Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Indicatore Metatrader 4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Indicatore Metatrader 4

    Buongiorno

    In allegato Vi invio un indicatore: vorrei chiederVi un aiuto. In Valori di Input alla voce StrengthBase ed alla voce RecentCHBase vorrei modificare il codice affinché io possa inserire una data anziché inserire il numero di barre.

    Resto a disposizione per qualunque chiarimento.

    Grazie e buon lavoro
    Attached Files

    #2
    Io lo utilizzo come si vede nell'immagine. In questo modo l'indicatore plotta le valute e ci si può fare un'idea dei rapporti tra le valute stesse.

    L'unico problema è che per farlo partire devi indicare da quante barre vuoi partire nel passato.

    Sarebbe più utile indicare una data ed un orario così da farlo partire ad inizio settimana, oppure inizio mese, oppure inizio giornata.

    Resto a disposizione per qualunque chiarimento.

    Grazie e buon lavoro
    utilizzo.png

    Comment


      #3
      non è una modifica da 10 minuti, richiede tempo, lettura del codice, ecc.
      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

      Comment


        #4
        grazie lo stesso Umberto.
        Avevo immaginato fosse un lavoraccio per questo l'ho lasciato a disposizione di tutti così se qualcuno avesse voglia di farlo poi sarebbe sfruttabile da chiunque. Io non ne sono proprio capace. Anche in passato come su questo file ho provato a capirci qualcosa, anche attraverso il sito di programmazione, e mi rendo conto che sono lavori molto faticosi quindi non mi sento di biasimare nessuno. Lo lasciamo qui se sei d'accordo e se qualcuno lo farà e lo vorrà condividere potrà allegarlo a questo post.

        Comment


          #5
          Ok Ivan, la traduzione grafica del tuo secondo messaggio è interessante. Ho scaricato il file .mq4 e nei prossimi giorni vedrò di capirci qualcosa. Ovviamente senza alcun impegno da parte mia. Se trovo una soluzione a quello che cerchi o quello che credo tu cerchi lo metterò online. Ciao

          Comment


            #6
            Ho dato una rapidissima occhiata al codice... è fatto da professionisti, da fior di professionisti e la cosa non depone per una decriptazione facile del razionale del flusso del codice. Inoltre adesso non c'è il mercato aperto e quindi ho un risultato grafico completamente differente da quello da te postato. La risoluzione la vedo difficile. Ci tornerò a mercati aperti.

            Comment


              #7
              Ciao Ivan, eccoti servito.
              strMeter.mq4

              Comment


                #8
                Innanzitutto volevo ringraziare in anticipo tutti per l'interessamento.

                Grazie fran per il tuo impegno.

                Grazie mico anche a te. Ti pubblico una foto perché deve esserci un problema. Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.



                prova.png

                Comment


                  #9
                  Scusa Ivan ma non capisco quale sia il problema, sii più preciso.

                  Comment


                    #10
                    Scusami mico hai ragione.

                    Nell'immagine vedi l'NZD come una linea orizzontale e il CAD è presente solo negli ultimi 3 giorni.

                    Da profano ho pensato che inserendo la data forse va in conflitto con i parametri StregthBase e RecentCHbase.

                    Adesso cerco di spiegarmi meglio.
                    Io vorrei ottenere un indicatore che permette di inserire soltanto data e ora senza numero di barre perché potremmo fare un grafico mensile inserendo la data 01/05/17 00:00 così ogni ora che passa l'inizio resta fisso a quella data e a quell'orario. Invece nella modalità originale l'indicatore chiede il numero di barre. Quindi se io voglio il grafico dalla open di oggi non posso perché inserendo il numero di candela lui ad ogni ora successiva aggiorna il grafico alle ultime n candele. Non resta sulla open come origine dei dati.
                    Invece inserendo una data ed un orario possiamo fare il grafico dalla open dell'ultimo mese, un grafico dalla open dell'ultima settimana ed un grafico dalla open giornaliera. Con il fatto che chiede anche il numero di candele credo che vada in conflitto.
                    Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
                    p.s.: ti allego un'immagine con i tre grafici che vorrei fare. utilizzo.png

                    Comment


                      #11
                      Oggi ho cercato un po' questo indicatore per valutare anche le indicazioni di chi lo ha già usato. Nel forum di FinanzaOnLine c'è una discussione su questo strmeter e altri due, grosso modo sulla stessa falsariga. Dai commenti non sembra che rispetti le attese.

                      Comment


                        #12
                        si fran l'ho scritto io per chiedere anche lì se c'è qualcuno che sa come modificarlo

                        Comment


                          #13
                          Ciao Ivan, se vedi una riga orizzontale o parziale è perché sicuramente non hai i dati relativi a quel cambio nella history della mt4,quindi ti consiglio prima discaricare i dati e
                          poi ricaricare l'indicatore, a me la modifica sembra che funzioni.

                          Comment


                            #14
                            si mico avevi ragione. appena ho avuto tempo l'ho provato e va benone.
                            Ti ringrazio ancora tanto per la tua disponibilità.

                            Comment

                            Working...
                            X