Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Originally posted by Mrcubl View Post

    Ciao Paolo,
    Ma la nuova versione X non e' free per chi ha gia' la versione SQ Pro 3.8.2?
    Grazie,
    Marco
    si certo...chi ha già acquistato una licenza la può usare anche per SQX

    Comment


      Originally posted by paolosurf72 View Post

      si certo...chi ha già acquistato una licenza la può usare anche per SQX
      Ok Grazie, tu la stai usando? Usi ancora la vecchia vesrsione? Le tieni tutte e due sullo stesso PC o consigli di disinstallare la vecchia versione?
      Perche' dicono che SQ X sia ancora in fase di sviluppo, ma credo questo sia normale questi sofware sono sempre in sviluppo.
      Grazie,
      Marco

      Comment


        io non disinstallerei la vecchia versione , anche perchè passera del tempo prima che SQX sia affidabile...basta metterla in una cartella diversa
        e tieni entrambi

        Comment


          Originally posted by paolosurf72 View Post
          io non disinstallerei la vecchia versione , anche perchè passera del tempo prima che SQX sia affidabile...basta metterla in una cartella diversa
          e tieni entrambi
          Ok grazie

          Comment


            Ciao ragazzi
            vorrei iniziare anche io con il trading automatico e mi piacerebbe usare sia gli algoritmi genetici che il machine learning. Ho letto attentamente tutti i post di questa lunga catena e devo dire che sono molto preso dal software StrategyQuant anche se non e' free come invece lo e' Zorro.
            Purtroppo le mie conoscenze di programmazione non sono eccezionali, anche se me la cavo. Certo programmare con Zorro strategie collaudate e robuste non e' proprio per il mio livello di conoscenze di programmazione. Ma e' totalmente free e questo e' allettante. Sempre della stessa casa produttrice di StrategyQuant ho visto anche l'EA Wizard che come prezzo e' molto piu' avvicinabie (190 $) e in questo caso si dovrebbe ricorrere alla Meta4, anche se sulla Meta5 l'EA Wizard c'e' ed e' gratis. Non credo pero' che con l'EA della Metatrader ci siano moduli di machine learning o di genetica come in StrategyQuant . E' corretto?
            Viaggiando inoltre in internet per capire di piu' su Startegy Quant ho visto che esiste un gruppo (Sapienza finanziaria) che offre dei video per imparare ad usare il software. I primi 7 sono assolutamente gratis e poi credo che se si vuole passare ad un livello piu' advanced bisognera' pagare una cifra che al momento non mi e' dato sapere. Chi mi aiuta a risolvere i miei dubbi? Faccio un piccolo riassunto elecando tutte le possibilita' che ho in mente:

            1. Compro Strategy Quant e imparo da solo ad usarlo (Spesa 1900 $)
            2. Compro Strategy Quant e seguo i corsi di Sapienza finanziaria ( https://www.sapienzafinanziaria.com/) per imparare. Qualcuno li conosce? (Spesa >> 2000 $)
            3. Installo Zorro e inizio ad imparare da solo (Spesa 0)
            4, Installo la MT5 e imparo ad usare l'EA WIzard (Spesa 0)
            5. Installo la MT4 e compro l'EA Wizard della Strategy quant srl (https://strategyquant.com/eawizard) (Spesa 190$)

            Grazie a chiunque voglia intervenire

            Felice

            Comment


              Originally posted by Felice60 View Post
              Viaggiando inoltre in internet per capire di piu' su Startegy Quant ho visto che esiste un gruppo (Sapienza finanziaria) che offre dei video per imparare ad usare il software. I primi 7 sono assolutamente gratis e poi credo che se si vuole passare ad un livello piu' advanced bisognera' pagare una cifra che al momento non mi e' dato sapere.
              Un amico ha comprato il corso, e mi ha detto che impari più dal mio tutorial di questo lunghissimo thread che dal corso a pagamento.
              Naturalmente dovrai passare decine e decine di ore sopra un PC potente a sperimentare prima di tirar su qualcosa di buono da StrategyQuant, sia col tutorial gratuito che con un qualsivolgia corso a pagamento.


