Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Originally posted by Felice60 View Post
    Umberto e gli altri, nessuno che mi voglia dare qualche suggerimento (vedi mio msg precedente) sul broker da usare con MTD4 e le strategie sviluppate da SQ?

    Grazie. Felice
    ciao,
    sono validi come broker quelli chr ha detto Umberto, comunque mi trovo bene anche conKeyToMarkets in versione ecn

    Comment


      Ciao Umberto, come posso aumentare a memoria di udo a SQ 3.8.2 ho il pc con 8gb ma ne usa solo 2.
      ciao e grazie

      Comment


        cos'è udo ?!?
        quel che so per windows l'ho postato, per altri sistemi operativi non so aiutarti
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          Originally posted by umbertosm View Post
          cos'è udo ?!?
          quel che so per windows l'ho postato, per altri sistemi operativi non so aiutarti
          ciao scusa é un errore praticamente volevo sapere se ce un modo per aumentare la memoria su Strategy Quant 3.8.2 sempre in Windows

          Comment


            se leggi a fondo il thread trovi il post dove spiego come si fa, il #39
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              Originally posted by umbertosm View Post
              se leggi a fondo il thread trovi il post dove spiego come si fa, il #39
              si infatti ho visto per la versione 3.8.1 ma per la versione 3.8.2 ho un altra cura che non riesco a modificare per fare leggere più ram

              Comment


                Ciao a tutti
                Ho costruito un po' di strategie ed adesso mi accingo a fare i test di robustezza.
                Seguendo le indicazioni di questo articolo Link ho provato a fare il test su un mercato diverso, ma il taglio che il software opera e' decisamente elevato.
                MI sono rivisto il tutorial di Umberto ma non ho trovato questo test. Inoltre mi chiedo e' giusto fare il retest su una coppia di monete che il software non ha mai visto? Caso mai avremmo dovuta inserirla come "additional data for testing" durante la fase di costruzione delle strategie per poi fare il retest per la validazione. O no?
                Che dite?
                Altra domanda. Sempre in questo articolo per il retest il periodo temporale inserito e' quello di validation (OOS) senza la parte di training (IS). Invece l'autore del software come anche Umberto nel retest inseriscono il periodo di validation (OOS) insieme a quello di training (IS). Vanno bene entrambe le scelte?

                Grazie a tutti.

                Felice

                Comment


                  Originally posted by Felice60 View Post
                  Ciao a tutti
                  Ho costruito un po' di strategie ed adesso mi accingo a fare i test di robustezza.
                  Seguendo le indicazioni di questo articolo Link ho provato a fare il test su un mercato diverso, ma il taglio che il software opera e' decisamente elevato.
                  MI sono rivisto il tutorial di Umberto ma non ho trovato questo test. Inoltre mi chiedo e' giusto fare il retest su una coppia di monete che il software non ha mai visto? Caso mai avremmo dovuta inserirla come "additional data for testing" durante la fase di costruzione delle strategie per poi fare il retest per la validazione. O no?
                  Che dite?
                  Altra domanda. Sempre in questo articolo per il retest il periodo temporale inserito e' quello di validation (OOS) senza la parte di training (IS). Invece l'autore del software come anche Umberto nel retest inseriscono il periodo di validation (OOS) insieme a quello di training (IS). Vanno bene entrambe le scelte?

                  Grazie a tutti.

                  Felice
                  Ciao Felice,
                  volevom chiederti che versione disponi di SQ e se ha la "cura". Io ho la versione 3.8.2 con la cura ma non riesco ad aumentare la memoria di lavoro, come descritto per la versione 3.8.1.
                  NB Lo so che non centra niente con le tue domande e che sono all'inizio dello studio.
                  ciao e grazie
                  Chris

