Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trading made simple, con TDI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Trading made simple, con TDI

    Qualcuno utilizza il sistema descritto in questo thread su FF? https://www.forexfactory.com/showthread.php?t=291622

    #2
    Personalmente no. Se hai il piacere di illustrarlo con esempi ti leggo molto volentieri

    Comment


      #3
      Riepilogo il sistema, trovato su FF. Il thread originario è probabilmente il più ampio del forum, in inglese. L'ho scoperto grazie al post di un trader italiano, che riporto sintetizzando.
      A suo favore: la semplicità, il numero di trades vincenti, il fatto di poter gestire il trade senza essere sempre davanti al monitor.

      Setup mt4:
      1) indicatore tdi,ne esistono varie versione, io uso la RT che sembra funzionare meglio delle altre (repaint).
      2) mm, ne metto tre, una mm5 e quelle di uno periodo mm100 e mm200
      3) indicatore lot size
      4) indicatore bar timer
      5) stocastico

      Allego gli indicatori che non si trovano di serie sulla mt4, fonte internet, allego il formato.

      Regole Generali
      Le chiavi del metodo sono praticamente 4:
      1)La prima una Moving Average 5 periodi scostamento 3
      2)La seconda è il grafico a candele Heiken Ashi presente di default sulla piattaforma MT4.
      3)La terza è l'utilizzo di un indicatore: il Traders Dynamic Index (TDI) che giusto per la cronaca usa un Rsi e le sue medie, bande di volatilità basate su quelle di Bollinger. Nella forma che utilizzeremo noi (che allego) sarà depurato dalle informazioni che non ci servono e quindi sarà costituito da 2 linee: una verde ed una rossa. Il Tdi determinerà le nostre entrate e le nostre uscite
      4)La quarta chiave è uno Stocastico 8,3,3 che serve da conferma all'operatività del Tdi.

      Time frame
      1h - 4h, i segnali sono più puliti e privi di rumori.

      Regole di entrata
      Quando il Tdi (linea verde) incrocia perfettamente la linea rossa. Ovviamente incrociandola verso l'alto avremo l'indicazione per un trade Long, verso il basso un trade Short. Per l'operatività tracciamo una verticale in corrispondenza della candela Heiken fino all'incrocio del Tdi. La linea verde a questo punto potrà puntare verso ore 1 o 2 (segnale long), oppure verso ore 4 o 5 (segnale short). Entrare nel trade "possibilmente" all'inizio della candela successiva (seconda candela).Guardare lo stocastico a conferma.

      Quando non entrare
      Se il tdi punta ad ore 3 quindi va flat (orizzontale). Se la candela Heiken dell'incrocio ha lo stesso colore della candela precedente. Se al segnale di entrata Long lo stocastico si trova in ipercomprato e viceversa (segnale tdi short).

      Candele consecutive
      Il sistema sfrutta una particolare situazione cioè quella che le candele Heiken hanno un percorso medio che va dalle 3 alle 8 candele consecutive. Questa considerazione va fatta per stabilire i nostri eventuali target.

      Quando uscire
      Anche le regole di uscita dal trade sono molto semplici
      Uscire se il tdi va flat (diventa orizzontale) o si uncina (prendendo la direzione opposta). Uscire se abbiamo raggiunto il nostro target

      Stop loss
      Prendiamo in considerazione i massimi o i minimi delle 2 candele precedenti a quella della nostra entrata. O l’hedging della posizione.

      Esempio
      EurUsd su tf 4h. I segnali sono molto puliti e semplici. Ho letto e avuto la prova che le entrate più efficaci si verificano se l'incrocio avviene in prossimità del livello 50 del Tdi. C'è quindi spazio per l'operazione. image_1264.jpg


      Attached Files
      Last edited by andy60rm; 24-12-2017, 18:08.

      Comment


        #4
        Ciao,
        è da parecchio che guardo con interesse ai vari TDI.
        Poi di fatto a parte dargli un'occhiata di tanto in tanto non li ho mai usati in maniera costante.
        Credo che a farmi esitare sia stato il fatto che esistono decine e decine di varianti e mi ci voleva un po di tempo....
        Questo 3D in particolare è da un po che lo seguo, alla faccia del nome 4.300 post non sono facili da leggere

        Ti seguo
        Domanda: Tutti i cross o ti limiti a qualcuno

        Comment


          #5
          Cosa seguo: le majors e i cross principali, escludendo le esotiche, in aggiunta ger20, fra, spa, s&p, petrolio, argento, oro, su H4.
          Valutazione: in discrezionale devo stare davanti al pc, e non sempre posso. Altro punto il repaint, a volte l'indicatore va refreshato.
          Altri sistemi: anche l'indicatore sniper è interessante, si puo usare al posto del TDI.

