 19,35. In questo caso è scattato il BE essendo il prezzo andato a favore di 7 pips.

                              usdjpy.PNG

                              Notare come in entrambi i casi il trend sta continuando a differenza dei casi postati ieri

                              Comment


                                #30
                                .... scusate l'intromissione.... ma tradare le code di una gaussiana.... equivale a tradare sulle BB allo sforamento....!!!!
                                .... o mi sono perso qualcosa???

                                Comment

                                Working...
                                X