Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indicatore per conteggio candele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Indicatore per conteggio candele

    Salve a tutti vi espongo questo mio dubbio:
    poniamo il caso che io inserisca sul grafico una linea verticale e voglia tenere il conto di quante candele si sono formate dalla barra in avanti.... poi quando io inserò sul grafico una nuova linea verticale il conteggio dovrà ripartire da zero e così via... allego una immagine per capire meglio...
    quale comando devo utilizzare per scrivere questo indicatore??
    Grazie a tutti!
    Attached Files

    #2
    devi costruire un indicatore che inserisca secondo una logica la linea verticale
    poi userai una variabile che conta ad avvio di ogni barra il numero di barre che intercorrono tra la barra su cui hai fatto disegnare dall'indicatore la linea verticale e le barre che man mano si formano sul grafico
    infine stamperai questo contatore sul grafico
    quando si ripresenta un segnale per inserire una nuova linea verticale, azzereri la variabile contatore e prosegui con la stessa modalità.

    Oppure, se fai trading automatico, puoi non usare un indicatore, ed inserire tutto il codice dentro il tuo EA, che oltre a tradare, disegnerà anche le linee verticali sul grafico.

    Non ci sono "comandi" per far quanto richiedi, ma solo normale programmazione in metaquote language 4, che però richiede vari livelli di conoscenza: inserire oggetti sul grafico (es. linee verticali), usare variabili, saperle stampare sul grafico, costruire indicatori (che seguono modalità diverse dagli EA o Script), ecc.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      la linea verticale la inserisco io manualmente, non me la deve disegnare l'indicatore, ho bisogno solo di un contatore che mi conti quante candele si sono formate da quando ho inserito la linea.... ho imparato qualcosina sul linguaggio mql4 ma mi sa che questo va oltre le mie capacità.... so usare l'object create e le funzioni per stampare su schermo ma non capisco come tradurre in codice la funzione che conta le candele a partire dalla linea verticale....per ora continuerò a contare a mano...,

      Comment


        #4
        Forse potresti usare Fibo TimeZones inserendo i livell1 di tuo interesse (numero di candele che vuoi evidenziare, ad es. Livello 1 traccia una linea verticale sulla candela che scegli tu e Livello 41 per tracciare una linea verticale 41 candele dopo)

        Comment

        Working...
        X