Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Originally posted by auato View Post
    Uso la piattaforma Multicharts e quindi dovrei tradurre l'output in PowerLanguage/EasyLanguage, giusto?
    Si.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      Originally posted by umbertosm View Post

      Si.
      Grazie Umberto. Dovro' imparare anche MT4 allora...

      Comment


        in realtà il codice per MC è già bello fatto e pronto, non devi tradurre nessun output ma solo eliminare qualche funzione che SQ inserisce ma che nel codice non viene richiamata quindi per compilare devi commentarle altrimenti il codice va in errore. Il vero problema è l'affidabilità di ciò che importi.

        Comment


          Con la nuova versione 4 ( Forse, definitivamente pronto in Giugno/Settembre ) questo problema con la MC sara' risolto in automatico.

          Comment


            Originally posted by Cray View Post
            ...Forse, definitivamente pronto in Giugno/Settembre ...
            di quale anno ? :03.bigsmile_80_anim

            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              Originally posted by umbertosm View Post

              di quale anno ? :03.bigsmile_80_anim
              2018 Forse... :03.bigsmile_80_anim

              Comment


                Originally posted by Cray View Post
                Con la nuova versione 4 ( Forse, definitivamente pronto in Giugno/Settembre ) questo problema con la MC sara' risolto in automatico.
                questa è una bella notizia :01.smile_80_anim_gi

                Comment


                  Buongiorno a tutti
                  forse l'argomento è stato già toccato in tal caso se mi indicate in che pagina del forum recarmi... Grazie
                  Ho molti dubbi su che lasso di tempo devo prendere in considerazione per Ottimizzare al meglio un expert prima di metterlo a mercato ovviamente se necessita di ottimizzazione
                  Ne ho visti di tutti i colori per cui sono in confusione :03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim
                  Molti dicono :

                  ottimizzare per intero lo storico di costruzione

                  ottimizzare solo Out of Sample

                  ottimizzare per intero l' Out of Sample e il periodo di Validazione ( in genere lascio per la validazione un anno e mezzo )

                  ottimizzare solo la Validazione

                  Altri ottimizzano un periodo intermedio che prende la metà dell' Out of Salmple e metà della Validazione finale



                  Grazie in anticipo per l'aiuto

                  Comment


                    Originally posted by Duckk74 View Post
                    per Ottimizzare al meglio un expert prima di metterlo a mercato ovviamente se necessita di ottimizzazione
                    c'è tutto un thread sulla Walk Forward Analisys

                    puoi iniziare dall'inizio o partendo da qui andando in avanti o indietro


                    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                    Comment


                      Grazie Umberto

                      Comment


                        Più vado avanti e piu penso che su SQ ottimizzare non abbia un senso. Spesso già in fase di ricerca genetica si trova nel databank la stessa STR "ottimizzata" diverse volte con parametri leggermente difformi... già qui si dovrebbe stare attenti a quale scegliere

                        Comment


                          nonostante selezioni il massimo dei thread disponibili per la creazione di strategie se vado nel task manager vedo che la CPU sta lavorando solo al 10/15% e la cosa mi lascia un po' perplesso....qualcuno che
                          mastica hardware tutti i giorni sa spiegarmi il motivo??

                          cpu1.png

                          :28.nerd_80_anim_gif :28.nerd_80_anim_gif :28.nerd_80_anim_gif

                          Attached Files

                          Comment


                            Buongiorno
                            con quale criterio scegliete i parametri di ottimizzazione ?
                            oppure andate a ottimizzare tutti i parametri ? compresi gli indicatori ?
                            Grazie

                            Comment


                              Ciao Umberto, ti ringrazio per aver messo a disposizione di tutti il tuo know how su SQ , vorrei sapere farti un paio di domande a distanza di due anni dal tuo primo post sui software per la programmazione genetica di trading system (motivazione :vorrei comprarne uno):
                              1)SQ ha risolto i bugs citati nel periodo?
                              2) un parere su build alpha che sembra poter testare anche come input l'andamento di altri mercati.
                              Ti ringrazio anticipatamente.

                              Comment


                                Originally posted by belfagor1 View Post
                                1)SQ ha risolto i bugs citati nel periodo?
                                2) un parere su build alpha che sembra poter testare anche come input l'andamento di altri mercati.
                                mi spiace ma...
                                1) SQ non ha risolto nulla, mentre la nuova versione 4 appena uscita è ancora in beta, quindi un'incognita
                                2) build alpha non l'ho provata
                                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                                Comment

                                Working...
                                X