Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indicatore che misura la Velocità e l'Accellerazione di una Media Mobile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    nel codice che scrissi tempo fa, non avevo inserito lo "shift", che permette di portare indietro o avanti il disegno della media mobile di un certo numero di barre, perché è una variabile quasi mai usata, perciò il codice non lo considera.

    Per aggiungerlo andrebbe rivisto il codice sorgente e compreso dove e come inserirlo.

    Il codice sorgente è free, aperto a tutti, se qualcuno vuole aggiungere lo shift ben venga.
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #62
      Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Ero curioso di provare l'indicatore anch'io, l'ho scaricato ma esce fuori così...

      003.jpeg

      Cosa potrebbe essere?

      Comment


        #63
        Ho corretto il codice, e caricato l'indicatore al post #1, nella versione 2.2

        Sarà stato un problema nell'aggiornamento del compilatore di Metatrader4, prima funzionava correttamente.

        Ora funziona con la build 1966 del 20 dicembre 2018.
        La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
        Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

        Comment


          #64
          Originally posted by umbertosm View Post
          Ho corretto il codice, e caricato l'indicatore al post #1, nella versione 2.2

          Sarà stato un problema nell'aggiornamento del compilatore di Metatrader4, prima funzionava correttamente.

          Ora funziona con la build 1966 del 20 dicembre 2018.

          Perfetto, adesso mi sembra che vada bene. Ora me lo studio....

          Grazie mille!

          Comment


            #65
            Buonasera, leggo il forum senza partecipare perchè non ho competenza per dare contributi, avevo già letto questo 3d con questo interessante indicatore , stasera ho provato a scaricarlo ed ho riscontrato le stesse difficoltà dell'ultima persona che ha provato prima di me, solo che non lo ho risolte:
            se entro e faccio il login ..........sparisce il link per scaricare l'indicatore
            se non mi loggo ..........vedo il link ma cliccandolo si apre una pagina bianca e non si scarica nulla ....
            sia con crome che con firefox
            ringraziando anticipatamente , non è che c'è altro modo modo di scaricare l'indicatore per studiarlo ????

            grazie

            allego come vedo la pagina da loggato senza link
            Attached Files
            Last edited by RADETZKY; 10-02-2019, 08:54.

            Comment


              #66
              Radetzky, l'indicatore è scaricabile a primo post, l'immagine che hai postato è il secondo post!

              Il file MA_Vel_Acc_v2.2.mq4 lo trovi in fondo al post #1 di questo thread
              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

              Comment


                #67
                .... chiedo venia , come dicevi tu , l'ho istallato adesso ci dedicherò tempo per un pò di studi in settitmana GRAZIE

                Comment


                  #68
                  Vorrei guardarlo meglio ma il tempo manca, dalle parziali osservazioni mi pare di capire ( come si diceva nei precedenti interventi ) che il TF che funziona meglio è il 15 min su eur/usd
                  continuo la fase di osservazione

                  Comment


                    #69
                    Complimenti ad Umberto per il suo lavoro, cogliere la partenza di una forte accelerazione lo rende secondo me ottimo per un ea scalper automatico o discrezionale su tf5 con gestione basket di ordini.

                    Comment


                      #70
                      Buongiorno a tutti! Non trovo il link per scaricare l'indicatore.

                      Comment


                        #71
                        Risolto Grazie!!

                        Comment


                          #72
                          Originally posted by Mosquetero View Post
                          Ciao forex22, lo metterei volentieri a disposizione, come mi piacerebbe mettere a disposizione tanto altro che ho ideato e che a parer mio con poche modifiche studiate insieme nel forum ( come fanno su forexfactoty) potrebbe risultare buono. Ma noi italiani siamo sempre i soliti, non facciamo niente tra di noi, e alla fine andiamo su forum stranieri. Ho già messo su questo forum un EA di mia ideazione per vedere cosa riuscivamo a fare tra tutti. Non è successo niente. L'indicatore non è miracoloso, funziona bene perchè lo faccio funzionare bene io con l'ea e con l'indicatore MA_vel di umberto. Tra un indicatore e l'altro accendo e spengo l'EA. Ho notato invece che è importantissimo in real costruirsi un modo di tradare e io credo d'averlo trovato.:05.wink_80_anim_gif
                          Ciao Mosquero. Non posso che condividere il tuo pensiero sulla condivisione. anche io tempo fa ho messo a disposizione un EA modificato ma delle persone con cui volevo scambiare idee e opinioni nessuna traccia.
                          Anche io uso il tuo stesso metodo. attivo l'EA quando l'accelerazione è alta

                          Comment


                            #73
                            salve a Umberto e a tutti i lettori del forum......il Ma_Vel_Acc mi ha sempre interessato, soprattutto in quella sua dose logica di previsionalità insita nel concetto di ACCELERZIONE che però a mio avviso è sempre stata assorbita dalla cronica lentezza della media analizzata. In sintesi non voglio analizzare la Vel e l'Acc di una media per i motivi espressi prima,ma vorrei analizzare la Vel e soprattutto l'Acc di ogni singola candela.......per fare questo metto MaPeriod=1 (Close,Median ecc) e Prev = 10 e Cur = 1. In questo modo avrei la pretesa di valutare la VEL e soprattutto l'ACC come differenza fra 10 candele fa e il Close della candela corrente. Nel rileggere il post di Umberto alla ricerca di novità, mi sono accorto che l'indicatore originale è stato parzialmente modificato e che ora segnala diversi errori (a mio avviso giustificati) ma anche se Maperiod è < a Prev. Questo fatto annulla completamente il mio ragionamento in quanto per default viene posto Prev =1 e Cur = 0. L mia domanda a Umberto è : La versione originale del MaVelAcc conteneva un errore di calcolo?.......se la risposta è NO allora posso utilizzare la versione originale dell'indi......se invece la risposta è SI chiedo cortesemente a Umberto se sia possibile consentire che MaPeriod sia < a Prev senza che per default venga posto Prev =1 e Cur = 0. grazie

                            Comment


                              #74
                              OK Paolo, ho levato il vincolo "MAPeriod deve essere maggiore o uguale a PrevMAShift"

                              perciò puoi mettere MaPeriod=1 e Prev = 10 e Cur = 1
                              e calcolare la velocità e accellerazione direttamente sui valori delle Candele

                              Al primo post del thread ho aggiornato la versione 3 dell'indicatore, MA_Vel_Acc_v3.mq4
                              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                              Comment


                                #75
                                grazie per la rapidità della risposta

                                Comment

                                Working...
                                X