Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bello conoscervi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Bello conoscervi

    Cari amici,
    bello avervi "scoperto"! Vivo ora nelle vicinanze di Milano, ma avendo passato un quarto della mia vita all'estero, sono molto più familiare con i siti di trading internazionali (ed uso l'Inglese - o il tedesco - nella mia vita soprattutto lavorativa molto più dell'Italiano).
    Con un google vi ho scoperto, e faccio i miei più vivi complimenti per la qualità del materiale presente su questo forum... davvero al top, anche confrontando con siti e forum molto seri (e poco conosciuti).
    E' da più di dodici anni che studio i mercati finanziari, e, pur non avendo nessuna formazione scolastica in merito, penso di essere diventato un poco un "semi-quant". Ho una formazione scientifica per cui per me la statistica è la base di tutto. Programmo diversi linguaggi ed ho una mia library ad oggetti per cui uso MetaTrader con "il mio linguaggio", che ho chiamato "MqlEvolution" (che mi permette di fare "quasi l'impensabile" con la piattaforma).
    Ciononostante, dopo tutti questi sforzi, devo umilmente ammettere di non aver ancora raggiunto la profittabilità, quindi "sono qui per imparare", anche se ho l'impressione di essere molto, molto vicino alla meta. Probabilmente soffro di un "analysis paralysis", per cui mi è molto utile vedere altri, come umbertosm, che sono stati capaci di "estrarre" l'essenziale, e soprattutto di averlo "messo in pratica".

    OK. Spero di imparare molto, e magari riuscirò a dare qualche contributo.

    Il motivo di questa introduzione sarebbe di chiedere: chi siete voi? Da quando esiste questo forum, quando e perché è stato creato, con che scopo? Finora il mio lavoro è stato molto solitario. Magari ci potrebbe essere l'occasione per conoscere (anche di persona) qualcuno con cui collaborare...

    Grazie in anticipo ed una buona Domenica.

    FS

    #2
    ciao fsgi, grazie :01.smile_80_anim_gi

    Il sito esiste dall'estate del 2015, sorto sulle ceneri del precedente trading-team.net glorioso sito di forex, che dopo anni di onorato servizio subì un cambio di gestione andando poi alla deriva.
    Io, Damiano e Marco abbiamo fatto un nuovo forum da allora.
    Sono contento che un nuovo programmatore si aggiunge al forum :28.nerd_80_anim_gif

    Umberto
    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    Comment


      #3
      Grazie!

      Comment

      Working...
      X