Announcement

Collapse
No announcement yet.

ICMARKETS high spreads

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    ICMARKETS high spreads

    CIao a tutti, premetto che non ho mai avuto problemi col broker icmarkets.
    Generalmente lo spread e bassissimo, anche se pago le commissioni.
    Ma questa sera mi è successa una cosa strana.
    Loro per EURUSD hanno la chiusura alle ore 23:58 e riapertura alle 00:03 ora piatta nella quale non puoi negoziare, ok.
    Questa sera alle ore 00:03 mi ha dato uno spread superiore ai 26 pips ( cosa assurda!!! )
    Mi han cancellato i pendenti e disattivato gli ea. Con posizioni chiuse in perdita! ( FORTUNATAMENTE DI SOLO 15 PIPS E NON DI TUTTI E 26 PIPS)
    Allego immagine per rendere l'idea.
    P.s. ho conbtrollato altri broker e nussuno a tale ora ha avuto candele del genere.spreaddapaura3.JPG

    #2
    Ciao , non vorrei sbagliare ma lo spike che vedi sul grafico non credo dipenda dallo spread . I grafici della metatrader sono splottati sul bid , mentre lo spread credo venga " caricato " sull' ask . Purtroppo i broker metatrader salvo rari casi non forniscono i grafici ask .....

    Comment


      #3
      Premetto che stavo guardando un'altro monitor quando di colpo mi è saltato all'occhio nella dashboard ( che vedete nell'immagine in basso a destra ) uno spread di " colore rosso " di ben 26 pips !!!
      Ho voluto indagare ulteriormente, per cui alla stessa ora ho preso in considerazioni grafici a caso di AUDNZD-AUDCAD-EURJPY , in tutti e tre i casi lo scostamento è stato di 2-3 pips.
      Non contento ho voluto approfondire la cosa.
      ICMARKET ha anche la paittaforma cTrader anche li han fatto uno spike ma di solo 4.2 pips che posso ritenere anche accettabile.

      Contattati via chat, gli spiego il problema. Come prima giustificazione mi dicono che è normale che ci sia un innalzamento dello spread in quella particolare ora e mi linkano l'indirizzo che secondo loro mi doveva spiegare la cosa.
      Io continuo ad insistere che non avevo mai visto uno spread di 26 pips con la loro piatta e potevo giustificare uno spread al massimo di 4-8 pips.
      Insomma alla fine mi da un link in cui devrei compilare un foglio in cui dichiarare il tutto , il tick delle operazioni etcc...
      Io non sto a perdere tempo a dover compilare fogli etcc.
      Lo sbaglio in buona fede o in mala fede lo avete fatto voi. Siete voi che dovete rimediare.
      Ed inoltre queste cose non devono esistere !!!

      Per cui guardando i fatti devo solo dedurre che han forzato il tutto per chiudermi le posizioni in negativo!:22.angry_80_anim_gi:22.angry_80_anim_gi: 22.angry_80_anim_gi

      spikectrader.JPG


      Comment


        #4
        Originally posted by serzac72 View Post
        Premetto che stavo guardando un'altro monitor quando di colpo mi è saltato all'occhio nella dashboard ( che vedete nell'immagine in basso a destra ) uno spread di " colore rosso " di ben 26 pips !!!
        Ho voluto indagare ulteriormente, per cui alla stessa ora ho preso in considerazioni grafici a caso di AUDNZD-AUDCAD-EURJPY , in tutti e tre i casi lo scostamento è stato di 2-3 pips.
        Non contento ho voluto approfondire la cosa.
        ICMARKET ha anche la paittaforma cTrader anche li han fatto uno spike ma di solo 4.2 pips che posso ritenere anche accettabile.

        Contattati via chat, gli spiego il problema. Come prima giustificazione mi dicono che è normale che ci sia un innalzamento dello spread in quella particolare ora e mi linkano l'indirizzo che secondo loro mi doveva spiegare la cosa.
        Io continuo ad insistere che non avevo mai visto uno spread di 26 pips con la loro piatta e potevo giustificare uno spread al massimo di 4-8 pips.
        Insomma alla fine mi da un link in cui devrei compilare un foglio in cui dichiarare il tutto , il tick delle operazioni etcc...
        Io non sto a perdere tempo a dover compilare fogli etcc.
        Lo sbaglio in buona fede o in mala fede lo avete fatto voi. Siete voi che dovete rimediare.
        Ed inoltre queste cose non devono esistere !!!

        Per cui guardando i fatti devo solo dedurre che han forzato il tutto per chiudermi le posizioni in negativo!:


        Serzac se può consolarti, una volta con activtrade ho avuto su GBPUSD alle 22,58 un'allargamento di spread di 70 pips in assenza di news. Sono questi i costi occulti che haimè chi opera sui mercati conosce. Ecco perchè molti backtest di ea sono diversi dalla effettiva realtà.

        Comment


          #5
          questo è un demo mt4 da browser, c'è lo spike ma di 14 pip ic.jpg ic.jpg

          Comment


            #6
            Originally posted by fuzzytrade View Post


            Serzac se può consolarti, una volta con activtrade ho avuto su GBPUSD alle 22,58 un'allargamento di spread di 70 pips in assenza di news. Sono questi i costi occulti che haimè chi opera sui mercati conosce. Ecco perchè molti backtest di ea sono diversi dalla effettiva realtà.
            OK quindi devo dire di essere stato fortunato ad aver avuto solo 26 di spread confrontati ai tuoi 70 di spread :03.bigsmile_80_anim
            Riguardo ai backtest io sono di larghe vedute , per cui spesso preferisco fare dei backtest con qualita inferiore al 90%. Li ritengo appunto più realistici in quanto essendo meno precisi , possono simulare di queste situazioni assurde.

            Rispondendo a gravio,....
            Bhe ti ringrazio per l' immagine almeno mi toglie il dubbio che non sia stata una cosa mirata solo contro di me . Magra consolazione....:02.sadsmile_80_anim
            Si lo spike segnato è di circa 14 pips, ma ti posso assicurare che avevo letto lo spread a 26 pips ( talmente veloce da non disegnarlo sul grafico? ), purtroppo non avevo attivato gli indicatori che registrano lo spread per cui non lo posso dimostrare con immagini.

            Comment


              #7
              Originally posted by serzac72 View Post

              Rispondendo a gravio,....
              Bhe ti ringrazio per l' immagine almeno mi toglie il dubbio che non sia stata una cosa mirata solo contro di me . Magra consolazione....:02.sadsmile_80_anim
              Si lo spike segnato è di circa 14 pips, ma ti posso assicurare che avevo letto lo spread a 26 pips ( talmente veloce da non disegnarlo sul grafico? ), purtroppo non avevo attivato gli indicatori che registrano lo spread per cui non lo posso dimostrare con immagini.
              come sopra detto da LVCA non possiamo sapere dove l'ask sia salito, quindi probabilmente hai letto bene (26), ma non possiamo verificarlo

              Comment


                #8
                Metatrader4 ha il Tick Chart, come in figura, che permette di vedere quanto vale lo spread ad ogni tick per una piccola finestra temporale che scorre nel tempo, che però non mantiene lo storico: Bid in blu, Ask in rosso


                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                Comment

                Working...
                X