Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bottone per attivare EA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ciao Gale,
    come scrive un moderatore della Metaquotes, non è possibile abilitare/disabilitare l'auto trading da codice, ma soltanto intervenire direttamente sulla piattaforma cliccando dal menù, nel modo classico con Tools - Options - Expert Advisors - Allow Automated Trading

    E' però possibile da codice inibire il trading: nel tuo codice che allego ho inserito una variabile booleana, stopTrading,
    il cui valore cambia da
    true a false e viceversa, dentro la funzione aggiornaStatoPulsante()

    Quando l'EA è caricato sul grafico e clicchi sul pulsante, stopTrading diventa true (o false), e all'arrivo del tick successivo questa variabile inibisce (o abilita) l'operato dell'EA, mandando immediatamente in return la funzione OnTick() e di fatto inibendo qualsiasi attività dell'EA.

    Per comodità faccio stampare sul grafico con una riga di commento, il valore della variabile stopTrading in true o false.

    Naturalmente,la variabile stopTrading puoi usarla come e dove vuoi:
    - sia come ho scritto velocemente io, inibendo l'intero operato della funzione OnTick()
    - oppure "chirurgicamente" con una
    if, per abilitare/disabilitare le funzioni OrderSend() o OrderClose().

    Attached Files
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #17
      Ciao Umberto, probabilmente prima mi ero espresso male... ma te hai capito esattamente cosa volevo dire, la modifica che hai apportato al codice fa proprio quello che volevo!! Grazie!!!

      Comment

      Working...
      X