              Originally posted by Felice60 View Post
              1. Compro Strategy Quant e imparo da solo ad usarlo (Spesa 1900 $)
              NON hai letto attentamente tutti i post di questa lunga catena, altrimenti non scriveresti della spesa di 1900$.
              Inizia con lo scaricare StrategyQuant dal sito del creatore del software, inizia ad usarlo seguendo la guida e leggi attentamente i post e... poi mi contatterai.


              Originally posted by Felice60 View Post
              2. Compro Strategy Quant e seguo i corsi di Sapienza finanziaria ( https://www.sapienzafinanziaria.com/) per imparare. Qualcuno li conosce? (Spesa >> 2000 $)
              ho già risposto sopra, non vale il costo.


              Originally posted by Felice60 View Post
              3. Installo Zorro e inizio ad imparare da solo (Spesa 0)
              ottima idea, preparati a studiare tanto, come naturalmente bisogna fare qualsiasi sia la strada tu voglia intraprendere per imparare a fare trading


              Originally posted by Felice60 View Post
              Installo la MT5 e imparo ad usare l'EA WIzard (Spesa 0)
              non leggi attentamente ...
              EA Wizard is software that allows anybody to create Expert Advisors for MetaTrader4
              MT5 non è supportato


              Originally posted by Felice60 View Post
              5. Installo la MT4 e compro l'EA Wizard della Strategy quant srl (https://strategyquant.com/eawizard) (Spesa 190$)
              Buona idea se non sai programmare, e vuoi iniziare giocando a fare trading, tanto per toccare con mano il mondo del trading automatico.... ma sono soltanto i primi passi, naturalmente

              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

              Comment


                Originally posted by Felice60 View Post
                Ciao ragazzi
                vorrei iniziare anche io con il trading automatico e mi piacerebbe usare sia gli algoritmi genetici che il machine learning. Ho letto attentamente tutti i post di questa lunga catena e devo dire che sono molto preso dal software StrategyQuant anche se non e' free come invece lo e' Zorro.
                Purtroppo le mie conoscenze di programmazione non sono eccezionali, anche se me la cavo. Certo programmare con Zorro strategie collaudate e robuste non e' proprio per il mio livello di conoscenze di programmazione. Ma e' totalmente free e questo e' allettante. Sempre della stessa casa produttrice di StrategyQuant ho visto anche l'EA Wizard che come prezzo e' molto piu' avvicinabie (190 $) e in questo caso si dovrebbe ricorrere alla Meta4, anche se sulla Meta5 l'EA Wizard c'e' ed e' gratis. Non credo pero' che con l'EA della Metatrader ci siano moduli di machine learning o di genetica come in StrategyQuant . E' corretto?
                Viaggiando inoltre in internet per capire di piu' su Startegy Quant ho visto che esiste un gruppo (Sapienza finanziaria) che offre dei video per imparare ad usare il software. I primi 7 sono assolutamente gratis e poi credo che se si vuole passare ad un livello piu' advanced bisognera' pagare una cifra che al momento non mi e' dato sapere. Chi mi aiuta a risolvere i miei dubbi? Faccio un piccolo riassunto elecando tutte le possibilita' che ho in mente:

                1. Compro Strategy Quant e imparo da solo ad usarlo (Spesa 1900 $)
                2. Compro Strategy Quant e seguo i corsi di Sapienza finanziaria ( https://www.sapienzafinanziaria.com/) per imparare. Qualcuno li conosce? (Spesa >> 2000 $)
                3. Installo Zorro e inizio ad imparare da solo (Spesa 0)
                4, Installo la MT5 e imparo ad usare l'EA WIzard (Spesa 0)
                5. Installo la MT4 e compro l'EA Wizard della Strategy quant srl (https://strategyquant.com/eawizard) (Spesa 190$)

                Grazie a chiunque voglia intervenire

                Felice
                Ero nella tua stessa situazione. Ho iniziato con Mt4/5 e con un eawizard. Ho iniziato a studiare (libri, basta Tomasini) e ho capito che non ne sarei venuto a capo. Passato a Zorro. Soddisfatto della scelta fatat. Per quello che vuoi fare dovresti aggiungere anche R alla tua lista.

