Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiusura di operazione da parte di Activtrades EU a prezzo non verificabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Chiusura di operazione da parte di Activtrades EU a prezzo non verificabile

    Buongiorno amici,
    posto qui due righe per chiedere il consiglio di chi può avere più esperienza di me sui mercati finanziari.
    Il giorno 14.11.22 ho aperto con broker Activtrades EU l’operazione numero 340727647 SHORT AUDNZD prezzo 1.09756, STOP LOSS 1.1076 e TAKE PROFIT 1.0675.
    Il giorno 16.11.22 alle ore 19.00 (ora italiana) Activtrades EU chiudeva l’operazione in LOSS al prezzo di 1.0993 ben oltre il mio livello di stop con uno scostamento dal prezzo indicato dalla piattaforma (spread) di 101.3 PIP! (lo spread che dichiarano sul loro sito è di 3 pip) Quel prezzo di 1.0993 NON è stato battuto da AUDNZD che invece nella giornata si era mosso TRA UN MASSIMO DI 1.09908 E UN MINIMO DI 1.0873.
    Ho chiesto chiarimenti ad Activtrades EU allegando anche uno screen di IG dove è possibile controllare il prezzo ASK e mi rispondono con un copia/incolla di prezzi che io ritengo incongruenti.



    COME MI DEVO COMPORTARE?

    A voi è mai successo qualcosa di simile?

    Per adesso ho presentato un primo esposto alla CONSOB, ho anche inviato una PEC sempre ad Activtrades EU a cui non rispondono.

    Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.

    Grafico MT4 FbPKcZZ.png

    Grafico IG ASK sB5oYd0.png

    Loro risposta eMgzWJc.jpg

    #2
    Ciao,
    molti broker allargano lo spread nel weekend, come per esempio anche Fineco.
    Devi verificare l'allargano dello spread quando non arrivano più i tick nel weekend per il cross che devi tradare, ma non fidarti mai perché fanno come vogliono.

    Comment


      #3
      Secondo me c'è stato un semplice vuoto di liquidità attorno al livello in cui tu avevi posto lo stop e il broker ti ha chiuso la posizione al primo livello utile. Sono cose che succedono abbastanza spesso in concomitanza dell'uscita di notizie macroeconomicamente rilevanti ma difficilmente si vedono sul grafico daily. Probabilmente, guardando il grafico a 1 minuto nel momento in cui il broker ti ha chiuso la posizione, avresti visto un gap che ha saltato a piedi pari il tuo stop loss ma oggi è difficile dire qualcosa di certo.
      fv

      Comment


        #4
        Originally posted by sergiot View Post
        Ciao,
        molti broker allargano lo spread nel weekend, come per esempio anche Fineco.
        Devi verificare l'allargano dello spread quando non arrivano più i tick nel weekend per il cross che devi tradare, ma non fidarti mai perché fanno come vogliono.
        Il 16/11 però non era week end e le 19 del pomeriggio sono un orario di piena operatività per la sessione USA. Secondo me la causa più probabile è una decisione della FED.
        Altre ipotesi non so immaginarle.
        fv

        Comment


          #5
          Originally posted by sergiot View Post
          Ciao,
          molti broker allargano lo spread nel weekend, come per esempio anche Fineco.
          Devi verificare l'allargano dello spread quando non arrivano più i tick nel weekend per il cross che devi tradare, ma non fidarti mai perché fanno come vogliono.
          Ciao sergiot,
          il problema è proprio perché non mi fido. Non sono d'accordo sul fatto che facciano ciò che vogliono tanto più che della chiusura non rimane traccia sui grafici, sul grafico continua a vedersi il prezzo bid regolare e allineato agli altri broker, mentre in ask hanno ampliato lo spread di oltre 400! pips alle 19.00 di sera ora italiana, non riesco ad ingoiare il rospo.

          Comment


            #6
            Originally posted by fvtrade View Post
            Secondo me c'è stato un semplice vuoto di liquidità attorno al livello in cui tu avevi posto lo stop e il broker ti ha chiuso la posizione al primo livello utile. Sono cose che succedono abbastanza spesso in concomitanza dell'uscita di notizie macroeconomicamente rilevanti ma difficilmente si vedono sul grafico daily. Probabilmente, guardando il grafico a 1 minuto nel momento in cui il broker ti ha chiuso la posizione, avresti visto un gap che ha saltato a piedi pari il tuo stop loss ma oggi è difficile dire qualcosa di certo.
            fv
            E' vero ma se avesse saltato a piè pari lo stop avrei dovuto vedere l'ombra superiore della candela anche su grafico daily, non c'è e non c'è nemmeno su timeframe ad un minuto. Cosa sospetta su NESSUN broker il giorno 16 il prezzo ha superato 1.10 figuriamoci 1.11.
            Secondo me si sono messi LORO a mercato long internamente alle quotazioni che danno internamente e mi hanno fatto saltare lo stop.

            Comment


              #7
              Aggiornamento marginale, nel frattempo la CONSOB mi ha inviato una PEC dove mi avvisano che prendono in carico la segnalazione e il broker mi ha rimborsato lo stop loss e pagato anche il take profit che nel frattempo era stato raggiunto dal prezzo. Questo a condizione che io togliessi la recensione su trustpilot perché troppo negativa.

              Comunque il rimborso da parte di Activtrades è un gesto che apprezzo tantissimo, voi al posto mio che avreste fatto? Ma vi è capitata mai una cosa del genere?

              Grazie ancora per le risposte e buon 2023!

              Comment


                #8
                Attenzione massima ai Broker, con Swissquote ho visto situazioni di allargamenti assurdi spread / slippage, anche più di 50/60 pips su conti di amici che si sono trovati poi in difficoltà assurde e con fasi di recovery a quel punto troppo complicate da gestire. Quindi evitate ordini pendenti e se necessari a non meno di 40/60 pips. Idem per SL e TP, brutto affare anche lo slippage fuori controllo di "certi" Broker

                Comment

                Working...
                X