Announcement

Collapse
No announcement yet.

Money Management Masaniello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Money Management Masaniello

    C'e' qualcuno che ha gia' testato una formula di money management denominata "Masaniello".In realta' sembra una martingala ed e' tipicamente usata nel settore scommesse,oppure opzioni binarie,ma ritengo possa,con le dovute cautele,e risibili capitali,essere applicata anche nell'attivita' di trading.

    #2
    Si, io
    Come leggi qui:

    masaniello e trading


    https://www.forexdream.net/forum/mai...ello-e-trading
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Umbertosm grazie : avevo gia' letto nei giorni scorsi quanto da Te pubblicato sul sito.La mia attivita' di trading e' radicata sull'azionario,quindi strumenti volatili e ciclici,con temporalita intraday o al massimo weekly.Ho in essere un sistema di trading basato su una media a 6 giorni dell'equity line che in base all'incrocio rialzista/ribassista azzera o annulla la size position.In sintesi dopo una giornata di eccessivo profit il giorno successivo non trado e viceversa dopo una giornata di eccessivo loss raddoppio la posizione.I risultati statistici sono positivi ma e' ancora molto grezza,per cui mi ponevo il problema di perfezionarla e proprio leggendo quanto da Te proposto ritenevo interessante testare il Masaniello.Fino ad ora,purtroppo,ho solo trovato file Excel legati alle scommesse e pertanto cercavo di capire quanto scaricato come potesse essere applicato e modificato,tramite codice per il trading

      Comment


        #4
        Buonasera, mi chiano Ennio e sono di Caltagirone. Nella fascia di etá dai 25-35 anni avevo applicato questa tecnica per le scommesse sportive, a distanza di anni ho iniziato a mettere da parte un po di soldi investendo al momento giusto su Bitcoin ed Ethereum, questo mi permette di andare a lavoro piú tranquillo, da 15 anni sono dipendente in un'azienda che monta porte blindate. Stó cercando di applicare questa strategia Masaniello su una nuova criptovaluta che sembrerebbe avere tutte le carte in regola per esplodere. Ho investito 5000 euro, una tecnica prudente che potrebbe portarmi nel lungo termine un guadagno del 45% al tempo stesso vorrei provare anche lo stesso stratagemma su 1xbet italia, ipotizzando che possa esserci lo stesso margine di guadagno.
        Last edited by GhiovanniFran; 13-08-2021, 11:49.

        Comment


          #5
          Originally posted by GhiovanniFran View Post
          Sono riuscito a testare questa formula, ma senza successo.
          (...)
          Come applicarlo correttamente?
          il money management masaniello, che spiego in dettaglio a questo thread
          masaniello e trading

          lavora per scommesse,
          ad esempio si vince la scommessa (il cui valore è legato alla cassa, takeprofit e stoploss) se ad ogni sequenza di n=7 trade se ne vincono almeno k=3.
          Se si perde la scommessa, il loss è l'intera cassa.


          Nelle immagini seguenti un trading system a lotti fissi = 0.1 a trade
          e lo stesso setting usato, ma con money management masaniello con n=7, k=3 e cassa = 150 € : aumenta il Net Profit, il Profit Factor, il valor medio del trade....



          a lotti fissi = 0.1 a trade
          1.lottofisso 3 anni usdjpy H1.JPG



          masaniello con n=7, k=3 e cassa = 150 €
          2.masa 3 anni usdjpy H1.JPG



          ecco il setting dell'EA

          3.setting.JPG

          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

          Comment

          Working...
          X