Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricerca Max e Min su fascia orario MT4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Ricerca Max e Min su fascia orario MT4

    Ciao, sto cercando di automatizzare il mio EA. In questo momento imposto giorno per giorno il prezzo di buy e sell. Vorrei, invece, far individuare all'EA il prezzo massimo e minimo che si creano ogni giorno in una determinata fascia oraria (ad esempio tra le 5 e le 6 del mattino). Tutto questo lo deve fare ogni giorno in automatico.

    Ho provato ad utilizzare le funzioni Highest, High e iBarsShift ma senza successo.

    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie mille!

    #2
    ciao Antonello, quello che richiedi è abbastanza semplice, ma richiede un minimo di conoscenza e di pratica con metaquote language 4.
    Ti consiglio prima di studiarti gli esempi del manuale online, il percorso di apprendimento richiede un paio di mesi partendo dagli script per comprendere in funzionamento delle funzioni, e poi passare all'inserimento dentro un EA (gli indicatori sono i più complicati).

    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Ciao Umberto, ho già sviluppato qualcosa. Il mio grande problema è la libreria. Non riesco mai a trovare tutte le funzioni.

      In questi giorni ho scritto questo:

      HTML Code:
      double OrdBuy=HH;
      
      double OrdSell=LL;
      
      [void OnStart (){
      
      
      datetime inizio=D'09.01.2019 05:00:00';
      datetime fine=D'09.01.2019 06:00:00';
      datetime inizio_selezione= (today1);
      datetime fine_selezione = (today2);
      int     daCandela = iBarShift(Symbol(), 5, inizio_selezione);
      int     aCandela = iBarShift(Symbol(), 5, fine_selezione);
      int     length = daCandela - aCandela+ 1;
      int      HHbar = iHighest(Symbol(),PERIOD_CURRENT, MODE_HIGH, length, atBar);
      int      LLbar = iLowest(Symbol(),PERIOD_CURRENT, MODE_LOW,  length, atBar);
      double   HH = High[HHbar]; // iHigh(NULL,0, HHbar)
      double   LL = Low[LLbar]; //  iLow(NULL,0, LLbar)
      
      }
      Puoi dirmi cosa ho sbagliato o se ho sbagliato tutto?

      Comment


        #4
        ciao Antonello,
        un EA che fa quel che chiedi dovrebbe presumibilmente seguire i seguenti passaggi logici:

        (a) non aprire trade se l'ora corrente è minore delle 6 di mattina,
        (b) subito dopo le 6 calcolare il minimo e massimo delle candele dalle 5 alle 6, memorizzando questi valori, Min e Max, in due variabili
        (c) aprire un ordine pendente Buy e/o un ordine pendente Sell su questi prezzi di apertura
        (d) inserire uno stoploss e taleprofit negli ordini pendenti
        (e) ad una certa ora del giorno corrente o del giorno seguente, chiudere gli ordini pendenti se non sono entrati a mercato automaticamente
        (f) lasciare l'EA libero di ripetere dal punto (a) tutta la procedura per ogni nuovo giorno di mercato


        Le righe di codice che hai impostato sono solo un abbozzo delle variabili che potrebbero esserti utili....
        ma manca tutta la logica sottostante che realizza quanto vuoi fare e che richiede necessariamente la conoscenza di funzioni base del linguaggio, direi l'ABC del linguaggio, e che permettono di realizzare i passaggi da (a) ad (f).

        Ti ho inviato come messaggio privato un link per scaricare un libro in lingua italiana su Metatrader4, così da studiartelo.

        Qui di seguito altri due link dove iniziare a studiare mql4 per poter diventare padrone dei rudimenti del linguaggio di programmazione metaquote language 4:

        - il manuale ufficiale di mql4 (l'ho studiato e ristudiato anni fa, gli esempi da sperimentare con gli script sono ridondanti ma illuminanti): https://docs.mql4.com/

        - inoltre, da febbraio 2014 sono stati introdotti dei cambiamenti nel linguaggio, quanto riportato va letto SOLTANTO DOPO aver studiato Mql4 al link di sopra: MQL4 NEW differenze vs Mql4 Old




        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          Ciao Umberto, ti ringrazio per l'aiuto e per avermi chiarito le idee.

          Comment

          Working...
          X