Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    l'errore 130 significa Invalid stops

    ed accade per varie ragioni:

    - quando il valore dello stoploss non è corretto, ad esempio è sopra al prezzo di ingresso in un trade Buy o sotto al prezzo di ingresso in un Sell,

    - oppure è inserito dalla parte giusta, ma è troppo vicino al prezzo corrente (meno di Stop_level pip),

    oppure (molto probabilmente è questa la ragione) l'EA che dà errore NON sta rispettando la nuova direttiva per l'apertura dei trade:
    - prima bisogna aprire il trade SENZA takeprofit e stoploss
    - e poi puoi modificare il trade inserendo takeprofit e stoploss

    Un ordine aperto con contemporaneo inserimento di stoploss e takeprofit FUNZIONA soltanto in backtest
    e quasi sempre NON funziona in Live demo o real, sul server di un broker.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      al momento lo sto testando solo in backtest e non mi funziona quindi immagino dipenda da una delle due prime ragioni, riprovero' a modificare il valore dello stop
      immagino che la nuova direttiva sia per tutelare i broker

      Comment


        Salve
        Gli errori possono essere quelli citati da Umberto, che possono essere corretti mediante una serie di routine che normalizzano la procedura al fine di evitare le cause di ERR_INVALID_STOPS; specificando StopLoss e TakeProfit sui livelli di prezzo piuttosto che in pips. Così come altra difficoltà è data dalla volatilità o specificità che richiede ogni coppia di valute nell'accettare livelli di stop standard...
        Per risolvere tali problemi si veda le spiegazioni al seguente link: https://www.forexboat.com/ordersend-error-130/.
        Indicazioni utili ma che non so come fare per inserirli su EaWizard, che uso anche io.:25.facepalm_80_anim

        Comment


          Conoscete FSB Pro?

          Comment


            E' completamente diverso da SQ, è un classico editor di strategie per chi non sa scrivere nel linguaggio di Metatrader 4 o ottimizzare
            http://forexsb.com/software.php
            Ottimo per far pratica di EA
            ma SQ segue un'altra logica completamente diversa come descritto nei primi post di questo thread
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              Ciao a tutti!
              sono freschissimo di iscrizione; ho trovato questo thread da google mentre facevo ricerche sugli EA builders. Uso Fxdreema da qualche tempo e faccio i miei backtest con il Tick Data Suite V2.
              Strategy Quant mi interessa ma al momento lo trovo un po' caro in rapporto al mio capitale investibile così lo osservo da lontano.
              Vorrei chiedere 2 cose:

              1) qualcuno di voi conosce questo sito? http://www.autotrading.academy/
              Si parla di una specie di accademia che, se non ho capito male, si basa proprio su StrategyQuant ma costa parecchio di più e non mi è chiaro quale sia il valore aggiunto e se sia una progetto serio.
              Cè un webinar di presentazione registrato che viene riprodotto ad orari molto frequenti, basta richiederlo. Magari qualcuno di voi che ha dimestichezza con il software può capire meglio di cosa si tratta.

              2) Forse banale, forse veniale ma in tutte queste pagine di approfondimento (con tutorial davvero molto interessanti) non sono riuscito a capire se qualcuno abbia le strategie generate da SQ in reale e stia guadagnando.
              Attenzione vi prego, nessuna vena polemica nella mia frase! Semplicemente credo che il profitto sia l'unico scopo nel trading e il primo metro di giudizio da utilizzare.
              MQL4 programming days are over. Algo Trading Strategy Creation using the Machine Gun approach is what's working now.

              Comment


                Originally posted by umbertosm View Post
                E' completamente diverso da SQ, è un classico editor di strategie per chi non sa scrivere nel linguaggio di Metatrader 4 o ottimizzare
                http://forexsb.com/software.php
                Ottimo per far pratica di EA
                ma SQ segue un'altra logica completamente diversa come descritto nei primi post di questo thread
                In aggiunta a quello che hai detto la pro ha anche un generatore, scelta la coppia di valute e il tf, sceglie la strategia migliore, permette l'esecuzione in reale della strategia sia dal software che da Mt4 attraverso un bridge.

                Comment


                  Originally posted by Malfy View Post
                  1) qualcuno di voi conosce questo sito? http://www.autotrading.academy/
                  Si parla di una specie di accademia che, se non ho capito male, si basa proprio su StrategyQuant ma costa parecchio di più e non mi è chiaro quale sia il valore aggiunto e se sia una progetto serio.
                  Cè un webinar di presentazione registrato che viene riprodotto ad orari molto frequenti, basta richiederlo. Magari qualcuno di voi che ha dimestichezza con il software può capire meglio di cosa si tratta.
                  Si, un anno fa ho seguito un video di presentazione: sono venditori di corsi per saper usare Stategy Quant, a prezzi esorbitanti, molto superiori al costo di SQ stesso :03.bigsmile_80_anim
                  Uno dei due autori l'avevo già trovato in giro su Internet come venditore di corsi per fare pubblicità di prodotti su Internet.
                  Questo sito è anche sponsorizzato dallo stesso Mark Fric creatore di SQ, perché li ho conosciuti tramite una email pubblicitaria di SQ... il che per me depone male su SQ.

