Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valore di 1 PIP nella valuta del conto ed in Euro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    evidentemente quando riparte Mt4, l'indicatore che si trovava caricato sul grafico, riesce ad elaborare soltanto i dati della coppia di valute su cui è caricato, non facendo in tempo ad interrogare il mercato sui dati storici, questo perché la piattaforma si è appena aperta.
    L'indicatore, non sapendo quanto vale pipVal2 dell'altro cross, lo assume = 0
    ed ecco il conseguente errore zero divide.

    Non credo ci sia una soluzione, semplicemente quando riapri la Mt4, elimina l'indicatore e ricaricacelo.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #17
      Grazie, per lo spunto, infatti mi sa che sono riuscito a risolverlo. Visto che mi restituisce lo "0", ( lo potevo controllare da solo con un print, pirla che sono), ho aggiunto la riga:
      Code:
      if(pipVal2==0) pipVal2=1;
      dovendo spostare il calcolo dall'Init...così sembra che funziona..appena carica mi da un valore sballato, ma al primo tick me lo aggiusta. Grazie Umberto

      Comment


        #18
        Originally posted by umbertosm View Post
        ciao,

        vi allego uno script utile per avere immediatamente conoscenza sul cross considerato di:

        Pip, Point, Tick Size, Tick Value, Spread, Stops level

        ed il valore di 1 pip nella valuta del conto, ed anche in €uro se il conto non è in euro.
        ...


        Notevole! Grazie, Umberto.

        Comment


          #19
          Tutte le indicazioni che cercavo : Veramente, utile questo script Umberto, che quoto al massimo !!! :39.clapping_80_anim

          Comment


            #20
            Buonasera a tutti
            sono nuovo qui e un newbie nel mondo MT4/MQL. Anche se registrato non trovo allegato questo script che mi potrebbe esser molto utile.
            Umberto l'ha rimosso?

            Comment


              #21
              Adesso l'ho trovato. Forse xchè ho scritto il mio primo msg. Cmque Grazie Umberto, spero di leggere tuoi nuovi post e lavori.

              Comment

              Working...
              X