Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mt4 collegata con foglio di calcolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    MaDo, senza il tuo aiuto non ce l'avrei mai fatta!
    Non avrei mai e poi mai pensato di andare a guardare quelle virgolette in più!
    Per cui ti ringrazio davvero tanto, mi hai risolto un problema e grazie a te ed a tutti gli interlocutori di questa discussione
    sono riuscito ad organizzare un report per me molto molto utile!

    Grazie ragazzi! A buon rendere!!:03.bigsmile_80_anim:30.hi_80_anim_gif::1 2.fingerscrossed_8

    Comment


      #77
      Buongiorno, ragazzi
      Sempre in relazione al file che ho condiviso, ho il seguente problema:
      Per fare le mie valutazioni, utilizzo formule nelle quali mi viene richiesto il campo Matrice/Tabella, che al momento sto selezionando "manualmente".
      Ho provato a formattare i dati in formato tabella, ma mi appare questa scritta: "la selezione si sovrappone ad uno o più intervalli di dati esterni. Convertire la selezione in una tabella e rimuovere tutte le connessioni esterne?"
      Se dico "SI", la selezione diventa una tabella, ma perdo la connessione con il file di origine.
      Se dico "no", rimane tutto come prima, ma non ho la formattazione tabella.
      Potete suggerirmi qualcosa??

      Grazie infinite

      Comment


        #78
        Sera ragazzi, personalmente utilizzo la libreria mt4excel.dll che giorni fa ha postato Caddami e che trovate sul sito mql. Opportunamente modificata crea su una vps per esempio, un file excel per ogni strumento con tutti i dati tick del broker e volendo anche con i valori degli indicatori o di qualsiasi altra cosa vogliate. Ogni giorno viene salvato il file e aperto uno nuovo. Quindi successivamente da Excel ci fate quel che volete col vba ecc ecc.

        Comment


          #79
          Salve a tutti, ho seguito tutto il procedimento per collegare i dati storici dalla mt4 al file excel, l'unica cosa è che non c'è l'aggiornamento automatico, ovvero devo scaricare di volta in volta il file dal centro storia della piattaforma per avere i dati aggiornati. Ho saltato qualche passo? Grazie

          Comment


            #80
            quale metodo hai usato e quale foglio di calcolo stai usando... per esempio excel, openoffice o libre?

            Comment


              #81
              Ciao, ho usato il metodo descritto in quattro passi da MaDo, utilizzo excel

              Comment


                #82
                Ciao Dark_982
                in Excel non trovi la voce File - Ricarica come in OpenOffice, il suo equivalente è Dati - Aggiorna tutto.

                Comment


                  #83
                  si, lo trovo. Il problema è il file di origine csv che non si aggiorna automaticamente. Forse ho sbagliato qualche passaggio all'inizio. Io l'ho esportato dal centro storia, ma ho letto nelle prime pagine del post che i dati probabilmente dovevano passare da un indicatore. Probabilmente è qui l'errore

                  Comment


                    #84
                    Originally posted by MaDo View Post
                    Esatto, devi usare questo indicatore.
                    Lo trovi al post #37

                    Comment


                      #85
                      Grazie, ma cliccandoci mi si apre una pagina bianca. Se scarico l'indicatore al post #35, una volta che l'avvio nella piattaforma mi dice che non è uno script e non può essere eseguito. Nella mia ignoranza penso che derivi tutto dall'indicatore al post #37
                      Last edited by dark_982; 13-12-2016, 13:34.

                      Comment


                        #86
                        Alla fine smanettando su internet ho trovato il period converter e finalmente si aggiorna che è una meraviglia. Grazie veramente tanto

                        Comment


                          #87
                          Ciao a tutti

                          ho provato a scaricare il file gentilmente modificato e postato da MaDo al post n° 37: mi apre questa pagina internet https://www.forexdream.net/filedata/f...5&d=1448483845 ma non effettua il download.

                          Avete idea del perché?

                          Ringrazio in anticipo per l'aiuto

                          buona serata

                          Comment


                            #88
                            ho visto, non so perché dell'errore,
                            scarica la versione al post 35
                            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                            Comment


                              #89
                              Originally posted by umbertosm View Post
                              ho visto, non so perché dell'errore,
                              scarica la versione al post 35
                              si hai ragione funziona: scusami non ci avevo provato. Non per pigrizia. Ho letto tutta la discussione ed alla fine ho provato a scaricare il file: non ricordavo ci fosse anche li. Grazie mille

                              Comment


                                #90

                                Ciao MaDo

                                volevo chiederti un aiuto:

                                sto compilando il file Calc di OpenOffice con le tue istruzioni.

                                Sono alla Seconda Parte: trovare la posizione delle ultime n righe;

                                quando nella cella A6 inserisco la funzione Conta.Valori se inserisco la formula con intervallo A:A ho il risultato che vedi in figura (eppoi dopo aver inserito la formula CONTA.VALORI(CHFJPY_60.A:A) ed aver dato invio lui la modifica così come la vedi nella barra delle formule)

                                2.png

                                Se invece utilizzo l'intervallo "reale" immettendolo io e quindi nell'esempio A1:A7798 allora fila tutto liscio come si vede nella figura sotto


                                1.png



                                Ovviamente quando ricarico e si aggiunge una nuova riga il foglio delle formule non si aggiorna. Il foglio CHFJPY_60 come vedi sotto si aggiorna con l'aggiunta di una nuova riga mentre il foglio delle Formule resta identico a quello che vedi sopra


                                3.png





                                Mi sembra di usare la sintassi corretta ma sicuramente sbaglio qualcosa. Avresti qualche suggerimento?

                                Grazie mille
                                Attached Files

                                Comment

                                Working...
                                X