Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metodologia postata da un Top Trader su ForexFactory :

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Metodologia postata da un Top Trader su ForexFactory :

    Questa, metodologia che non vuole essere un consiglio a nessuna forma di investimento ... Si presta solo ed esclusivamente a un uso didattico con tutte le sue varianti, rivolgendosi, soprattutto ai nuovi Trader che si avvicinano per la prima volta, all'uso degli indicatori.
    Questa, strategia trovata tempo fa sul noto Forum di " ForexFactory " è divulgata da un Top Trader prima di morire : Ha riscosso un grande, successo nelle varie comunità, con un seguito nella sola " FF " di 3290 pagine e 22.745. allegati.

    Personalmente, ho pensato di portare un miglioramento alla strategia originale con il vantaggio di una facile lettura nei segnali di ingresso ed entrata, sostituendo il TDI originale con il CCI e il MACD tradizionale alla vecchia maniera confidando, nell'interesse di molti.

    Naturalmente, allegherò per conoscenza il link della strategia originale.

    Vediamo gli indicatori che servono nel mio sistema con " Time-Frame orario " ( TFH1 ) :

    1) Una Media Mobile Esponenziale a 5 periodi ;

    2) l'indicatore a barre Heiken Ashi ;

    3) Uno Stocastico settato a K8-D3-Slo3 ;

    4) Indicatore CCI settato HLC/3 con livelli a -100 ; +100 ; e 0 ( Zero ) ;

    5) Un MACD tradizionale settato a 12-26-9 .


    Le condizioni di ingresso LONG :

    A ) Il primo segnale di allerta è dato dallo Stocastico in Ipervenduto che incrocia con la linea veloce al rialzo, la linea lenta in prossimità o sopra il valore di 20 al rialzo ;

    B ) Il CCI deve attraversare la linea mediana dello 0 ( Zero ) al rialzo , oppure , in certe condizioni il valore di +100 sempre al rialzo ;

    C ) l'indicatore Heiken Ashi, deve avere la barra oraria in blu ( Nel mio caso ) con la chiusura " SOPRA " alla MME 5 sull'ora ( Alla fine del 60 minuto ) oppure, secondo l'importanza dell'escursione del range della barra considerata 5 o 10 minuti prima del suo termine orario!

    Per uscire dalla posizione ( Chiusura ) LONG :

    D ) Si utilizzerà l'indicatore MACD tradizionale quando, la linea più veloce incrocerà la sua linea più lenta al ribasso o in prossimità della stessa , se non si riesce a gestire l'emotività ... Magari, con un livello personale di rischio da non oltrepassare al ribasso in Take Profit .

    Per le condizioni di entrata ed uscita SHORT le condizioni, opposte .



    Allego un esempio in screenshot delle condizioni LONG , con il link del sito Web di ForexFactory dove è stata pubblicata in originale questa, interessante, strategia discrezionale !!!

    Gli indicatori si trovano già di default dentro alla MT4 a parte il MACD tradizionale, facilmente reperibile ... :47.nod_80_anim_gif:

    http://www.forexfactory.com/showthread.php?t=291622

    Tecnica per ForexDream.JPG





    Last edited by Cray; 15-02-2016, 17:44.

    #2
    Ciao e grazie della condivisione.
    due domande:
    1) seguendo l'immagine postata, sarei entato alla fine della candela successiva di quella segnata. Il CCI infatti non è ancora >0 . Corretto?

    2) la posizione iniziale, quindi, non prevede nessun SL e TP?

    grazie

    Comment


      #3
      Ciao, Cesaforex

      Con delle ore di pratica, si acquisisce quella sensibilita' necessaria per sentire l'entra8ta.
      In questo caso le prime volte, e' meglio prendere il segnale subito dopo la chiusura della barra corrente che chiude in questo caso LONG : Sopra la MME 5 .

      Riguardo lo SL : Sì deve impostare secondo il proprio livello di sopportazione del rischio...
      In questo caso, si poteva inserirlo sul classico livello minimo di supporto con qualche pips piu' in basso ...

      Chiaramente, una buona lettura grafica del prezzo ... Permetterebbe di sfruttare al meglio anche, questa tecnica.

      Non escludo, di presentare questa metodologia in futuro.

      Comment


        #4
        Ciao Cray mi sembra che la MME5 serva di fatto a molto poco infatti la HA blu chiude quasi sempre sopra la MME5 e viceversa.

        Comment


          #5
          Ciao, HQ2

          La strategia originale, utilizza una Media Mobile Semplice ... Ma personalmente preferisco la MME piu' reattiva.

          La differenza sta nella lunghezza del range della barra ( Body ) tra Min e max quando, chiude la barra oraria rispetto alla MM utilizzata .

          Una chiusura del corpo e del range di una barra, nascondono sempre, delle importanti informazioni da leggere ... Ma entriamo nel mondo della pura lettura grafica

          In questo caso la HA con la MME aiutano a dare piu' consistenza ai segnali.

          Ottima osservazione con la tua domanda HQ2

          Le barre a saperle leggere, portano tutte le informazioni del mercato con le paure e le aspettative dei suoi partecipanti...

          Comment


            #6
            io faccio solo D1 già H4 mi infastidisce e lo faccio con grafico quasi pulito però voglio testare un po il sistema lo avevo letto tempo fa poi a causa di grandi impegni lavorativi ho mollato un po tutto.

            Comment


              #7
              Quindi, stai pensando di testarlo sul giornaliero ...
              Sei invitato ad aggiornare con le tue osservazioni questo sistema sul D per conoscenza a chi segue con interesse questa tecnica!

              Comment


                #8
                si esatto compatibilmente con il lavoro

                Comment


                  #9
                  Come sta girando sul giornaliero?

                  Comment


                    #10
                    Lavoro tanto e trado poco ma mi diverto cosi, daily con un occhio al mensile e al 4 ore.

                    Comment


                      #11
                      Interessante al momento questo, risultato : Hai per caso automatizzato il sistema? Ciao e Grazie

                      Comment


                        #12
                        No a mano e con poco tempo altrimenti avrei potuto fare parecchio di più

                        Comment

                        Working...
                        X