Announcement

Collapse
No announcement yet.

TextBox e indicatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    TextBox e indicatore

    Salve a tutti,
    ho due domande:
    1) Vorrei creare un Textbox dove scriverci delle informazioni delle candele mi dite se è fattibile crearne uno compare sul grafico e poi spostabile con il mouse come se fosse una finestra.
    2)Per quanto riguarda l'indicatore vorrei crearne uno cane messo su una finestra di un grafico mi analizzi più valute in bakgound, è possibile farlo, c'è un Array di di cambi valutari presenti in modo da analizzare tutti i grafici?

    Grazie dei consigli a che risponde

    #2
    1) Vorrei creare un Textbox dove scriverci delle informazioni delle candele mi dite se è fattibile crearne uno compare sul grafico e poi spostabile con il mouse come se fosse una finestra.

    Si. Per creare testi hai a disposizione due strumenti: Textbox e Label
    Ognuna ha le sue caratteristiche che ti consiglio di andare a capire. Per esempio con una il testo rimane sempre nella stessa posizione anche se c'è lo scorrimento del grafico, invece l'altra col passare del tempo non la vedrai piu' sul grafico piu' recente.
    Ognuna ha le sue proprietà SELECTABLE che se true rende spostabile l'oggetto.

    2)Per quanto riguarda l'indicatore vorrei crearne uno cane messo su una finestra di un grafico mi analizzi più valute in bakgound, è possibile farlo, c'è un Array di di cambi valutari presenti in modo da analizzare tutti i grafici?

    Se ho capito bene la domanda dovresti creare tu gli array dei cambi o tutto quello che serve magari utilizzando funzioni, si potrebbe andare a prendere i dati dei cambi in diversi modi, dipende da cosa devi fare.

    Comment


      #3
      Raga allora GRAZIE al vostro aiuto ho trovato questo script:
      https://docs.mql4.com/constants/obje...ectangle_label
      sono riuscito a creare il rettangolo, vi vorrei chiedere 3 cose:
      1)Se avvio lo script così cm è si può "spostare" col mouse, invece quando lo creo io è fisso, consigli idee?
      2)Ci si può scrivere dentro? come? quando si sposta può "portare" con se "dentro il testo"(tipo immagine sottostante)
      3)
      PHP Code:
      input bool             InpBack=true;               // Background object 
      il rettangolo diventa solo trasparente
      buon weekend!!!!!!!!!!!!!
      mt4_chartproblem.png

      Comment


        #4
        1)Se avvio lo script così cm è si può "spostare" col mouse, invece quando lo creo io è fisso, consigli idee?

        Devi andare a cambiare e rendere modificabile diversamente dalla proprietà SELECTED, la proprietà SELECTABLE, se stai guardando gli esempi presenti nella guida di mql.

        2) il Rectangle Label è solo un rettangolo, quei testi all'interno sono tante LABEL. Vatti a trovare le informazioni sui PANEL se vuoi fare certe cose. Tra l'altro hai nella meta un esempio se non ricordo male.

        Comment


          #5

          PHP Code:

          void DrawMaxMin
          ()
          {
             
          RectLabelCreate(0,"InfoCandele",0,0,100,100,100,clrBlack,0,0,255,0,0,0,0);  
             
          LabelCreate1(0,"Max3mn",0,0,130,0,"Max3mn: " +Max3mn(),"Times",10 ,colore_max);
             
          LabelCreate1(0,"Min3mn",0,0,145,0,"Min3mn: " +Min3mn(),"Times",10 ,colore_min);

             
          LabelCreate1(0,"Max6mn",0,0,160,0,"Max6mn: " +Max6mn(),"Times",10 ,colore_max);
             
          LabelCreate1(0,"MinW1",0,0,175,0,"Min6mn: " +Min6mn(),"Times",10 ,colore_min);

             
          LabelCreate1(0,"MinD1",0,0,190,0,"Min12: " +Min12mn(),"Times",10 ,colore_min);
             
          LabelCreate1(0,"MaxD1",0,0,205,0,"Max12: " +Max12mn(),"Times",10 ,colore_max);

             
          ChartRedraw();

          Ragazzi buona sera sto procedendo coll'indicatore questa funzione crea un etichetta dove vengono stampati i max e i min, però ho questo problema:
          se lo inserisco su un grafico e poi cambio cross i valori non si aggiornano, restano sempre i valori del grafico del primo cross su cui lo ho inserito l'indicatore;
          ho provato pure ha inserire la chiamata nella funzione "OnInit()" dopo una funzione "clearAll()" che cancella l'etichetta per poi fare "ridisegnare" l'etichetta con i nuovi
          valori ma nulla nn va;
          Idee consigli?
          Grazie per il supporto

          Comment

          Working...
          X