                  Comment


                    Originally posted by Felice60 View Post
                    Ciao a tutti
                    Ho costruito un po' di strategie ed adesso mi accingo a fare i test di robustezza.
                    Seguendo le indicazioni di questo articolo Link ho provato a fare il test su un mercato diverso, ma il taglio che il software opera e' decisamente elevato.
                    MI sono rivisto il tutorial di Umberto ma non ho trovato questo test. Inoltre mi chiedo e' giusto fare il retest su una coppia di monete che il software non ha mai visto? Caso mai avremmo dovuta inserirla come "additional data for testing" durante la fase di costruzione delle strategie per poi fare il retest per la validazione. O no?
                    Che dite?
                    Altra domanda. Sempre in questo articolo per il retest il periodo temporale inserito e' quello di validation (OOS) senza la parte di training (IS). Invece l'autore del software come anche Umberto nel retest inseriscono il periodo di validation (OOS) insieme a quello di training (IS). Vanno bene entrambe le scelte?
                    tutte le metodologie sono opinabili e vanno sperimentate, quindi prova e giudica da te se un metodo o un altro è più profittevole.

                    In generale io non faccio retest su coppie forex non considerate nel processo di ottimizzazione.
                    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                    Comment


                      Umberto grazie. Era quello che pensavo.
                      Forse puo' essere di vostro gradimento un libro di programmazione genetica.

                      http://www0.cs.ucl.ac.uk/staff/W.Lan...fieldguide.pdf

                      Ciao Felice

                      Comment


                        Buonasera, sono nuovo del gruppo e sono contento di farne parte. Da un po di tempo mi sto avvicinando al trading automatico con STRATEGYQUANT, ma prima di dedicarci tutto il tempo e le risorse necessarie volevo sapere se questo software, se utilizzato davvero bene può dare risultati importanti. Esistono conti live certificati? voi avete qualche strategia a mercato in reale? grazie mille

                        Comment


                          ciao a tutti
                          da un pò di mesi sono rientrato in modalità "StrategyQuant" anche perchè non ho resistito ad acquistare la licenza dell'ultima versione
                          tempo permettendo mi balenava l'idea di organizzare qui (magari creando un topic dedicato ) un gruppo operativo su StrategyQuantX, in passato diversi utenti mi avevano scritto in privato per SQ3 ... quindi essendo anche un pò curioso di sapere in quanti ci stanno operando ...faccio una domanda , c'è qualcuno interessato e anche munito di licenza SQX ?
                          se si scrivete direttamente qui

                          Comment


                            Originally posted by paolosurf72 View Post
                            ciao a tutti
                            da un pò di mesi sono rientrato in modalità "StrategyQuant" anche perchè non ho resistito ad acquistare la licenza dell'ultima versione
                            tempo permettendo mi balenava l'idea di organizzare qui (magari creando un topic dedicato ) un gruppo operativo su StrategyQuantX, in passato diversi utenti mi avevano scritto in privato per SQ3 ... quindi essendo anche un pò curioso di sapere in quanti ci stanno operando ...faccio una domanda , c'è qualcuno interessato e anche munito di licenza SQX ?
                            se si scrivete direttamente qui
                            ciao anch'io sono interessato .

                            Comment


                              Originally posted by chrisy View Post

                              ciao anch'io sono interessato .
                              al momento siamo in due ... attendiamo se c'è qualcun altro

                              Chrisy se possibile direi che ognuno di noi dovrebbe specificare la configurazione del proprio pc (processore, RAM ecc...) ,che può servire per fare delle stime sulla nostra produttività con i test di benchmark di SQX

                              Comment


                                Originally posted by paolosurf72 View Post
                                ciao a tutti
                                da un pò di mesi sono rientrato in modalità "StrategyQuant" anche perchè non ho resistito ad acquistare la licenza dell'ultima versione
                                tempo permettendo mi balenava l'idea di organizzare qui (magari creando un topic dedicato ) un gruppo operativo su StrategyQuantX, in passato diversi utenti mi avevano scritto in privato per SQ3 ... quindi essendo anche un pò curioso di sapere in quanti ci stanno operando ...faccio una domanda , c'è qualcuno interessato e anche munito di licenza SQX ?
                                se si scrivete direttamente qui
                                la versione mediana raccomandata da usd 1790 vale secondo te l'investimento?

                                Comment

                                Working...
                                X