Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti , sono un nuovo utente...da qualche tempo lavoro su strategyquant generando strategie che lavorano in H1...Ultimamente sto anche generando in M15.
    Riguardo il confronto fra SQ e la mt4 allego un' immagine dei risultati ottenuti di una strategia su eur-usd in M15... Chiaramente non vi può essere una corrispondenza perfetta perchè i dati SQ sono scaricati da dukascopy , mentre nella mt4 vi sono i dati del broker usato...ma penso ci sia abbastanza similitudine......
    Attached Files

    Comment


      ciao Aragon,
      come nuovo iscritto, sarebbe carino che ti presentassi nella sezione nuovi utenti:
      https://www.forexdream.net/forum/comu...e-nuovi-utenti

      Per quanto riguarda i dati storici per il backtest: noi usiamo gli stessi dati per SQ anche per Mt4, perché non hai fatto altrettanto?

      Inoltre, è necessario vedere anche la forma delle equity line, non solo il guadagno/perdita mensile, per poter valutare la corrispondenza dei 2 backtest.

      Infine, il valore economico mensile ed annuale che si legge nell'immagine che hai allegato è estremamente basso, non oltrepassa le due cifre, una strategia del genere non è sufficientemente profittevole per usarla in reale.
      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

      Comment


        Ciao umberto , beh si tratta solo di una semplice simulazione usando un miniconto da 1000 euro con 0.01 di size....ovviamente possiamo moltiplicare per 10 ed ottenere risultati più corposi......
        Potrei tranquillamente utilizzare gli stessi dati , ma i risultati non cambiano....Credo che dai risultati proftto/perdita simili puoi dedurre equity del tutto simii :-) . ma li allego ugualmente...
        Attached Files
        Last edited by Aragon; 25-11-2017, 20:15.

        Comment


          Vorrei sottolineare che lo scopo dell'utilizzo di SQ non è creare la strategia perfetta , ma un portafoglio di strategie bilanciate e decorrelate tra loro....

          Comment


            A parte umberto e darkhope , vi solo altri utenti esperti di SQ??e che lavorano con SQ?? SE vi va, sarei ben lieto di collaborare e mettere insieme le nostre esperienze....

            Comment


              aragon, io ci sto lavorando, ho creato un po' di strategie. ora volendo diversificare sto cercando di lavorare su aud e nzd ma senza successo.
              a proposito di creazione di strategie se darkhope volesse dar seguito al suo messaggio sulle impostazioni per la generazione di strategie in m5 in cui diceva che magari in un altro messaggio avrebbe parlato di indicatori ben venga!

              Comment


                Buon Pomeriggio
                utilizzo SQ da poco attualmente creo strategie in H1 e per il momento solo 3 sono sopravvissute a tutti i test
                comunque vorrei creare anche strategie in M5 e anche D1
                ma ovviamente i settaggi di creazione e di backtest sono diversi almeno penso :01.smile_80_anim_gi
                mi consigliate per cortesia dei set. di creazione e testing
                Grazie per l'aiuto

                Comment


                  Originally posted by Duckk74 View Post
                  mi consigliate per cortesia dei set. di creazione e testing
                  prova quello proposto da Antony
                  https://www.forexdream.net/forum/trad...=8749#post8749
                  e facci sapere che performance riesci ad avere
                  La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                  Comment


                    Buongiorno a tutti
                    Sto testando con il metodo del corso base di SQ ma personalmente non mi convince molto
                    chiedo un consiglio a tutti...voi che metodi di test utilizzate per testare un Expert Advisor ???

                    Comment


                      Originally posted by Duckk74 View Post
                      Buongiorno a tutti
                      Sto testando con il metodo del corso base di SQ ma personalmente non mi convince molto
                      chiedo un consiglio a tutti...voi che metodi di test utilizzate per testare un Expert Advisor ???
                      Posso assicurarti che se segui quanto ho scritto nella guida (molto lunga e dettagliata) e se usi i setting di Antony che ho linkato, NON puoi non trovare strategie vincenti.

                      La guida è la sintesi manualistica dell'esperienza di circa 1 anno fatta insieme ad un gruppo di una ventina di persone guidati da Antony un paio di anni fa.

                      Le strategie vincenti da H1 in su le trovavamo tutti.
                      Le condizioni per ottenerle sono:
                      - avere un potente computer,
                      - saper attendere da 2 giorni in su per la ricerca,
                      - passare decine di ore per capire tutti i passaggi senza saltarli
                      - fare tantissima pratica.

                      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                      Comment


                        qualcuno sa indicarmi un testo che illustri il significato dei parametri usati in SQ per filtrare le strategie (Z-score, system quality number, ecc.)?

                        Comment


                          per il system quality number puoi leggere qui, per gli altri ...google

                          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                          Comment


                            Ciao a tutti,

                            sono nuovo di questo forum ma abbastanza vecchio nel mondo del trading...opero dal 2011 e faccio algotrading dal 2015.
                            Avete qualche esempio concreto di come utilizzare Strategy Quant? chi mi può essere di aiuto nel mostrarmi le sue potenzialità?

                            Grazie mille,

                            Comment


                              tradingest, SQ è un software molto potente ma richiede una formazione approfondita di decine di ore di pratica

                              la guida esposta in questo thread è molto dettagliata, l'esempio pratico è tutto scritto nella guida delle prime pagine.

                              Per saper usare SQ e vederne le potenzialità non ci sono scorciatoie
                              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                              Comment


                                Ciao a tutti. Questo thread è davvero un tesoro per chi volesse utilizzare SQ. Io ci sto pensando, considerando le preziose guide di Umberto messe a disposizione. Uso la piattaforma Multicharts e quindi dovrei tradurre l'output in PowerLanguage/EasyLanguage, giusto?

                                Comment

                                Working...
                                X