                Ciao

                Comment


                  Ciao Umbertosm , sono nuovo iscritto, faccio trading automatico con ea acquistati, ho preso di quelle bastonate in questo settore, ora come dedicarmi a costruire un mio portafoglio di ea, volevo chiederti ne dax30 come andrebbero impostati i dati Nell importazione su SQ mi riferisco al point value e agli altri due dati.
                  ciao e grazie
                  Chris

                  Comment


                    ciao Chris, benvenuto nel forum.

                    I CFD sono un mondo a parte, ogni broker ha dei setting specifici per i CFD :
                    - gli orari delle quotazioni (che possono essere ridotti rispetto a quelli ufficiali del futures da cui copia le quotazioni),
                    - gli orari in cui è consentito il trading,
                    - il valore di 1 pip,
                    - il numero di decimali dopo la virgola,
                    - il fuso orario del server del broker (che può essere a Londra UTC, o in Italia UTC+1, o a Cipro UTC+2, ecc....)

                    Perciò, una volta caricati i dati storici ufficiali dei CFD dei futures dentro Metatrader4,
                    ogni ottimizzazione su uno specifico CFD (DAX, S&P500 o GOLD o COPPER) vale solo per il broker con i cui settaggi è ottimizzato.

                    Per quanto riguarda SQ
                    per il Point Value, qui spiego come capire quello corretto tramite Metatrader4

                    per gli altri due valori cerca da te.
                    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                    Comment


                      Ciao ragazzi. Allora da due giorni e' iniziato lo studio di SQ. Devo dire che in giro di materiale per imparare SQ c'e' ne tantissimo anche se quello di Umberto e' l'unico in italiano e l'unico ad essere molto dettagliato. Sono quasi agli ultimi step della creazione di strategie stabili e vorrei provarne qualcuna in demo. Ho deciso di usare la MTD4. Al momento il mercato scelto e' il forex e il simbolo EURUSD H1. Adesso c'e' l'imbarazzo dela scelta sul broker. Quello che uso io da anni per i CFD (eToro) non permette la connessione con software esterni. Voi quale broker mi consigliate in termini di rapporto prezzo/qualita'?

                      Ciao Felice

                      Comment


                        Ciao Umberto, ho letto un tuo post di qualche tempo fa, che SQ non produce valide strategie con tf minori di H1 , è stato risoto secondo te il problema? Poi volevo chiederti ci sono altri validi software di generazione EA a time frame minori di H1? É ancora valido iniziare lo studio con SQ?
                        ciao e grazieeee

                        Comment


                          Il problema di SQ con i tf minori di H1 non è stato mai risolto,
                          ci sono persone che affermano di riuscire ad avere performance vincenti su SQ con M15 o M5 che poi riproducono correttamente anche con codice esportato su MT4, ma a me è capitatato molto raramente, 1 volta ogni 15 strategie.

                          Lo studio di SQ è sempre valido, basta usare strategie con tf H1 o H4.

                          Non ho approfondito lo studio di altri software di generazione EA.

                          Non so come performa SQ nuova versione appena uscita, StrategyQuant X, non l'ho ancora mai provata.
                          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                          Comment


                            Umberto e gli altri, nessuno che mi voglia dare qualche suggerimento (vedi mio msg precedente) sul broker da usare con MTD4 e le strategie sviluppate da SQ?

                            Grazie. Felice

                            Comment


                              Inizia con questi, apri un conto demo e sperimenta

                              https://www.stofs.com/it/

                              o

                              https://www.ifcmarkets.it/
                              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                              Comment


                                Grazie 1000 per il suggerimento.

                                Intanto condivido questo link con la comunita'. Si parla di trading algoritmico e oltre ai GA vengono citati anche i programmi SWARM cioe' quelli che imitano il comportamento degli stormi di uccelli o formiche.

                                http://www.econopoly.ilsole24ore.com...re-algotrader/


                                Felice

                                Comment

                                Working...
                                X