Announcement

Collapse
No announcement yet.

indicatore per operatività in contrarian

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    indicatore per operatività in contrarian

    Un saluto a tutti è complimenti per il forum.
    Volevo chiedere se conoscete un'indicatore che mi segnali graficamente lo scostamento in percentuale di una coppia in real time. Esempio EUR GBP ha fatto 1% .
    Chiedo questo perchè sono sempre più convinto che lavorare in contrarian sia una operatività profittevole, e quindi attendere che ci sia una scostamento di tot % per entrare contro la tendenza.
    Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

    #2
    ciao axent.....
    puoi usare le BB.... è la stessa cosa.....
    un saluto
    ilgrigio

    Comment


      #3
      Qualcosa tipo questo?
      Screenshot 2015-12-01 19.36.59.png
      Attached Files

      Comment


        #4
        Ciao,
        Come fai a sapere la % esatta dell'inversione ?

        per esatta non intendo con precisione al pip, intendo anche generica, come sai che 1% è buono per essere shortato perchè per oggi rappresenta un ipercomprato o meno?
        e domani lo stesso 1% "non basta".

        in altri termini, come sai che arrivati a quel punto qualcuno venderà? perchè questo è il succo finale.
        Perchè scenda qualcuno deve vendere, hai informazioni riservate?

        Comment


          #5
          Credo che abbia semplicemente chiesto un indicatore, se qualcuno cerca certezze sta sbagliando strada.
          Buonaserata.

          Comment


            #6
            Nessuno ha parlato di certezze.

            Comment


              #7
              Ciao axent, ho l'indicatore, te lo passo appena posso.

              Comment


                #8
                Grazie Serzac72, potrebbe interessare anche a me.

                Comment


                  #9
                  Un indicatore è più comodo, comunque in caso ti andasse bene puoi anche andare su netdania e in una sola schermata vedi le % di tutti i mercati, e anche altri dati interessanti.
                  in tempo reale, cosi con uno sguardo hai sotto controllo quasi tutto.

                  http://www.netdania.com/Products/liv...eList.aspx?m=q

                  Comment


                    #10
                    Bene , vediamo esempi di possibili soluzioni :
                    1. http://www.forexdirectory.net/euro.html uno dei primi siti che ho usato per vedere l'insieme delle quotazioni.
                    2. http://www.netdania.com/Products/liv...eList.aspx?m=q il sito segnalato da elant
                    3. lo stesso sito se ti registri puoi personalizzare il tutto.
                    4. L'indicatore per la metatrader
                    p1.JPGp2.JPGp3.JPGp4.JPG

                    Comment


                      #11
                      Avevo dimenticato di allegare l'indicatore... scusate.
                      MTF Visualization v1.2.mq4

                      Comment


                        #12
                        Grazie per le informazioni e per l'indicatore.(serzac72) Non ho nessuna info segreta purtroppo!! MA..... quello che noto ormai da tempo è che i trend sono sempre più rari a favore di movimenti sempre più congestionati. Altra osservazione è che anche in trend ci sono movimenti correttivi interessanti da poter sfruttare..

                        I trend sono bellissimi da tradare , se non fosse che solo dopo li vedi!!!
                        Quello che sappiamo è che su determinati strumenti, che non siano troppo volatili , dopo una percentuale di scostamento, è molto probabile un ritracciamento. Come sempre è fondamentale la gestione del rischio.

                        Una info serzac72, l'indicatore è stato trovato nel web o l'hai creato tu? Ti chiedo questo perchè se l'hai creato tu o conosci indicatori che oltre a queste info , visualizzano la media in pips degli ultimi 3 giorni e la percentuale della giornata attuale in rapporto agli ultimi 3 giorni. (esempio lun-mar- mercoledì ha fatto 50 pips di media o oggi giovedì siamo al 30% della media degli ultimii 3 giorni.

                        Non voglio creare lavoro , se esiste o se non crea disturbo crearlo vi ringrazio

                        Grazie

                        Comment


                          #13
                          .... ciao.....
                          non so se sei la stessa persona.... e se questo riferimento possa essere utile.....: http://www.finanzaonline.com/forum/f...e-per-mt4.html (spero si possa fare.....)
                          ilgrigio

                          Comment


                            #14
                            Ciao non sono la stessa persone, cmq ci guardo grazie

                            Comment


                              #15
                              axent l'indicatore l'ho trovato in rete.Si potrebbe modificare per i tuoi scopi, ma io non sono molto bravo con mql ( ci metterei troppo tempo).
                              Esistono altri indicatori che ti posson dire la media dei pips dei giorni che vuoi prendere in considerazione. Ma quelli che ho trovato io ti danno la media pips e non la media in percentuale( ci si potrebbe accontentare o modificarli).

                              Comment

                              Working...
                              X