          Ti allego anche questo indicatore. La strategia di riferimento, unitamente ad altri files, la trovi qua: https://www.forexstrategiesresources...ic-cci-system/

          Comment


            #6
            Questa dovrebbe essere un'entrata da TS, il segnale d'uscita non è altrettanto chiaro, e l'uscita dal trade a candele fisse o TP fisso non mi piace molto, opto per seguire l'uscita su in TF inferiore.
            Nei 2 rettangoli blu, confesso che qualche problema lo avrei avuto.
            Attached Files

            Comment


              #7
              Originally posted by Freesby View Post
              Questa dovrebbe essere un'entrata da TS, il segnale d'uscita non è altrettanto chiaro, e l'uscita dal trade a candele fisse o TP fisso non mi piace molto, opto per seguire l'uscita su in TF inferiore.
              Nei 2 rettangoli blu, confesso che qualche problema lo avrei avuto.
              Grazie prima di tutto per aver seguito il post. Per quanto riguarda il grafico che hai postato vedo molte possibilità di entrata (cerchiate). I falsi segnali fanno parte del gioco, potrebbe essere utilizzato un filtro per le fasi di mercato laterale, aspetto suggerimenti.

              Sarebbe da creare un gruppo che lavora in team su telegram e opera su eurusd dalle 9 alle 11m seguendo il sistema.
              Attached Files

              Comment


                #8
                Ho messo delle frecce :
                Gialle dove non sarei entrato (spero :08.sweating_80_anim) , per via dell'orizontalità delle 2 linee
                blu dove anche se in ritardo sarei entrato (spero :11.tongueout_80_ani). per via della verticalità, della riconferma del segnale o dell'attraversamento della linea mediana
                Attached Files
                Last edited by Freesby; 03-01-2018, 14:11.

                Comment


                  #9
                  Questo non sarebbe un segnale da manuale per la scarsa verticalità ed apertura della linea rossa nonchè per non aver ancora superato la MM
                  seguo la chiusura sul TF1H con Tp sulla MM 100 periodi e Sl sul massimo delle ultime candele

                  Sul grafico H1 ho messo delle vertical line gialle dove i segnali di entrata sarebbero stati in Loss, ma probabilmente con un trend tanto forte in senso contrario non avrebbe avuto senso entrare

                  Comunque in questo momento (ore 14:00) TF4H di segnali ce ne sono diversi, EurNzd, EurUsd, EurCad, EurJpy,
                  Penso che sarebbe buona cosa entrare in direzione del segnale solo con conferma o con riconferma su TF1H dell'Heiken Ashi
                  Attached Files
                  Last edited by Freesby; 03-01-2018, 14:31.

                  Comment


                    #10
                    si entra alla rottura dell'indicatore con conferma del cambio del colore sulla barra successiva HA e si esce in base ai dati dell'indicatore "...Uscire se il tdi va flat (diventa orizzontale) o si uncina (prendendo la direzione opposta)...." come da strategia

                    Comment


                      #11
                      Chi ben comincia ...... non brucia il conto :03.bigsmile_80_anim
                      Attached Files

                      Comment


                        #12
                        Ciao stavo rivedendo questo thread ed ho fatto qualche esperimento...interessante. Solo una cosa il setup del TDI è quello di default ? Lo stò usando su H1 tu cosa consigli ?

                        Comment


                          #13
                          io ho usato il template, comunque si vedo che usa i settaggi di default

                          Comment


                            #14
                            si lo uso default il tdi, comunque più provo a fare discrezionale più mi convinco che mi serve un ea che funzioni, non ho proprio tempo, mi piacerebbe condividere con qualche altro amico le entrate in discrezionale in tempo reale, magari facendo un gruppo su telegram, piu' occhi meglio di uno, fissando un certo orario di trading fisso , fatemi sapere se qualcuno ci sta.

                            Comment


                              #15
                              ti ho inviato un messaggio in privato

                              Comment

                              Working...
                              X