Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mirror trading e fornitori di segnali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Mirror trading e fornitori di segnali

    Nell'ambito del trading automatico, negli ultimi due anni ho tralasciato gli expert advisor commerciali da installare sulla propria MT4 ( i vari wall street forex robots ed altri ) e mi sono occupato di mirror trading e di fornitori di segnali da copiare in modo del tutto automatico..
    Scopo di questa discussione non è quello di pubblicizzare questo o quel fornitore, ma quello di confrontare la mia esperienza con quella di altri trader che seguono il mio stesso percorso allo scopo di individuare i migliori fornitori.
    Il primo problema è trovare un copiatore di trades affidabile. Ho provato il servizio gratuito (o meglio, senza costi apparenti) autotrade fornito da myfxbook, ma l'ho trovato poco professionale ed insoddisfacente. Un buon servizio, invece, è offerto dal copiatore simpletrader con il quale ci si può abbonare, a pagamento, ad alcuni fornitori di segnale. Chiedo se qualcun altro di voi l'ha provato e magari l'ha confrontato con altro servizio, sempre a pagamento, sponsorizzato da myfxbook, e cioè signal start.
    Il secondo problema, molto più difficile, è trovare un fornitore di segnali affidabile, dato che il 90 % o più di quelli in commercio fanno perdere soldi oppure fanno scoppiare il conto (vedi i sistemi a martingala, automatici o manuali). Un buon punto di partenza è costituito dal fatto che il fornitore esibisca un conto real di almeno sei mesi, o meglio di un anno, verificato da myfxbook, sempre che sia utilizzato un broker serio e non uno fasullo (dove i risultati possono essere manipolati). Da questo punto di vista scarterei il servizio fornito da mql5 dove sono esposti risultati a volte strabilianti ma comunque poco verificabili.
    Cosa ne pensate ?
    Last edited by pipraider; 05-01-2016, 17:40.

    #2
    Ciao, non ho mai utilizzato un fornitore di segnali. Sia esso gratuito o a pagamento, ma ho una domada. Perchè se avessi un sistema vincente dovrei metterlo a disposizione a te?
    L'unica cosa che mi viene in mente è per guadagnarci, quindi se è veramente vincente dovrebbe costare veramente molto, oppure guadagno su ogni trade fatta con meccanismi di rebate o simili. In altre parole non vedo come possa essere una scelta profittevole. Ma è solo una mia opinione.

    Ciao

    Comment


      #3
      Originally posted by MatteoP View Post
      Ciao, non ho mai utilizzato un fornitore di segnali. Sia esso gratuito o a pagamento, ma ho una domada. Perchè se avessi un sistema vincente dovrei metterlo a disposizione a te?
      L'unica cosa che mi viene in mente è per guadagnarci, quindi se è veramente vincente dovrebbe costare veramente molto, oppure guadagno su ogni trade fatta con meccanismi di rebate o simili. In altre parole non vedo come possa essere una scelta profittevole. Ma è solo una mia opinione.

      Ciao
      Ho visto molte volte sui forum questa domanda.
      Uno si chiede: se qualcuno ha un sistema profittevole, perché mai dovrebbe vendere i segnali per fare soldi ? Non basterebbe usare quel sistema per sé ?
      In realtà, le cose non sono così semplici.
      Un trader a tempo pieno, per poter vivere di trading, deve utilizzare come strumento di lavoro un capitale adeguato, diciamo almeno 100.000 euro, fidando di ottenere un rendimento mensile del 2 % o 3 % (rendimenti superiori aumentano i rischi di friggere il conto).
      Se uno non ha un capitale iniziale adeguato ed ha un buon sistema, l'unico modo per vivere di trading è vendere il segnale.
      Detto questo, il 90 o il 95 % dei segnali sono venduti da truffatori oppure da incompetenti. La cosa difficile è trovare quelli buoni. :01.smile_80_anim_gi

      Comment


        #4
        Mah, non mi convince. Il rendimento percentuale annuo non dice nulla se non rapportato al drawdown. comunque ipotizzando il 3% di rendimento mensile composto con un capitale di 50000€ lo raddoppia in 24 mesi, Dubito che una persona che voglia vivere di trading abbia un capitale inferiore... Comunque leggerò questo post sono curioso di sentire le esperienze di altri

        Comment


          #5
          La chiave di lettura davanti a un conto reale , dimostrato con un Broker serio può essere che Il trader desidera guadagnare in proprio con le sue operazioni , ma guadagnando anche in mirror trading con il segnale a terzi senza far vedere il codice ... B2B
          Last edited by Cray; 08-01-2016, 13:33.

