Announcement

Collapse
No announcement yet.

StrategyQuant e i software di programmazione genetica di trading system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    quando parliamo di 100000 unità si fa riferimento alla valuta al denominatore o quotata o seconda valuta
    ...USD 100000 JPY 100000 valori che devono essere convertiti in dollari.
    se abbiamo in mano 100000 cad e vogliamo convertirli in dollari, al prezzo di USDCAD di 1.45276 , 100000/1.45276 = 68834$
    GBPUSD al prezzo di 1.42516 il valore di 100000 unità USD convertito in dollari fa sempre 100000, e cosi via per tutti i cambi con USD al denominatore sarà sempre uguale a 100000.
    Nel caso in cui avessimo EURGBP allora abbiamo 100000 GBP da convertire in dollari, al prezzo di GBPUSD di 1.42516 abbiamo 100000*1.42516=142516$.
    USDYEN abbiamo 100000 jpy da convertire in dollari quindi al prezzo di 113,00 = 100000/113= 884.95
    Last edited by Exploit; 13-07-2017, 02:10.

    Comment


      dovrei cambiare il pc e mi chiedevo cosa fosse piu' importante, il CPU o la RAM? sono indeciso tra i9 10 core e 32 GB o i7 8 core e 64 GB, ? voi con i vostri PC quanto impiegate a fare una WF matrix? io impiego circa 3 ore, un'enormita' ecco perche' ho deciso di aggiornare il PC:07.crying_80_anim_g

      Comment


        se riesci a riempire 64 GB di RAM usando SQ, meglio i7 8 core e 64 GB,
        se invece non vai oltre i 32 GB, meglio i9 10 core e 32 GB
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          per riempire intendi usare contemporaneamente ri-test e WFM oppure generazione-ri test - WFM contemporaneamente?:30.hi_80_anim_gif:

          Comment


            Per "riempire" intendo che guardi la RAM in tempo reale mentre usi SQ, e verifichi che la stai usando tutta...

            naturalmente devi aver settato SQ a lavorare con 32 GB o con 64 GB, come spiego nel mio thread su SQ
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              Ciao, anche io sto per cambiare il PC per migliorare la velocità di analisi delle strategie anche se non per SQ.
              Punterò sul maggior numero di core possibile a parità di budget, perché al bisogno la RAM si può sempre aggiungere. Purtroppo non ho trovato nulla che mi dia informazioni su quanto impatta le prestazioni dotarsi di RAM veloce rispetto a quella standard. Il salto di prezzo è alto, ma non riesco a capire se è significativo l'incremento di prestazioni. Avendo a che fare con strategie di portafoglio mi serve sia il parallelismo, che la velocità dei vari core quindi, a logica, meglio una ram veloce rispetto che a prestazioni più elevate in "turbo mode" che in genere agisce su un solo core. Purtroppo è teoria...

              Comment


                avendo io solo 8 GB la vedo dura...scegliero' la CPU piu' robusta, la RAM si puo' sempre aumentare dopo...la versione overclock del processore aumenta veramente le prestazioni rispetto ad una normale oppure e' troppo estrema..per ram veloce intendi con frequenza elevata tipo 3000 MHz?

                Comment


                  sì, ma 8 gb oggi sono proprio il minimo...

                  Comment


                    Originally posted by MatteoP View Post
                    Ciao, anche io sto per cambiare il PC per migliorare la velocità di analisi delle strategie anche se non per SQ.
                    Punterò sul maggior numero di core possibile a parità di budget, perché al bisogno la RAM si può sempre aggiungere. Purtroppo non ho trovato nulla che mi dia informazioni su quanto impatta le prestazioni dotarsi di RAM veloce rispetto a quella standard. Il salto di prezzo è alto, ma non riesco a capire se è significativo l'incremento di prestazioni. Avendo a che fare con strategie di portafoglio mi serve sia il parallelismo, che la velocità dei vari core quindi, a logica, meglio una ram veloce rispetto che a prestazioni più elevate in "turbo mode" che in genere agisce su un solo core. Purtroppo è teoria...
                    Ciao,
                    la prima cosa - che avrai sicuramente già verificato - è vedere se il tuo software (che non specifichi quale sia) lavora a singolo 3D o multi3D , e basta lanciare il task manager di windows per vedere il carico sui vari cores
                    Se il software usa un singolo 3D (esempio MT4) è inutile anzi dannoso montare una cpu a più cores
                    Per programmi a singolo 3D vedi qui => https://www.cpubenchmark.net/singleThread.html
                    In generale il salto prestazionale si può avere con dischi PC SSD vedi => https://www.windowscentral.com/samsu...ds-2tb-storage
                    almeno questo l'ho verificato.. al di là della ram che la gestisce sopratutto il S.O.

