Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Originally posted by andy60rm View Post

    la versione mediana raccomandata da usd 1790 vale secondo te l'investimento?
    scusami cosa vuol dire "la versione mediana"?

    Comment


      credo che la "mediana" sia il prezzo recommended :03.bigsmile_80_anim : https://strategyquant.com/pricing/
      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

      Comment


        Originally posted by umbertosm View Post
        credo che la "mediana" sia il prezzo recommended :03.bigsmile_80_anim : https://strategyquant.com/pricing/
        grazie Umberto

        per me la risposta è si ....ma è anche molto soggettivo
        premetto che se sai programmare (io non ne sono capace a parte dei piccoli aggiustamenti di codice) magari ne sei meno affascinato

        comunque di base
        - se non hai tempo da dedicargli...garantisco tanto tempo... la risposta è no
        - se non hai una workstation abbastanza potente la risposta è no


        Comment


          Paolo, tu che stai usando SQX, ci puoi dire se il problema delle strategie generate su timeframe inferiore ad H1 è stato risolto? ...cioè SQ trova strategie vincenti che tradotte in mql4 sono perdenti su Metatrader4 ?

          Perché per me il problema di usabilità è tutto qui, sulla precedente versione di StrategyQuant passavo decine di ore su M5 o M15 a cercare una strategia vincente e robusta ma poi esportata in codice per Metatrader4 e backtestata sugli stessi dati storici, perdeva o non performava come su SQ.
          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

          Comment


            su M5 non saprei
            su M15 posso dirti che la maggior parte delle volte MT4 e SQ coincidono, anche se a me è capitato tutt'ora di notare delle difformità... però devo dire che nel forum di SQ questa cosa viene data un pò per scontata soprattutto se la strategia lavora con parametri stretti

            Comment


              Ciao a tutti ragazzi, da qualche giorno mi stò cimentando in SQ, devo dire che è un software veramente incredibile, volevo fare una domanda ai veterani di questo programma, siccome vedo che i primi post riguardo SQ risalgono al 2016, molti di voi come hanno passato questi 3 anni con SQ? si considerano soddisfatti o mi consigliate di concentrarmi maggiormente sulla programmazione MQL(cosa che già faccio).. Inoltre volevo mostrarvi questi messaggi di errore che appaiono sul mio diario della MT4 ogni volta che voglio backtestare una strategia generata con SQ, mentre le genero uso Solo il time frame selezionato e su MT4 solo i prezzi di apertura, a qualcuno è già successo?
              problema.PNG
              Attached Files

              Comment


                ciao Giacod, non vedo errori nel diario di Mt4, ma solo informazioni.
                Consiglio sia usare SQ che imparare a programmare in mql4
                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                Comment


                  Umberto grazie della risposta intanto, mi sono spiegato male, il problema è che questo come altri EA generati con SQ non mi apre nessuna posizione, ne ho provati 3/4 in time-frame H1 ma nessuno apre posizioni.

                  Comment


                    ah beh... se la strategy su SQ apre trade e la strategy convertita in Mql4 sugli stessi dati storici e timeframe NON apre nulla, allora hai soltanto trovato una strategy bluff di SQ...

                    troppe ce ne stanno purtroppo

                    passa ad un'altra strategy e verifica.
                    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                    Comment


                      Originally posted by Giacod View Post
                      Umberto grazie della risposta intanto, mi sono spiegato male, il problema è che questo come altri EA generati con SQ non mi apre nessuna posizione, ne ho provati 3/4 in time-frame H1 ma nessuno apre posizioni.
                      hai copiato nella piattaforma MT4 gli indicatori nativi di SQ?

                      Comment


                        Originally posted by paolosurf72 View Post

                        hai copiato nella piattaforma MT4 gli indicatori nativi di SQ?
                        Salve Paolo, si li ho copiati tutti, ho provato su 20/30 EA da me generati ma nessuno crea risultati, il test si stoppa praticamente subito, forse potrebbero essere le serie storiche, le ho scaricate dal broker, perchè se importo le CSV M1 usate per generare le strategie mi dice che non c'è nessun dato storico per il time-frame H1

                        Comment


                          Originally posted by Giacod View Post

                          Salve Paolo, si li ho copiati tutti, ho provato su 20/30 EA da me generati ma nessuno crea risultati, il test si stoppa praticamente subito, forse potrebbero essere le serie storiche, le ho scaricate dal broker, perchè se importo le CSV M1 usate per generare le strategie mi dice che non c'è nessun dato storico per il time-frame H1
                          quindi è nel tester di mt4 che non ti genera trade? oppure hai provato anche in demo e non và?
                          p.s. dopo importate le candele M1 nella piatta hai generato tutti i vari TimeFrame con PeriodConverter?

                          Comment


                            Si ho generato i vari Time-Frame con period converter, ma nulla, il tester della MT4 non genera proprio trade su 20 EA (non penso che 20 EA non funzionino), non li ho ancora provati in demo, dici che sarebbe meglio provarli per vedere se il problema è la MT4 o proprio gli EA? Grazie

                            Comment


                              Originally posted by Giacod View Post
                              non li ho ancora provati in demo
                              Improbabile che funzionino in demo se non funzionano nel backtest

                              Se vuoi, allegaci
                              - il codice in mql4 esportato dalla strategy per Metatrader4
                              - la performance della strategy su SQ , al fine di vedere quanti trade fa
                              - la coppia di valute e timeframe su cui opera il trading system, il range temporale del backtest.

                              In questo modo posso dare un'occhiata all'EA sulla mia Metatrader4.

                              Scegli un EA che su SQ faccia molti trade e performi bene...
                              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                              Comment


                                Grazie mille della disponibilità Umberto, ecco allego una strategia su EURUSD H1 generata con dati di un minuto, spread 2 pips, test effettuato dal dal 1/06/2003 al 01/01/2017 di IS e dal 01/01/2017 al 01/01/2019 OOS
                                poi ho allegato anche una strategia su GBPUSD H1 che però è stata generata su "solo timeframe selezionato" e per il resto ha stesse impostazioni di EURUSD.
                                a me entrambe sulla MT4 non funzionano, allego anche il file .srt

                                Grazie mille del tempo dedicatomi

                                problema SQ.zip

                                Comment

                                Working...
                                X