Announcement

Collapse
No announcement yet.

VPS quale scegliere per il trading automatico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    VPS quale scegliere per il trading automatico

    Vorrei sapere un vostro parere se eventualmente avete già scelto una VPS (Virtual Private Server), quale consigliate, che requisiti tecnici deve avere qual'è la migliore scelta in termini di qualita e prezzo. Grazie a tutti :01.smile_80_anim_gi

    #2
    Se ti bastano max due terminal MT4, a 10$ mese Interserver ha un buon windows vps con win 2008R2 e 1 GB di ram a un passo (Secaucus) dai datacenter Equinix (NY2, NY4 etc) utilizzati dalla maggior parte dei brokers, latenza tipica intorno a 1ms.


    Comment


      #3
      Grazie Massimiliano, sono su Aruba e niente da dire sul servizio, ma cercavo qualcosa di più vicino ai server di Oanda.

      Comment


        #4
        Prego :01.smile_80_anim_gi


        Comment


          #5
          Grazie Massimiliano, che tu sappia interserver e vicino ai server di markets.com? Ce la possibilità di scegliere anche piu giga di RAM? io ho un unica piattaforma di mt4, ma alla interno 7 EA aperti contemporaneamente, pensi che 1 giga RAM sarebbe sufficiente?

          Comment


            #6
            Originally posted by ste View Post
            Grazie Massimiliano, che tu sappia interserver e vicino ai server di markets.com? Ce la possibilità di scegliere anche piu giga di RAM? io ho un unica piattaforma di mt4, ma alla interno 7 EA aperti contemporaneamente, pensi che 1 giga RAM sarebbe sufficiente?
            Prego, con Interserver fai tu la configurazione al volo, puoi aggiungere "slices" cioè porzioni di ram a tuo piacimento, c'è uno slider nella pagina della configurazione vps: https://www.interserver.net/vps/
            Puoi anche cambiare sisema operativo o reinstallare OS tutte le volte che vuoi senza alcun costo aggiuntivo, ogni 2GB di ram viene aggiunto in automatica maggior tempo macchina riguardo alla CPU;
            Direi comunque, a naso, che la configurazione base da 10$ potrebbe andar bene per un unico terminal con i tuoi EA, perchè in ogni caso c'è il load balancer che assegna qualche risorsain più se sei troppo 'tirato' come utilizzo :01.smile_80_anim_gi


            Comment


              #7
              Per Markets dovresti guardare in basso sul terminal quanto ms di latenza hai dall'Italia, se intorno a 60-70ms il loro main server è a Londra e dintorni, intorno ai 160ms invece è NY.


              Comment


                #8
                Originally posted by multizone View Post
                Per Markets dovresti guardare in basso sul terminal quanto ms di latenza hai dall'Italia, se intorno a 60-70ms il loro main server è a Londra e dintorni, intorno ai 160ms invece è NY.
                Massimiliano, facendo il login il terminale alla pagina diario mi da due ms diversi; il primo "Datacenter on markets .com DC- IR1 ping 39.35 ms" e qualche istante dopo un secondo "ping to current acces point di 79,23 ms".
                Non so quale sia quello di riferimento e se sia londra o un posto più vicino dato che la sede centrale di markets è a cipro.

                In ogni caso Interserver dove è localizzato a londra?

                Comment


                  #9
                  Nessuno dei due è un ping compatibile con NY, uno è londra (79.23ms), considera comunque che è solo una finezza, nel senso che poi conta l'esecuzione ordini del broker, questo è veramente il fattore importante;
                  La differenza di latenza NY-LD può essere utile solo in sistemi di arbitraggioe affini, ultimamente abbastanza in disuso......cioè posso anche avere 1 ms dal server del broker, esempo IC Markets mi filla gli ordini mediamente in 200ms (abbastanza raro, forse uno dei migliori e non solo per il filling quanto gli spread bassi e al qualità dei ticks etc), se poi il broker impiega 1" o peggio per eseguirmi l'ordine (e non è un'eccezione!) si intuisce che la bassa latenza del vps passa in secondo piano :01.smile_80_anim_gi
                  Interserver è a Secaucus nel New Jersey, a un passo dagli Equinix dove sono allocati la maggior parte dei server brokers....anzi è anche direttamente al NY4, ma il costo è superiore e risparmieresti meno di 1ms appena in termini di latenza.


                  Comment

                  Working...
                  X