Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costruire un EA con doppio ordine stesso istante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Costruire un EA con doppio ordine stesso istante

    Ciao ragazzi visto che ne mangiate + di me chiedo sempre cortesemente:
    Esiste un EA che inserisca nello stesso momento anche manualmente 2 ordini contrapposti.
    Esempio.
    -
    Dax
    prezzo 11.200
    Inserisco manualmente tramite piattaforma MT4 l'ordine Sell...
    in automatico assieme al Sell mi deve comparire anche il Buy tutto con lo stesso prezzo.
    Il TP deve essere di 1/2/n pip, a seconda di come uno sceglie ed è in "grana"
    Il volume da mettere deve partire come al solito da 0.01 fino al... 1 lotto
    -
    Questo per adesso
    Grazie

    Grigio :30.hi_80_anim_gif: dai lavoraaaa :03.bigsmile_80_anim


    DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

    #2
    è difficile? o non esite o non è fattibile?
    DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

    Comment


      #3
      Precisamente come lo hai scritto te non è possibile.
      Cioè, anche aprendo in contemporanea 2 ordini opposti, questi non saranno mai sullo stesso prezzo per via dello spread.
      Questo perché i buy si aprono sull'ask e i sell sul bid (che proprio per via dello spread non sono mai uguali).

      Se escludiamo quanto scritto sopra c'è poi un altro piccolo problema ad aggravare la situazione se lo vuoi usare sul DAX.
      Sulla MT4 si può inviare un solo ordine alla volta, quindi i 2 ordini opposti non saranno mai inviati contemporaneamente ma a distanza di millisecondi tra di loro.
      Qualche millisecondo nei migliori dei casi ma anche qualche secondo nei peggiori dei casi.
      E qualche secondo sul DAX potrebbero significare diversi punti nei momenti della giornata con più volatilità.

      A parte queste limitazioni, se cerchi sul sito ufficiale si trovano un sacco di script già fatti che fanno proprio quello che vuoi...
      Facendo una ricerca veloce questi sono i primi 2 risultati: MultiOrders e Script opening orders.
      Skype: cadddami

      Comment


        #4
        Grazie Cad...sono al corrente di quello che scrivi, anche sul dax e su tutte le valute (11anni di "lavoro") la mia voleva essere una curiosità in generale se esisteva quel prodotto scritto.
        Grazie per i link vado a vedere ciao
        DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

        Comment


          #5
          cadddami fatto ricerca ma non soddisfatto.

          Io uso su tutto l'EA:

          StopLoss and TakeProfit Manager

          Dove posso inserire sia lo SL che il TP che più mi piace in quel momento del trade.
          L'Ea è veloce nell'esecuzione e per gli l'ordini che inserisco tramite il visorino della Mt4, (che si apre a fianco del nome del prodotto in alto a sinistra), mi ha sempre risposto bene e in modo corretto.
          La mia domanda è:
          N on si riesce a "costruire" un doppione del medesimo EA da far lavorare assieme con le medesime caratteristiche.
          Prendendo nota che appena apri l'ordine del prodotto (esempio E/$) questo in automatico calcola lo spred e apre l'ordine opposto anche se in frazioni di secondo diverse.
          Prendendo i valori che ho messo in sl e tp dei 2 ordini.

          10.07.JPG
          DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

          Comment


            #6
            ecco l'EA cosa propone di base, tenedo presente che 300 son 30 pip e 10 1 pip
            11.JPG
            DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

            Comment


              #7
              (segue...)
              appunto nella "proposta" che l'ea mi da deve (dovrebbe) esserci la divisione dei 2 ordini sell e buy con le caratteristiche di scelta poste in visione sopra.
              E la possibilità di scegliere l'immissione fra:
              1 ordine
              2 ordini
              Grazie dell'attenzione
              DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

              Comment


                #8
                Si può fare una cosa del genere. Ossia apri un ordine manualmente o in base ad un indicatore e allo stesso tempo l'ea controlla se vi è un ordine aperto ne apre uno contrario.
                Certamente si possono impostare i tp e sl diversi sia per ordini sell che per ordini buy.
                Poi è da specificare cosa deve fare poi l'ea.
                Ossia se l'ordine buy va a tp, deve aprire altro ordine buy? bisogna specificare se vuoi che l'ea resti fermo o faccia altro.
                Potresti comunque aprire manualmente altro ordine ( eventualmete con un magic number) e l'ea ti gestisce ugualmente i tp e sl.
                Se esistono in rete ea che fanno una cosa simile non lo so. Ma non dovrebbe essere difficile costruire un ea del genere.





                Comment


                  #9
                  Cioa Ser grazie dell'intervento...
                  Specifico:
                  L'ordine (la coppia di ordini) si deve aprire solo manualmente.
                  Una volta raggiunto un Tp ( non importa buy o sell) tutto si ferma , e il trader poi decise lui se aprire ancora un'altra coppia di ordini.
                  ----
                  Diciamo che una parte è risolta con l'ea che ho esposto sopra, l'ea in questione mi mette l'ordine (purtroppo solo in una direzione), e poi io devo aprire immediatamente un'altro ordine opposto (sempre con l'ea esposto).
                  Questa riapertura "gioca" a mio sfavore , in quanto i tempi tecnici del completamento dell'operazione sono diversi secondi e spesso alla fine diversi pip dal primo ordine.
                  Grazie

                  DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

                  Comment


                    #10
                    ...Quando scrivo "TUTTO SI FERMA" intendo dire che un ordine ha raggiunto il TP e l'altro logicamente è in corso, e verrà "gestito" manualmente valutando cosa fare dal trader ... io di solito aspetto che vada in chiusura (Tp) anche lui... proprio perchè la fibbrilazione del mercato sui 2.4 pip avviene coprendo con il prezzo questo range
                    DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

                    Comment


                      #11
                      Penso che te cerchi un qualcosa del genere :

                      cr.JPG

                      Dove andrebbe aggiunto un ulteriore pulsante ( o modificato uno dei pulsanti Buy/Sell ) in modo che compra e venda nello stesso momento.
                      La size da decidere e il TP e SL da impostare ci sono:
                      Solo che ci vorrebbe il file in formato mql per poterlo modificare. Ho provato a cercare in rete, ma in formato mql non ho trovato nulla di funzionante.

                      Comment


                        #12
                        Ciao Ser si è molto ben fatto.. intuitivo nei comandi.
                        vero il discorso del tasto unico buy/sell.
                        Sui formati mi chiamo fuori perchè non sono un programmatore.
                        Ho fatto decine di "giri" in Web ma non si riesce a trovare l'unico tasto con il doppio comando.
                        Grazie intanto proseguiamo
                        DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

                        Comment


                          #13
                          niente non riesco a trovare niente... mi sembra impossibile che non si sia costruito niente per capire l'importanza della "fibrillazione" del prezzo nello spazio in 2/3 pip, peccato
                          DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

                          Comment


                            #14
                            Momentaneamente potresti accontentarti di alcuni script i quali sono molto piu facili da scrivere.

                            Comment


                              #15
                              Originally posted by serzac72 View Post
                              Momentaneamente potresti accontentarti di alcuni script i quali sono molto piu facili da scrivere.
                              io ci sono x testare... grazie
                              DISCLAIMER- Ciò che ho scritto non è istigazione ad operare sui mercati. Chi lo fa, anche prendendo spunto dai miei interventi o grafici, è responsabile di se stesso e del suo modo di operare.

                              Comment

                              Working...
                              X