                  Per conoscere e saper usare Strategy Quant basta il mio dettagliato tutorial di questo thread e tanta pratica. :28.nerd_80_anim_gif

                  Originally posted by Malfy View Post
                  2) Forse banale, forse veniale ma in tutte queste pagine di approfondimento (con tutorial davvero molto interessanti) non sono riuscito a capire se qualcuno abbia le strategie generate da SQ in reale e stia guadagnando.
                  Attenzione vi prego, nessuna vena polemica nella mia frase! Semplicemente credo che il profitto sia l'unico scopo nel trading e il primo metro di giudizio da utilizzare.
                  Si, condivido, il profitto è l'unico scopo nel trading. :109.WAsmile:

                  Sto usando strategie create con SQ su H1 che stanno reggendo ampiamente la prova del tempo in Live DEMO, ma non le ho messe in reale.
                  In reale sto usando le mie strategie programmate manualmente


                  La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                  Comment


                    Originally posted by MatteoP View Post
                    Beh, è solo un consiglio, ma aggiungi alla lista delle cose da fare 4 ore per scaricarlo e provarlo. Da quello che leggo credo che rimarrai sorpreso...
                    Grazie per il consiglio Matteo, in effetti molto interessante. Lite-c.

                    Comment


                      umbertosm
                      StrategyQuant inizio da oggi a lavorarci sopra, bel pezzo di software

                      Comment


                        Originally posted by Malfy View Post
                        Ciao a tutti!
                        sono freschissimo di iscrizione; ho trovato questo thread da google mentre facevo ricerche sugli EA builders. Uso Fxdreema da qualche tempo e faccio i miei backtest con il Tick Data Suite V2.
                        Strategy Quant mi interessa ma al momento lo trovo un po' caro in rapporto al mio capitale investibile così lo osservo da lontano.
                        Vorrei chiedere 2 cose:

                        1) qualcuno di voi conosce questo sito? http://www.autotrading.academy/
                        Si parla di una specie di accademia che, se non ho capito male, si basa proprio su StrategyQuant ma costa parecchio di più e non mi è chiaro quale sia il valore aggiunto e se sia una progetto serio.
                        Cè un webinar di presentazione registrato che viene riprodotto ad orari molto frequenti, basta richiederlo. Magari qualcuno di voi che ha dimestichezza con il software può capire meglio di cosa si tratta.

                        2) Forse banale, forse veniale ma in tutte queste pagine di approfondimento (con tutorial davvero molto interessanti) non sono riuscito a capire se qualcuno abbia le strategie generate da SQ in reale e stia guadagnando.
                        Attenzione vi prego, nessuna vena polemica nella mia frase! Semplicemente credo che il profitto sia l'unico scopo nel trading e il primo metro di giudizio da utilizzare.
                        Ciao! Ho seguito il loro webinar introduttivo. Sono due programmatori 'anche' su linguaggio mql che presentano i loro corsi di programmazione algoritmica utilizzando StrategyQuant. Esiste per coloro che seguono il webinar introduttivo la possibilità di avere un bundle con il software e i corsi. Il costo tutto compreso per la versione super completa (software compreso) mi sembra si aggiri sui 4000 e passa euro.

                        Comment


                          SQ indubbiamente software incredibile, già da solo penso potrebbe fornire materiale per un forum:
                          - dati per le simulazioni
                          - protocollo di utilizzo
                          - tipo di ea per tipo di mercato e portafogli di ea
                          - repository delle strategie e performances delle stesse
                          - wiki di utilizzo

                          Comment


                            avrei bisogno di un chiarimento nell'insrimento del point value in SQ. nei cross con .../USD moltiplico 100.000 x il valore del cambio, nei cross USD/... 1/valore del cambio x 100.000 e nei cross dove non c'e' USD tipo EUR/JPY trovo il valore USD/JPY e lo moltiplico x il cambio EUR/JPY...i miei calcoli sono corretti o no?

                            Comment


                              Comment


                                quindi si guarda solo la seconda valuta indifferentemente dalla prima se ho capito bene...EUR/USD e GBP/USD ad esempio hanno lo stesso valore di point cioe' 100.000... la tabella non risponde ai miei dubbi pero'...perche' non si tiene conto del cambio quindi non e' esauriente al riguardo qualcuno puo' darmi maggiori chiarimenti?
                                Last edited by alberto7460; 12-07-2017, 09:39.

                                Comment

                                Working...
                                X