Announcement

Collapse
No announcement yet.

DATI STORICI per Metatrader4: fractal interpolation, scaricamento e importazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Originally posted by alberto7460 View Post
    ciao a tutti, per caso qualcuno conosce qualche link dove poter scaricare serie storiche tick by tick reali anche a pagamento dei vari cross forex?

    mai provati ma credo siano affidabili, vendono questo servizio da diversi anni
    Forex historical data: free and paid services
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      So che FXCM vende a circa 500 euro (se ricordo bene) tutti gli storici contenuti nella sua piattaforma metatrader 4. Non bisogna usare il periodconverter, perchè dovrebbero essere già convertiti nei vari timeframes. Però, funzioneranno solo su demo FXCM! Almeno credo. Non ho esperienza personale, quindi non ti so dire i pro e i contro.

      Comment


        grazie ragazzi delle segnalazioni, se trovo qualcos'altro di interessante lo posto
        ciao

        Comment


          la procedura di caricamento dei dati tick by tick e' la stessa di quella dei dati 1 minuto o cambis? grazie dei suggerimenti

          Comment


            Originally posted by alberto7460 View Post
            la procedura di caricamento dei dati tick by tick e' la stessa di quella dei dati 1 minuto o cambis? grazie dei suggerimenti
            No, la procedura che ho descritto in questo thread è solo per il timeframe da M1 in su.

            I dati a tick non sono inseribili in maniera nativa dentro la Metatrader4: per far ciò è necessario usare altri software ed altre procedure che non conosco e non uso.
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

            Comment


              ho chiesto delucidazioni anche al sito forextester da te indicatomi ma mi hanno risposto che devo utilizzare altre piattaforme (ninjatrader) per caricare i dati storici di questa tipologia, ti risulta?

              Comment


                Originally posted by alberto7460 View Post
                devo utilizzare altre piattaforme (ninjatrader) per caricare i dati storici di questa tipologia, ti risulta?
                Non ho capito la domanda, formulala in maniera più chiara.

                Per quanto riguarda i dati storici, anni fa ho usato quelli gratuiti e li ho importati perfettamente dentro Mt4; tra l'altro sulla pagina dei dati storici sta scritto
                Use our data that is absolutely compatible with MT4 historical data

                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                Comment


                  Originally posted by umbertosm View Post
                  La differenza nei valori in euro dei trade potrebbe dipendere dai diversi valori di SWAP che i 3 broker applicano.

                  Lo swap o rollover è il tasso d’interesse che determina un costo o un guadagno derivante dalle posizioni tenute aperte fino al giorno successivo.

                  In Metatrader lo swap è inglobato nel profit/loss del trade.
                  Con OrderSwap() puoi interrogare il singolo trade e conoscerne il valore.

                  https://docs.mql4.com/trading/orderswap


                  Ciao Umberto,

                  Se si lavora (in backtest) su pc diversi è utile ritrovare gli stessi identici risultati.
                  Esiste per caso un file da poter editare per impostare questi valori?

                  Grazie

                  Ciao

                  Comment


                    Originally posted by Cristian View Post
                    Esiste per caso un file da poter editare per impostare questi valori?
                    lo swap è inglobato dentro qualche file compilato, quindi non è editabile con un notepad, né so in che file si trova memorizzato o come far ad editarlo.

                    L'unica maniera per avere identici swap su piattaforme differenti è copiare la stessa identica cartella di Metatrader4, già contenente i dati storici, sui diversi PC, facendo in modo che ogni piattaforma di ogni PC sia scollegato (mettendo un proxy fittizio) dal server del broker, per evitare che il valore di swap venga forzatamente cambiato.
                    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                    Comment


                      Originally posted by umbertosm View Post

                      lo swap è inglobato dentro qualche file compilato, quindi non è editabile con un notepad, né so in che file si trova memorizzato o come far ad editarlo.

                      L'unica maniera per avere identici swap su piattaforme differenti è copiare la stessa identica cartella di Metatrader4, già contenente i dati storici, sui diversi PC, facendo in modo che ogni piattaforma di ogni PC sia scollegato (mettendo un proxy fittizio) dal server del broker, per evitare che il valore di swap venga forzatamente cambiato.
                      Ottimo!!

                      Quindi se ho due istanze di Mt4 ad esempio:
                      C:\Program Files (x86)\MT_FxPro
                      C:\Program Files (x86)\MT_DaClonare
                      Copio o synco tutto il contenuto della prima dentro la seconda?

                      E' corretto cosi o solo qualche sottocartella?

                      Comment


                        Io ho la fortuna di avere TUTTI i file di una Metatrader4 dentro un'unica cartella, ad esempio tutto dentro
                        C:\Program Files (x86)\Metatrader4

                        e quindi semplicemente copio questa cartella Metatrader4 in altri posti dello stesso PC o di altri PC ed ho la copia clonata.

                        Se invece hai Windows8 o successivi e ti capita anche il fattaccio antipaticissimo di trovarti la Metatrader non solo dentro

                        C:\Program Files (x86)\Metatrader4
                        ma anche dentro

                        C:\Users\User_account_name\AppData\Roaming\MetaQuo tes\Terminal\Instance_id

                        come spiegato qui . DATA STRUCTURE IN METATRADER 4 BUILD 600 AND HIGHER .

                        allora non so aiutarti a risolvere perché non ho mai provato a clonare una siffatta Metatrader4 "diffusa" dentro il PC.
                        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                        Comment


                          intendevo dire che se voglio utilizzare i dati tick by tick devo rivolgere le mie attenzioni verso altre piattaforme tipo ninjatrader (cosi' mi hanno consigliato su forextester)

                          Comment


                            Originally posted by alberto7460 View Post
                            intendevo dire che se voglio utilizzare i dati tick by tick devo rivolgere le mie attenzioni verso altre piattaforme tipo ninjatrader (cosi' mi hanno consigliato su forextester)
                            come ti ho scritto non ho esperienza del tick by tick con dati reali su Metatrader4 da almeno 5 anni, quindi non so aiutarti a riguardo.

                            Ninjatrader, che conosco approfonditamente, NON permette il backtest al tick, né simulati né reali: in questa funzionalità e molto meno performante di Metatrader4.
                            Ninjatrader permette backtest ed ottimizzazioni soltanto ad Open bar
                            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                            Comment


                              Originally posted by fran View Post
                              So che FXCM vende a circa 500 euro (se ricordo bene) tutti gli storici contenuti nella sua piattaforma metatrader 4. Non bisogna usare il periodconverter, perchè dovrebbero essere già convertiti nei vari timeframes. Però, funzioneranno solo su demo FXCM! Almeno credo. Non ho esperienza personale, quindi non ti so dire i pro e i contro.
                              si, lo vedo ora a questo link:
                              https://www.fxcmapps.com/apps/advanc...ta-downloader/
                              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                              Comment


                                Ho appena comprato da qui

                                Backtestmarket

                                i dati storici del DAX importabili su Metatrader4 M1 dal 2017 al 4 novembre 2016

                                sono dati storici rettificati (come quelli di Dukascopy), cioè con ora Legale già inglobata correttamente nei dati, sessione di Berlino, quindi GMT+1 sessione dalle 08 alle 22

                                Sono ottimi dati, costo irrisorio, comprati con Paypal



                                Nella ricevuta di Paypal esce fuori che dietro al sito c'è un italiano :03.bigsmile_80_anim
                                Commerciante BacktestMarket S.S: cesaregonzi@hotmail.it
                                La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                                Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                                Comment

                                Working...
                                X