Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dati per creazione report

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Dati per creazione report

    Salve a tutti, avrei una domanda da porre, vorrei creare un report dal backtest e dallo storico operazioni del expert in funzione, per creare un foglio in excel dove poter eseguire il calcolo di una equity line con media mobile in modo da mettere in pausa l'expert quando l'equity si presenta sotto tale media.
    Il mio problema è che riesco a salvare i dati in foglio excel ma non riesco a creare le formule e nemmeno il grafico per la creazione della equity line, vorrei fosse il meno macchinoso possibile ma non capisco dove sbaglio.
    In sintesi ho salvato un report su foglio excel,
    eliminate le celle vuote tramite il filtro
    a questo punto vorrei creare le formule e relativo grafico ma non riesco...
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    grazie come sempre

    #2
    ciao Emanuele,
    Excel è potentissimo, ma richiede una conoscenza delle sue funzioni e di come si usano, materiale che puoi trovare gratuitamente su Internet

    Se può esserti utile, al primo post di questo thread

    VALUTAZIONE di Trading System in EXCEL: Average Trade, Profit Factor, Ulcer index, Stardard Deviation, ecc.

    trovi un mio file excel in allegato, pieno di formule, dove è presente anche la creazione della equity line dai risultati di un backtest, preso dai report di Metatrader4 opportunamente ripuliti.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Grazie Umberto,si so che su internet si trova un sacco di materiale,volevo solo sapere se qualcuno nel forum aveva qualcosa di valido o qualche dritta da darmi...il tuo file l'ho scaricato e riporta tante info...la mia idea era quella di usare il report della mt4 per poi elaborare il tutto nello stesso file.

      Comment

      Working...
      X