                    Comment


                      trovare CPU a singolo core la vedo dura al giorno d'oggi, adesso ho un i3 e ne ha almeno 2..il software puo' arrivare fino a 4 thread quindi un i7 o un i9 sono indicati..pensavo un HDD da 1TB seagate che e' piu' veloce dei tradizionali e un SSD di 500GB dove inserire il SO e i programmi piu' utlizzati...per la ram penso che 32 GB al momento bastino...:04.cool_80_anim_gif
                      Last edited by alberto7460; 20-07-2017, 10:07.

                      Comment


                        Quando si usa SQ o si fa un backtest o ottimizzazione con Metatrader, l'hardware (disco o SSD) dell'hard disk è totalmente indifferente, viene tutto caricato nella RAM ed elaborato dalla CPU, quindi queste due sono le uniche variabili significative per aumentare la velocità della prestazione.
                        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                        Comment


                          Originally posted by maurice View Post

                          Ciao,
                          la prima cosa - che avrai sicuramente già verificato - è vedere se il tuo software (che non specifichi quale sia) lavora a singolo 3D o multi3D , e basta lanciare il task manager di windows per vedere il carico sui vari cores
                          Se il software usa un singolo 3D (esempio MT4) è inutile anzi dannoso montare una cpu a più cores
                          Per programmi a singolo 3D vedi qui => https://www.cpubenchmark.net/singleThread.html
                          In generale il salto prestazionale si può avere con dischi PC SSD vedi => https://www.windowscentral.com/samsu...ds-2tb-storage
                          almeno questo l'ho verificato.. al di là della ram che la gestisce sopratutto il S.O.
                          Ciao, sì il mio sw sfrutta il i diversi processori. Per me il numero di core è la cosa più importante perché riduce in maniera quasi lineare il tempo di ottimizzazione. Su quello sono certo 12 core sono meglio di 8 e 8 sono meglio di 4... Non riesco a capire sulla velocità della memoria quanto impatti. Sui giochi molto poco, non so se vale la pena investire per una ram veloce

                          Comment


                            Originally posted by alberto7460 View Post
                            trovare CPU a singolo core la vedo dura al giorno d'oggi, adesso ho un i3 e ne ha almeno 2..il software puo' arrivare fino a 4 thread quindi un i7 o un i9 sono indicati..pensavo un HDD da 1TB seagate che e' piu' veloce dei tradizionali e un SSD di 500GB dove inserire il SO e i programmi piu' utlizzati...per la ram penso che 32 GB al momento bastino...:04.cool_80_anim_gif
                            Ciao Umberto,
                            sei proprio sicuro?
                            Io ho un 8 core con 16 GB ma il totale di lettura nel backtest con MT4 (ovviamente 1 solo 3D) supera i 3 terabytes...
                            Attached Files

                            Comment


                              :28.nerd_80_anim_gif ah... mai fatto backtest con tanti Terabyte, io lavoro soltanto ad Open Bar ed i backtest al tick li faccio raramente

                              allora si l'SSD va usato :03.bigsmile_80_anim
                              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                              Comment


                                quindi se si fanno backtest in modalita' tick by tick servono GB in SSD che e' piu' veloce di un HDD...in cifre quanti almeno? io volevo fare 1 TB HDD/500GB SSD ma mi sa che mi conviene 2 TB SSD...sbaglio?:25.facepalm_80_anim

                                Comment

                                Working...
                                X