Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bloccare un EA dopo 3 perdite consecutive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Bloccare un EA dopo 3 perdite consecutive

    Intanto mi presento, sono più di 2 anni che faccio trading in reale in manuale, e recentemente ho acquistato alcuni EA che sto testando in backtest ed in demo. Sono stato colpito da 1 in particolare che rende abbastanza bene in backtest con EurUsd. L'expert non fa hedging o Martingale, ed è basato sulla creazione di posizioni sell e buy con SL e TP preimpostati su un timeframe h1, e con una sorta di Trailing stop davvero intelligente, che non è un TS vero e proprio, nel senso che non segue costantemente il prezzo, ed incrementa lo SL mettendo la trade a break Even. Premesso che il robot apre poche posizioni mensili circa 15/20, con una performance oscillante tra il 30% e il 120%. Il drawdown quasi sempre sotto il 20%. Il CODICE del ROBOT purtroppo non è OPENSOURCE!

    Eseguendo vari backtest però, mi sono accorto che nel mese di giugno 2017 ad una certa data e orario il robots impazzisce, ed in particolare in soli 20 minuti apre all'impazzata 200 posizioni tutte in perdita, azzerando completamente il conto. Ho eseguito il backtest su 2 broker differenti, ed entrambi a quella data col modello "ogni tick" mi prosciugano in 20 minuti il conto, il modello però mi da un'affidabilità del 50%, invece se faccio lo stesso backtest utilizzando il modello "solo su prezzi di apertura" va tutto liscio, facendo un gain del 40% circa mensile

    Controllando lo storico delle news a quella data, noto che non ci sono news a quell'ora, e quindi vorrei sapere se esistono dei modi per proteggermi e per bloccare il trading automatico, in quanto magari non sono davanti al pc, e in un lasso di tempo così breve, non ho proprio modo di bloccare il ROBOT. Controllando il registro di errori, noto che non riporta nessun errore!

    #2
    Originally posted by daraku View Post
    Ho eseguito il backtest su 2 broker differenti, ed entrambi a quella data col modello "ogni tick" mi prosciugano in 20 minuti il conto, il modello però mi da un'affidabilità del 50%, invece se faccio lo stesso backtest utilizzando il modello "solo su prezzi di apertura" va tutto liscio, facendo un gain del 40% circa mensile
    Se l'EA è costruito per lavorare ad ogni tick, lui in reale lavorerà ad ogni tick e il backtest che lo verifica correttamente è quello col modello "ogni tick".

    Se invece l'EA è costruito per lavorare solo sui prezzi di apertura (Open Bar), in reale funziona ad ogni tick, ma apre / modifica / chiude i trade soltanto ad Open Bar, ed in tal caso il backtest che lo verifica correttamente è quello col modello "solo su prezzi di apertura".

    Se però non hai il codice sorgente non puoi sapere come funziona il tuo EA, a meno che non te lo confermi lo sviluppatore che lo ha fatto.

    Per bloccare un EA a determinate ore è necessario lavorare sul codice sorgente, se hai soltanto il codice compilato non puoi modificarlo.

    Infine... non ci ho mai pensato né cercato... non so se esistano e siano programmabili degli EA in grado di disabilitare l'operatività di un altro EA caricato su un altro grafico della stessa piattaforma...
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Grazie della risposta. Cmq pensavo a degli script, che al verificarsi di 3 loss consecutive bloccano il trading automatico, oppure 1 script che al verificarsi di un certa percentuale di perdita sull'equity bloccano il ROBOT. Nei prossimi post magari posto il risultato dei backtest, ed in base ad esso si può capire un pò come opera questo robot!

      Comment


        #4
        Lo script è un programmino che funziona una tantum, appena messo sul grafico, non vive di vita sua controllando nel corso del tempo l'operatività.
        Hai bisogno di un EA che lavori nella sua finestra di grafico e possa, forse, operare sull'altro grafico dove si trova l'altro EA.
        Non so se è possibile
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #5
          image_1288.jpg hai proprio ragione, si deve creare un apposito EA su un altra chart collegato con il magic Number dell' EA che vuoi disattivare a determinate condizioni. Penso che il codice sia semplice
          da creare, chiederò maggiori info su ForexFactory magari, cmq grazie dell'idea! Qui posto le opzioni dell'EA con il mitico Magic Number, ovviamente se nell'Expert Advisor mancasse questo numbero, credo non si possa fare

          Comment


            #6
            dai un occhiata a questo, prima era free https://www.forexfactory.com/showthread.php?t=424015

            Comment

            Working...
            X