Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    se un backtest carica i dati sul disco oltre alla RAM, il disco è quello di sistema, quindi dev'essere SSD.

    Un disco aggiuntivo HDD serve solo come repository di dati, non come disco di lavoro che è sempre quello di sistema, a meno che il software non sia così sofisticato da consentire di scegliere il disco di lavoro (come fanno alcuni programmi di grafica)
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      ho guardato in giro ma di SSD massimo 1TB , al massimo mettendo il secondo drive arrivo a 2TB...per i 3 la vedo duretta..quindi come si puo' ovviare a questo?:26.worried_80_anim_

      Comment


        Raid di ssd. Puoi arrivare alla dimensione che vuoi. Ciao

        Comment


          come non detto ho guardato meglio si arriva anche a 8TB ma il costo e' esagerato, gia' 2TB costano circa 600 € ...:08.sweating_80_anim cosa intendi esattamente per raid??:05.wink_80_anim_gif

          Comment


            google, your best friend: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

            Comment


              penso che mi orientero' sui SSHD della seagate che hanno performance molto simili ai SSD ma costi decisamente migliori...:11.tongueout_80_ani

              Comment


                Originally posted by UmbertoSm
                se un backtest carica i dati sul disco oltre alla RAM, il disco è quello di sistema, quindi dev'essere SSD.

                Un disco aggiuntivo HDD serve solo come repository di dati, non come disco di lavoro che è sempre quello di sistema, a meno che il software non sia così sofisticato da consentire di scegliere il disco di lavoro (come fanno alcuni programmi di grafica)
                Ciao,
                non serve che sia il software, lo può fare il sistema operativo.. con alias.
                Siccome è difficile da gestire si può usare "LinkMagic" , io lo uso da anni, => http://www.rekenwonder.com/linkmagic.htm
                e reindirizzi quello che vuoi dove vuoi fra HD e SSD

                Comment


                  Originally posted by maurice View Post

                  Ciao,
                  non serve che sia il software, lo può fare il sistema operativo.. con alias.
                  Siccome è difficile da gestire si può usare "LinkMagic" , io lo uso da anni, => http://www.rekenwonder.com/linkmagic.htm
                  e reindirizzi quello che vuoi dove vuoi fra HD e SSD
                  sembra molto potente, grazie per l'informazione :51.yes_80_anim_gif: maurice!
                  La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                  Comment


                    Buon pomeriggio .
                    Da qualche settimana giocherello con SQ , ho iniziato con la Generazione Casuale mettendo a punto 5 strategie buy stop che ho appena messo in real per verificare i risultati ottenuti da BT MT4 .
                    Sono quindi passato a lavorare sulle strategie sellstop ma , con mio disappunto, la Generazione Casuale non ha prodotto alcuna strategia degna di nota (brutto segno); ho quindi pensato di passare alla
                    Evoluzione Genetica , ho inserito i miei soliti parametri salvo che per il task "Opzioni Genetiche" , lasciando il setting predefinito di SQ .
                    Bene : sono 5 giorni che gira (4 core ; intel i7 da 2.93 Ghz) ed ancora non vedo alcuna strategy nel databank .
                    Tutto può essere.... ma è mai successo a qualcuno ? Oppure ho io impostato valori "impossibili" ? Comunque , anche con risultato=0 , mi sarei aspettato tempi di elaborazione ben diversi.
                    Allego immagini dei settings.
                    Grazie
                    Attached Files

                    Comment


                      è un bel po' che non mi cimento su SQ, non vorrei che hai messo delle condizioni troppo stringenti per filtrare una strategy, prova a mettere prorit factor = 1 per vedere se te ne tira fuori almeno una.

                      Io usavo trade solo del tipo buy e sell a mercato, non i pendenti,.

                      Certo è strano che trovi strategy con il buystop e non con sellstop: probabilmente hai sbagliato qualche setting che invalida i trade Sell
                      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                      Comment


                        Ciao , le strategie le trova (alcune anche buone , man mano che andava avanti cliccavo al volo le prime delle varie popolazioni) , ma non le salva nel databank .
                        Mi incuriosisce il fatto che non ti "cimenti" più con SQ ; traduco in : "non produce risultati, è una perdita di tempo ? "

                        Comment


                          come ho scritto in vari post in questo thread, SQ funziona e bene per timeframe da H1 in su,
                          ma è un bluff per strategie su timeframe inferiori in quanto la verifica della prestazione dell'EA su Metatrader4 è quasi sempre perdente da H30 in giù.

