Announcement

Collapse
No announcement yet.

error zero divide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    error zero divide

    test.png ciao a tutti, ho un indicatore che in real funziona normalmente mentre se provo a fare il backtest mi appare l'errore zero divide sia su mt4 a 4 digits che a 5 digits, come posso fare per eliminare il problema? inoltre ho notato che nella finestra dati non appaiono i valori quando appare il segnale sul grafico (vedi allegato), avendo io il codice sorgente e'0 possibile aggiungere le funzioni apèposite per integrare questi valori?
    spero che qualcuno possa darmi qualche dritta al riguardo
    ciao ciao
    Last edited by alberto7460; 21-05-2017, 16:00.

    #2
    ciao Alberto, l'immagine non riesco a vederla.
    Ci sarà un errore nel codice, il zero divide è un classico, risultato di una divisione con una variabile al denominatore che in alcune condizioni vale zero: bisogna scrivere qualche riga di codice per considerare questa situazione e imporre che il risultato della divisione abbia un valore predefinito, per evitare la divisione per zero.

    L'indicatore richiede una codifica diversa e più complicata rispetto ad un trading system o script, perciò se non ben codificato è normale che non appaiano i valori quando l'indicatore è sul grafico.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      ecco l'immagine della finestra dati...

      test.png

      Comment


        #4
        ok, ci sono sicuramente vari errori nel codice.

        La riga che dà errore dello zero divide lo leggi nella scheda Experts (Consiglieri).

        La mancanza di valori sul grafico richiede la correzione di vari punti nel codice, ma ogni indicatore fa storia a sé.
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment

        Working...
        X