Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non apre ordini in reale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Non apre ordini in reale

    Buonasera,
    carico un EA in reale e non apre ordini, mentre in testing si. L'account è abilitato per operazioni in automatico e ovviamente è abilitato il trading automatico in MT4 con smile sorridente.
    Non vengono restituiti errori ne sul diario che sui log che genera l'EA in quanto gestisce gli errori.
    Nel codice non sono presenti pezzi che fanno controllo di trading reale o in fase di testing.
    Problema evidenziato su qualsiasi cross e TM su conto micro.
    Gli ordini sono eseguiti tramite ordersend seguita da ordermodify e inviati su broker ECN. SL inviati correttamente, altrimenti avrebbe restituito errori. Parliamo che in testing fa il suo lavoro egregiamente, mentre in reale dorme infinito.

    Cosa posso fare?

    Saluti.

    #2
    Se è tutto corretto, in backtest hai fatto trade, ma in reale non ne fai ...
    allora probabilmente il tuo EA non apre tanti trade, passa settimane intere senza farne perché non si verifica il segnale.

    L'unico modo per saperlo con sicurezza è aggiungere una riga di codice, qualcosa come
    Print("verificato il segnale per aprire un trade")
    e farlo stampare PRIMA che venga aperto il trade.

    In questo modo se in reale non si verifica alcun trade, ma non leggi alcun messaggio della Print --> l'assenza di trade è giustificata.
    Se invece trovi in reale le Print del messaggio ma nessun trade è stato aperto --> c'è qualcosa che non va davvero nell'EA e va indagato ulteriormente
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Ipotizziamo che nella giornata di lunedì non apre nulla in reale. Il martedì faccio il test sui dati storici del lunedì e li mi apre posizioni. Questo accade.

      Comment


        #4
        Se i dati storici sono diversi, anche di 1 pip, il test che fai non è sicuro.
        L'unica cosa sicura è come ti ho scritto, in assenza di segnale, giusto che non si aprano i trade, i presenza di segnale stampato, si deve aprire il trade.
        Tutte le altre prove sono teoriche e non sicure
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          mi suggerisci dunque di fare un print prima dell'istruzione di apertura del segnale?

          Comment

          Working...
          X