          Comment


            #6
            Originally posted by pipraider View Post
            Ho provato il servizio gratuito (o meglio, senza costi apparenti) autotrade fornito da myfxbook, ma l'ho trovato poco professionale ed insoddisfacente.
            Perché l'hai trovato insoddisfacente?
            Siplitrader lo hai provato?

            Ciao

            Comment


              #7
              Originally posted by MarcoDS View Post

              Perché l'hai trovato insoddisfacente?
              Siplitrader lo hai provato?

              Ciao
              ​premetto che non l' ho mai usato , ma myfxbook usa lo stessa sistema di zulutrade ovvero fa le " marchette " alle operazioni . Guadagnando e pagando i signals provider in pip deve introdurre uno slippage artificiale .. insomma da evitare ....

              Comment


                #8
                Originally posted by MarcoDS View Post

                Perché l'hai trovato insoddisfacente?
                Siplitrader lo hai provato?

                Ciao
                Copiando i segnali con autotrade myfxbook si perdono diversi pips rispetto al segnale originale, ed alcune volte i segnali non sono neanche copiati. Inoltre i fornitori di segnale cambiano continuamente, alcuni si fanno un poco di pubblicità e poi chiudono il servizio senza preavviso, lasciandoti a gestire i trade aperti ....
                Simpletrader, invece, è molto efficiente ma è a pagamento e la copia del segnale non comporta quasi nessuna perdita di pips. Questo mese, per esempio, ho ottenuto sul mio conto lo stesso numero di pips del fornitore di segnale che sto seguendo.

                Comment


                  #9
                  Grazie per la risposta... chi stai seguendo?

                  Ciao

                  Comment


                    #10
                    Originally posted by MarcoDS View Post
                    Grazie per la risposta... chi stai seguendo?

                    Ciao
                    Seguo da due anni Fx Viper e mi trovo molto bene :01.smile_80_anim_gi

                    Comment


                      #11
                      Se posso chiedere con quale broker? come funziona il servizio?

                      Comment


                        #12
                        Originally posted by axent View Post
                        Se posso chiedere con quale broker? come funziona il servizio?
                        Sto usando come broker ICMARKETS. Il servizio simpletrader offre segnali a pagamento, il cui prezzo varia da 40 a 100 dollari al mese. Il funzionamento del servizio è spiegato in dettaglio nel sito. Attualmente non è più possibile iscriversi al segnale Fx Viper tramite simpletrader, ma bisogna partecipare ad un conto MAM che però non è in euro ma solo in dollari (con i relativi rischi relativi al cambio eurusd)

                        Comment


                          #13
                          Grazie pipraider. Puoi spiegare meglio , con simpletrader bisogna collegare la mt4 ai loro server è necessario scaricare un loro software è necessario un vps o altro?

                          Comment


                            #14
                            Originally posted by axent View Post
                            Grazie pipraider. Puoi spiegare meglio , con simpletrader bisogna collegare la mt4 ai loro server è necessario scaricare un loro software è necessario un vps o altro?
                            Ci si registra sul portale simpletrader e, una volta pagato l'abbonamento ad un segnale tramite paypal, si carica sulla MT4 l'EA simpletrader su cui si inserisce il proprio codice personale. La MT4 può essere installata anche sul proprio PC di casa ma, per diminuire la latenza, è fortemente consigliato l'uso di un VPS ( io uso CNS New York, costa 30 dollari al mese, ma funziona benissimo).
                            E' chiaro che, al fine di ammortizzare le spese (costo del segnale + costo del VPS), ci vuole un capitale di almeno 5000 euro. Comunque, consiglio ai principianti di provare almeno un mese con un capitale di 500 euro, allo scopo di prendere confidenza con il sistema.

                            Comment


                              #15
                              Originally posted by pipraider View Post
                              Seguo da due anni Fx Viper e mi trovo molto bene :01.smile_80_anim_gi
                              Salve, ma fx viper è lo stesso che ha l'account su myfxbook e ha un drawdown, attualmente di 2100$, ma è arrivato quasi a 5000$, reali?

                              Comment

                              Working...
                              X