Announcement

Collapse
No announcement yet.

RenkoChart

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    le renko che ho usato io tanto tempo fa disegnavano le shadow.

    Comment


      #17
      Originally posted by evolpc View Post
      le renko che ho usato io tanto tempo fa disegnavano le shadow.

      Si l'ea che ho allegato qualche post fa disegna le shadow, sono i corpi ad essere della misura in pip/punti predefinita.

      Il grosso problema delle renko è che se cambia molto la volatilità, per la precisione se diminuisce molto, possono dare molti falsi segnali.

      In linea di massima su dax vanno bene i 5 punti e 10 punti, ci sono giornate di bassa vola dove il sistema soffre ovviamente. Per fortuna rare sul dax

      In ogni caso l'ea allegato che crea le renko ha anche la possibilità di inserire un controllo atr in modo da monitorare la vola, ma non l'ho mai usato.

      Comment


        #18
        Mi ricordo che feci un EA sulle renko che nella prima parte della giornata guadagnava un boato salvo poi riperdere tutto nel pomeriggio, lo tolsi dal grafico e lo persi di vista cercato e ricercato non lo trovai più ogni tanto ci penso ma proprio non ricordo come funzionava.

        Comment


          #19
          Originally posted by evolpc View Post
          le renko che ho usato io tanto tempo fa disegnavano le shadow.
          se ricordo bene ci sono le range bar che hanno le shadow, mentre le renko non le hanno

          Comment


            #20
            Le hanno le hanno

            Comment


              #21
              Originally posted by evolpc View Post
              Mi ricordo che feci un EA sulle renko che nella prima parte della giornata guadagnava un boato salvo poi riperdere tutto nel pomeriggio, lo tolsi dal grafico e lo persi di vista cercato e ricercato non lo trovai più ogni tanto ci penso ma proprio non ricordo come funzionava.

              Il grosso problema di un qualunque trading system automatico basato sulle renko è l'impossibilità di fare un backtest su mt4.

              Comment


                #22
                Insomma, da quello che leggo e tirate le somme, è un altro bel giochino che è utile in determinate specifiche situazioni, ma in altre no. Grazie comunque. L'esperienza altrui è sempre utilissima.

                Comment


                  #23
                  Originally posted by fran View Post
                  Vorrei provare le barre Renko ma ho difficoltà, usando la Metatrader4, a modificare il timeframe in M2. Non esiste una versione di RengoChart che usi timeframe tradizionali? Chiedo anche il parere dei traders che le hanno usate. Grazie
                  Penso tu confonda un po le cose.
                  Per i grafici renko creati tramite l'ea su un grafico m1, te vai a creare un grafico offline che comunque si aggiornerà in automatico.
                  Tale grafico non sarà legato ad alcun timeframe, ti disegnerà la candela ogni qualvolta ci sarà uno scostamneto di tot pips impostati da te.
                  Non sarà un grafico m2, te puoi salvarlo come m2 o m20, puoi chiamrlo come ti pare tranne che per i tf tradizionali ( m1-m5-m15 etcc..)
                  Tempo fa trovai in rete un indicatore del genere.. ALLEGO IMMAGINE però non ricordo se ne trovai una versione che lavorasse bene.
                  indicatorbox.JPG

                  Come ti han detto anche gli altri utenti, i grafici renko son belli e carini...
                  Ti posson servire per avere un grafico diverso e poter leggere i movimenti del grafico in modo differente, o eventualmente da utilizzare per un qualche ea.
                  Ed avresti un grafico del genere sul dax .....

                  renkodax.JPG



                  Altra alternativa potrebbe essere questa( ossia linee equidistanti) :


                  daxline.JPG



                  Comment


                    #24
                    Grazie Serzac.

                    Comment


                      #25
                      Originally posted by fuzzytrade View Post


                      Il grosso problema di un qualunque trading system automatico basato sulle renko è l'impossibilità di fare un backtest su mt4.
                      Invece sembrerebbe possibile fare dei backtest sui renko.

                      Comment


                        #26
                        https://www.mql5.com/en/code/15563

                        ilgrigio

                        Comment


                          #27
                          Provato. Fantastico tool. Peccato solo che non funzioni con gli indici. Ma il codice è aperto, ci si potrebbe smanettare un po'.

                          Comment


                            #28
                            Non ho esperienza di Renko. La grafica, o meglio il box disegnato, varia con il variare del timeframe. Non so se è giusto, ma mi sono accorto solo ora di questa caratteristica. Per chi volesse utilizzarle anche con il Dax, che ha una o due cifre decimali, bisogna aggiungere al codice " double PP=(_Digits==5 || _Digits==3)?_Point*10:_Point;" questa riga sotto.
                            " if(_Digits==2 || _Digits==1) PP=_Point*100;" (e ovviamente compilarlo). Il disegno sul Dax è un po' differente dalle classiche coppie del Forex, nel senso che l'altezza dei box ad un determinato timeframe, non ha una precisa corrispondenza con le coppie Forex a quel timeframe. Ma credo che possa andare. Poi, bisogna provarlo su strada...

                            Comment


                              #29
                              fran ho fatto un test veloce dell' indicatore segnalato da il grigio, indicatore funzionanate al 100%, molto utile ma ha delle limitazioni.
                              Appunto come te hai fatto notare varia ad ogni time frame, da quello che ho capito è dato dal fatto che è legato agli open/close o high/low delle candele.
                              Io ti segnalai un indicatore simile.....
                              La differenza è che l'indicatore che ti ho segnalato è stato creato per particolari strategie, ma comunque è legato strettamente al prezzo per cui avrai lo stesso grafico anche variando i tf.
                              Unica pecca è che a volte devi cambiare i tf per vedere bene i risultati grafici.( penso abbia piccoli errori , ma comunque funziona bene )


                              box3.JPG

                              Comment


                                #30
                                Allego l'indicatore in questione.
                                Attached Files

                                Comment

                                Working...
                                X