Announcement

Collapse
No announcement yet.

ICMarkets - comportamento discutibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by alextrade View Post
    Sono con ICMarkets da 5 anni e non ho mai avuto da ridire, quello che stà succedendo ora però mi lascia abbastanza interdetto.

    In pratica, da qualche settimana, ICMarkets ha dato al possibilità di operare sui cross ETHUSD e BTCUSD. Inizialmente era praticamente impossibile operare perchè lo spread si aggirava intorno ai 1000 pip (Point a 5 cifre).
    Poi circa 2 settimane fà, lo spread è divenuto più "umano", 70 - 80 pips e quindi mi sono cimentato con un paio di colpi buoni (+300$ e +140$).
    Improvvisamente giovedi scorso la ICMarkets ha però decisno di interrompere l'accettazione di ordini sui due cross Crypto consentendo solo l'uscita dalle posizioni aperte.

    La cosa mi è stata giustificata come un tentativo di protezione dei clienti da eventuali eccessive volatilità. :23.itwasntme_80_ani

    I conti però non mi tornano.
    Chi opera sui cross Crypto sà benissimo che la volatilità è enorme e quindi molto rischiosa quindi perchè il broker si dovrebbe preoccupare ?

    La sensazione è che in ICMarkets abbiamo provato a "reggere il banco" accettando operazioni sui ETH e BTC senza coprirsi con contratti veri sul mercato delle Crypto e quindi, dopo aver preso un pò di schiaffi, hanno chiuso il tutto.

    Questo però mi allarma perchè, se usano lo stesso metodo per i cross tradizionali, allora anche in questo caso eventi particolarmente forti e inattsi potrebbero far saltare il banco.

    Che ne dite ?

    Qualcuno di voi, non pretendo di sapere esattamente quanto, ha mai operato con ICMarkets con conti superiori a 100K e fatto dei wthdrawal di grosse somme (diciamo superiori a 10K) senza problemi ?

    Fatemi sapere
    Avete mai provato a fare qualche mossa sbagliata nel trading online? Bene! Allora adesso capirete il motivo per la quale sia così importante affidarsi a broker professionisti in materia. Io personalmente lavoro solo con fbs trading: se all’inizio non mi fidavo, parlando con altri professionisti ho capito di essere in mani sicure e che questo fosse un alleato per me e il mio lavoro. Sono anche migliorato grazie ai seminari online e la possibilità di interagire con un vasto pubblico.
    Last edited by AlessandroBarbarossa; 18-11-2020, 10:33.

    Comment


      #17
      Con quali broker lavorate? Sono nuovo al trading, ma voglio scegliere il miglior set di strumenti per il massimo profitto, ho trovato RoboMarkets https://www.robomarkets.it/forex-tra.../other-assets/ Qui i clienti hanno accesso a una vasta gamma di strumenti finanziari, vedo che molte persone parlano bene di loro. Pensi che RoboMarkets sia un buon modo per iniziare a fare trading?

      Comment


        #18
        io uso FP Markets https://www.fpmarkets.com/

        consiglio di scegliere un broker anche dal valore degli spread
        https://www.myfxbook.com/forex-brokers

        e che il broker sia nel mercato da almeno qualche anno, non nato da poco come un fungo... c'è il rischio che poi sparisca velocemente, portandosi dietro i conti dei clienti truffati!
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment

        Working...
        X