Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opzioni Vanilla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiornamento ad oggi.
    Lunedi.jpg

    Comment


      chiusa la strategia sull'ulteriore discesa del mercato, +112 € al netto delle commissioni. Chiusura.jpg

      Comment


        il Pay off attuale del mio portafoglio in Opzioni. Portafoglio.jpg

        Comment


          Aggiornamento: è passato un week end e anche se il mercato si è mosso di qualche tick, il mio portafoglio in Opzioni si è incrementato di circa € 200 da venerdì ad oggi, la forza del tempo che trascorre!!!! Portafoglio.jpg
          Studiate le Opzioni, datemi retta.

          Comment


            complimenti , penso che il theta favorevole sia l'unica vera arma in campo opzionistico... avrei però una domanda... non sei un pò troppo vega negativo esposto?... cioè cerco di spiegarmi, in generale come ti comporti se il vega ti esplode, bilanci comprando Put a lunga scadenza?

            Comment


              Il Theta è indubbiamente il principale vantaggio che si ha operando con le opzioni ma non è l' unico. Quello che dici è vero, sono esposto di Vega, infatti questa strategia andrebbe aperta quando la volatilità implicita è alta, questo per sfruttare il suo successivo abbassamento. Se la volatilità dovesse salire molto, raddoppierò le leg, proprio per sfruttare a mio favore questa dinamica.

              Comment

              Working...
              X