Announcement

Collapse
No announcement yet.

indicatore per operatività in contrarian

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by axent View Post
    visualizzano la media in pips degli ultimi 3 giorni.

    Non voglio creare lavoro , se esiste o se non crea disturbo crearlo vi ringrazio

    Grazie
    Ciao Axent questo è l'indicatore che uso io. Ti calcola il range medio a 3 giorni. MI raccomando usalo su broker con orario server gmt+ 2 ovvero senza candela della domenica,

    Lo allego con il codice, in modo tale che se qualche esperto di programmazione volesse implementare la variazione in % a (t con zero) dal prezzo più alto o più basso battuto nella giornata in corso rispetto al range medio a 3 giorni, l'indicatore sarebbe così più completo
    Grazie
    Attached Files
    Last edited by fuzzytrade; 05-12-2015, 13:38.

    Comment


      #17
      Originally posted by axent View Post

      I trend sono bellissimi da tradare , se non fosse che solo dopo li vedi!!!
      Quello che sappiamo è che su determinati strumenti, che non siano troppo volatili , dopo una percentuale di scostamento, è molto probabile un ritracciamento. Come sempre è fondamentale la gestione del rischio.


      Grazie
      Puoi sempre accontentarti di prenderti qualcosa di quel trend non necessariamente tutto il trend e lasciare i big move ai big players ricordiamoci che i parassiti stanno sulle balle a tutti

      L'operatività contro trend a mio avviso rimane pratica rischiosa, assolutamente ingestibile con delle martingale....che alla fine ti fanno essere a mercato a leva alta; prima o poi arriva cigno nero che ti prende tutti i piccoli guadagni generati prima....
      Infatti le equity line dei sistemi a martingala sono bellissime salgono salgono lentamente.... e poi BAMMM... conto fumato.

      Comment


        #18
        Ciao grazie Fuzzytrade per l'indicatore.

        Riguardo alla martingala sia se utilizzata bene un'arma interessante , specialmente nel mercato valutario. Certo devi porti una% di perdita massima e entrare a mercato quando il prezzo ha già fatto una % importante per poi entrare in contrarian.

        Comment

        Working...
        X