Announcement

Collapse
No announcement yet.

VALUTAZIONE TRADING SYSTEM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    SI assolutamente, ti chiedevo come lo avevi calcolato per non intasare la discussione con domande ovviamente per Voi "inutili". Grazie mille

    Comment


      #17
      Esattamente Umberto, in questo ambito come avrete notato sono alle prime (primissime) armi per cui oltre a delle media non vado.

      Comment


        #18
        Rieccoci ragazzi.
        Vi rompo sempre per chiederVi un Vostro parere.
        Ricevuto il codice ho effettuato qualche modifica per ridurre il numero delle operazioni preservando il profitto.

        Ho effettuato ottimizzazione su 2 anni.
        I set dell'ottimizzazione li ho testati sul successivo anno....questo nelle foto è il test dei 3 anni.

        EA_29_06_17.gifEA_29_06_17.png

        Ogni posizione da € 1.000 = 5 lotti
        Take profit Stop loss 4a1
        Noterete che le operazioni in perdita sono notevolmente maggiori di quelle in vincita però ho fatto il seguente ragionamento:

        Le operazioni perdenti sono il 2,71 di quelle in vincita, mentre il take profit è 4 volte lo stop loss....può essere considerato positivo??

        Come al solito Vi ringrazio anticipatamente se vogliate sprecare del tempo con me.

        Marco

        Comment


          #19
          Marco, rifai il backtest con 0.1 lotti fissi e posta nuovamente il report con i parametri di sintesi di Mt4.

          Posso già dirti che il DD di 9100 è quasi i 10.000 del conto iniziale --> l'Ea apre trade a 5 lotti, eccessivi rispetto ai soli 10mila iniziali.

          Ma solo con un backtest a lotto fisso 0.1 (Non 1 ma 0.1) posso vedere meglio cosa va e cosa non va.
          La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
          Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

          Comment


            #20
            Grazie Umberto.
            Procedo con lotto fisso 0.1 (0.2% del capitale) e riposto il tutto
            Grazie

            Comment


              #21
              Intanto che elabora faccio una considerazione.
              È vero che il DD È stato di 9.100 ma era il 13.75% del capitale in quel momento giusto? Ossia in quel momento c'era un capitale di 66.193..? Ragiono in maniera errata?

              Comment


                #22
                Umberto ecco il test stesso periodo aprendo posizioni da 0,1 Lotti
                Test 0,1 Lots.png

                Comment


                  #23
                  Originally posted by Marcolino86 View Post
                  Intanto che elabora faccio una considerazione.
                  È vero che il DD È stato di 9.100 ma era il 13.75% del capitale in quel momento giusto? Ossia in quel momento c'era un capitale di 66.193..? Ragiono in maniera errata?
                  Il DD non va calcolato mai in percentuale, perché il 13% "in quel momento" ,
                  SE invece AVVENISSE in reale all'inizio della prestazione in Live, supererebbe il 90% del valore del conto --> andresti in Margin Call e il broker ti chiuderebbe forzatamente i trade e prenderebbe dal tuo conto 9100€
                  La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                  Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                  Comment


                    #24
                    Certo se fosse avvenuto a conto appena aperto era addirittura il 91% su questo nessun dubbio. :01.smile_80_anim_gi

                    Comment


                      #25
                      Originally posted by Marcolino86 View Post
                      Umberto ecco il test stesso periodo aprendo posizioni da 0,1 Lotti
                      [ATTACH=CONFIG]n8261[/ATTACH]
                      va molto meglio rispetto al primo backtest di qualche giorno fa:
                      - Pf quasi a 1.5
                      - DD molto basso rispetto al conto di 10mila
                      - la percentuale di vincita bassa rispetto alla perc. di perdita non ha importanza.

                      L'unica cosa da migliorare è il profitto atteso per trade che è solo 6 = circa 6 pip.

                      Io cerco sempre un profitto atteso che sia almeno 10 pip per contrastare lo slippage e lo spread in Live
                      La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                      Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                      Comment


                        #26
                        Il Tuo (Vostro) parere è molto importante per me per cui intanto Ti (Vi) ringrazio.
                        Le la size delle posizioni..a quanta % rispetto al capitale consigli di investire?
                        Mi spiego, 0,1 Lot corrispondono allo 0,2% rispetto al capitale...non andresti oltre o con questo sistema si potrebbe "azzardare" ad investire di più (inteso sempre per ogni posizione)?
                        Grazie ancora

                        Comment


                          #27
                          PS: considerare che lo spread è del 1,6 pips fisso (1,8 pips in notturna ma il sistema non apre posizioni dalle 18 pm alle 08 am può rendere più "affidabile" il test?

                          Comment


                            #28
                            Con 10mila euro di conto posso arrivare ad un massimo di 0.5 lotti di esposizione contemporanea di piu EA che lavorano in portafoglio sullo stesso conto.
                            Di più non vado.
                            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                            Comment


                              #29
                              Originally posted by Marcolino86 View Post
                              PS: considerare che lo spread è del 1,6 pips fisso (1,8 pips in notturna ma il sistema non apre posizioni dalle 18 pm alle 08 am può rendere più "affidabile" il test?
                              Lo spread in reale può variare più che in demo.
                              inoltre lo slippage può prendere altri pip dal trade.

                              Io metterei comunque l'EA in Live DEMO per 2 mesi e poi trarrei le conclusioni
                              La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
                              Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

                              Comment


                                #30
                                Grazie mille Umberto. Se non Vi dispiace continuerò a romperVi le scatole in caso di novità in merito.

                                Grazie

                                Comment

                                Working...
                                X