                          Preferendo operare su M5 e M15, per ora ho messo in pausa i miei lavori su SQ, ma sono pronto a riprenderla se chi ha creato SQ risolve i vari bug per timeframe bassi.
                          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                          Comment


                            La mia modesta impressione ,da profano, è che SQ non sia in grado ,come è oggi, di produrre strategie ( in MT4 non su SQ) sulle quali avere completa fiducia.
                            Il fatto che diventi interessante da H1 in su è la riprova di quanto hai affermato circa i bug ; ovviamente un H1 non richiede una precisione millimetrica e "perdona" molte delle inefficenze di SQ.
                            Però , mi fido abbastanza ( al 50% e solo con BT tick-by-tick al 99%) di quello che esce fuori dal BT MT4 ; se produce risultati apprezzabili comincio a guardarlo con attenzione .
                            Ovvio che questo non basta , ma potrebbe essere un valido "pezzo di codice " per un EA , da integrare con una lettura/interpretazione più ampia del CP che vai a tradare (senz'altro per quanto riguarda i TFs).

                            Comment


                              ciao a tutti,
                              ho notato alcune cosucce di SQ che mi lasciano un po' perplesso e vorrei farvele notare..
                              1 - il point value e' fisso e non viene modificato automaticamente dal software quindi i cross piu' "affidabili" sono quelli con seconda valuta USD, gli altri meno
                              2 - con QA puoi generare i portafogli e valutarne la correlazione ma quando vai a testare le strategie su MT4 questo non e' possibile perche' il BT avviene per singolo EA e quindi non puoi verificare l'effettiva genuinita' del portafoglio stesso
                              3 - non puoi importare indicatori se non hai il codice in mql4, quindi se disponi solo dell' ex4 niente
                              4 - i bug sono dovunque...
                              mi piacerebbe sentire le vostre considerazioni al riguardo
                              grazie :30.hi_80_anim_gif:

                              Comment


                                buongiorno a tutti;

                                sto tentando di caricare in SQ un indicatore personalizzato, trasportandolo dalla metatrader4 ad SQ; fin qui tutto è andato bene; infatti, come si vede dall'immagine

                                Cattura.JPG

                                l'indicatore è stato correttamente caricato nella finestra "definizioni indicatori personalizzati"; sulla seconda finestra "dati indicatori personalizzati" ho personalizzato lo stesso con le 4 diverse varianti disponibili sul tag "valori di uscita" (ind_buffer 1, 2, 3 e 4) come descritto sulla guida fornita dal titolare del software SQ.
                                il problema l'ho riscontrato nella fase di importazione dati in modalità automatico (dati dal/al - totale giorni - records):

                                Cattura4.JPG

                                una volta selezionato l'indicatore e cliccato sul tasto "Automatico" (figura sopra), mi viene fuori la finestra che segue, che mi indica di chiudere la piattaforma MT4, nell'eventualità la stessa fosse aperta.


                                Cattura2.JPG

                                quindi procedo con la chiusura dell'applicazione MT4 e quindi, dopo aver cliccato su "OK" .... mi viene fuori un errore; più precisamente il seguente:

                                Cattura3.JPG

                                che tradotto in breve, se ho capito bene, vuol dire che SQ non riesce a scrivere/leggere la cartella della Metatrader.

                                effettivamente ho notato che la cartella della MT4 si trova in un percorso le cui proprietà della cartella sono le seguenti:

                                Cattura6.JPG

                                si può notare alla voce "Attributo" il flag in sola lettura.

                                la mia domanda: se è corretto pensare che l'errore della SQ ritorna a causa di questo attributo e se eventualmente sapete dirmi se posso spostare tutta la cartella della MT4 in altro percorso, senza che la stessa venga compromessa rispetto al suo corretto funzionamento poiché ho provato a de-flaggare l'attributo "sola lettura" ma non si riesce a farlo; rimane sempre l'attributo di sola lettura, nonostante l'operazione venga effettuata con i privilegi di "Amministratore ".

                                spero di aver reso qual è il mio problema.

                                grazie per la vostra preziosa risposta.

                                Comment

                                Working...
                                X