Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conteggio numero di coppie in un profilo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Conteggio numero di coppie in un profilo

    Buongiorno Traders, credo che ognuno di noi abbia vari profili sulla MT4 con all'interno un certo numero di coppie Forex. Contarle, in automatico, non è difficile. Attraverso la funzione Chart(), ben illustrata su MQL4, si può ottenere il numero di coppie e il relativo simbolo. Io sono abituato a numerarle su un array che chiamiamo PAIR, come abitualmente faccio. Il problema risiede nel fatto che quando si introduce l'array PAIR[], all'inizio del programma, statico di tipo stringa, ancora non si conosce il numero delle coppie, perché il numero lo si trova nell'Init() dell'expert. Io credevo che bastasse inizializzarre l'array PAIR[] così, senza un numero tra le parentesi quadre. Però ho dovuto constatare che se non si immette un numero definito nell'inizializzazione dell'array, l'array non si riempie. C'è una soluzione a questo?
    Grazie in anticipo

    #2
    Si, è così,
    per ovviare prima imposti un numero arbitrario di elementi dell'array PAIR[100]
    e poi quando sai con esattezza il numero esatto di questi elementi, ridimensioni l'array con ArrayResize(PAIR,new_size)
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Ok Umberto, grazie della delucidazione.

      Comment

      Working...
      X