Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli indicatori di ilgrigio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Gli indicatori di ilgrigio

    Come mio contributo e augurio che il forum cresca.... ScreenHunter_52 Sep. 12 12.21.jpg
    Attached Files

    #2
    Questo un derivato di quello precedente .... costruito sulla linea "L0" che è il filtro di volatilitàScreenHunter_53 Sep. 12 12.35.jpg
    Attached Files

    Comment


      #3
      Questo è un pò un "riassunto" del primo postato.... programmato come un indicatore di momentumScreenHunter_54 Sep. 12 12.48.jpg
      Attached Files

      Comment


        #4
        Questo è un'indicatore di momentum.... basato su un semplice calcolo delle probabilità (interessante perchè molto reattivo e tende ad anticipare..... lol lol lol) ScreenHunter_55 Sep. 12 13.00.jpg
        Attached Files

        Comment


          #5
          Quest'ultimo.... per ora.... lol lol lol è l'unione dei 2 precedenti.... così abbiamo contemporaneamente l'unione di un filtro di volatilità (sotto forma di momentum) e un indicatore di momentum probabilistico..... lol lol lol ScreenHunter_56 Sep. 12 13.07.jpg
          Attached Files

          Comment


            #6
            e poi di che non si usano:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim:03.b igsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80 _anim grigio.JPG
            DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

            Comment


              #7
              e poi di che non si usano:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim:03.b igsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80 _anim
              DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

              Comment


                #8
                ciao Codice.... così mi dai un pò di soddisfazione..... grazie..... lol lol lol
                forse domani posto un nuovo indicatore..... su un'idea non mia.... ma che mi ha incuriosito.... si chiama "Market Meanness Index" è un'indice di trend è si usa come filtro per falsi segnali....
                l'ho letto qua: http://www.financial-hacker.com/the-...eanness-index/
                un'abbraccio
                ilgrigio

                Comment


                  #9
                  sai che di programmazione faccio pietà ai sassi, però vorrei metterti alla prova con un indicatore di questo tipo.
                  -
                  Ci sono i prezzi, che io assieme ad altri chiamiamo BN Grandi Numeri e sono (esempio) 1.1000 1.1100 1.1200 praticamente sono 100 pip di "gioco" .

                  Bene, si riuscirebbe ad avere un indicatore che faccia (sempre fra livelli dei Grandi Numeri) ,
                  seguendo il trend del TF4 come base... nell'operatività del TF15 ( quindi su questo grafico)
                  L'indi deve mettere in evidenza il fibonacci nei suoi tre livelli potenti il 50.0 - 61.8 - 78.6 -
                  indicando con una freccia se i valori del fibonacci
                  stanno seguendo il trend,
                  inoltre se l'accelerazione di prezzo è veloce o bassa.
                  ( perchè se è veloce sfora il livello, altrimenti lo testa e poi può rimbalzare)

                  adesso puoi :22.angry_80_anim_gi:22.angry_80_anim_gi:22.angry_ 80_anim_gi:22.angry_80_anim_gi
                  ciao carissimo

                  DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

                  Comment


                    #10
                    un indicatore sull'accelerazione di una MA lo ha messo umbertosm
                    DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

                    Comment


                      #11
                      Ciao Giorgio:30.hi_80_anim_gif: Se posso dire la mia timidamente ...
                      Dovresti sempre con il tuo tempo, spiegare cosa fa, e come si muovono i tuoi indicatori che hai postato, anche nei particolari.
                      Per esempio ILGRIGIO-FILTER-STEP SI MUOVE COSì , LA LINEA AZZURRA SE SUPERA QUELLA ROSSA IN FASE DI TREND ASCENDENTE VUOL DIRE CHE...
                      Scusa il maiuscolo mi è scappato....
                      In questo modo questa tua raccolta diventa un tomo che resterà nel tempo, e un faro dove i novelli possono attingere alle tue dritte e magari , trovare il nuovo "programmatore" che fa ingranare e implementare assieme a te questi indicatori.
                      Da anni come sai dai tuoi 50 anni e passa...:22.angry_80_anim_gi nei forum tutti chiedono ( chi non ha fatto ciò scagli la prima pietra...) indicatori dritte ect, e voi programmmatori vi fate un mazzo tanto, ma siete avari :03.bigsmile_80_anim di spiegazioni sul modo di affrontare il mercato.
                      Inoltre trove bellissima questa tua raccolta e so che mancano tantissime cose che hai creato
                      Non per me ( che ho 10 anni di più di te:07.crying_80_anim_g ) ma per voce di popolo.
                      Buon lavoro vecchio grigio:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim
                      DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

                      Comment


                        #12
                        Salve a tutti....
                        -- Per Codice....: riguardo ai miei indicatori..... darò qualche spiegazione in più perchè sono nati e come "potrebbero" essere usati (anche io li stò ancora studiando!!!)..... Poi per quanto riguarda la tua strategia possiamo discutere sulla creazione di un indicatore specifico..... ma compatibilmente con i miei limitati tempi.... lol lol lol
                        -- Per tutti.... ho fatto l'indicatore MMI (che allego in chiaro....) prego i programmatori come cadddami, umberto ecc di darci uno sguardo....
                        in fondo al listato c'è la funzione in "C" che ho copiato da una discussione dell'autore....
                        Sono un programmatore AMATORIALE quindi non meravigliatevi se ho commesso errori....ScreenHunter_63 Oct. 01 10.25.jpg IL_GRIGIO_MMI.mq4

                        Comment


                          #13
                          GRIGIO hai per caso indicatore che disegna parabole su MT4 (evolventi paraboliche) ?
                          ne ho uno ma cercavo qualcosa di meno macchinoso per disegnarle

                          Comment


                            #14
                            esempio più chiaro di parabole sul GOLD oggi 15min

                            image_273.jpg

                            Comment


                              #15
                              No.... Matrix.... non ho mai trattato questi indicatori parabolici..... a quanto vedo sono come trendline paraboliche.... !!??.....
                              come si usano?? .... poi mi sembra che hanno bisogno di 3 punti per essere disegnate.....
                              tu che indicatore hai??....

                              Comment

                              Working...
                              X