Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZoneFX strategie per il trading automatico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Originally posted by mico View Post
    Mi immagino cosa sarebbe successo se la May avesse stravinto.....

    Originally posted by umbertosm View Post
    Dall'analisi che ho letto è stato proprio il mezzo flop della May alle elezioni e quindi una leadership azzoppata a comportare un indebolimento della sterlina in questa fase storica in cui deve essere formalizzata la Brexit nei prossimi 2 anni.

    Se invece avesse vinto la May con ampio margine, il suo forte mandato avrebbe premiato la sterlina e quindi il cambio EURGBP avrebbe probabilmente fatto un bel trend al ribasso.



    Esatto, analisi corretta entrambi, infatti l'esperimento ha riguardato solo un singolo account dove mi sentivo di rischiare.......non certo su Darwinex esempio, dove lo storico e la stabilità delle strategie sono il fulcro per stabilire il ranking dei vari Darwin :01.smile_80_anim_gi
    In pratica ho spento tutta la baracca mercoledì pomeriggio, per riprendere venerdì dopo le 13:00 GMT, dopo l'ultimo annuncio ufficiale previsto sull'esito delle elezioni......è stata utile la tabella dettagliata di IC Markets relativa all'evento.


    Comment


      @ mico: se la May avesse stravinto non necessariamente potevamo avere un risultato speculare in negativo, in quanto il dato atteso era appunto un rafforzamento della sua maggioranza, il motivo per cui ha chiesto le elezioni.....solitamente è il dato inaspettato che genera questi nervosismi con conseguenti gap......in ogni caso se fosse stata batosta ne avresti trovato traccia nei miei myfxbook, li utilizzo da sempre......giusto per dissipare il dubbio che mi metta anch'io a postare solo le figurine delle vittorie :03.bigsmile_80_anim


      Comment


        Primi 6 mesi per la nuova strategia, guadagno conseguito circa 60%, drawdown massimo 13,26%.
        Ricordo che "all strategies" si può avere con le mie policy di IB, broker IC Markets, account standard.

        http://www.myfxbook.com/members/Mult...s-2017/2007144


        Comment


          Sto rivalutando i conti standard, tutti storcono il naso per lo spread, ma se si trada sulle major, il risultato in termini di gain alla lunga è superiore rispetto ai tanto osannati conti ecn a basso spread;
          Principalmente perchè i conti standard hanno un'esecuzione market maker, e non restituiscono il 'solito' slippage gratuito, invece sempre presente anche in condizioni di bassa volatilità, sui conti ecn;
          Inoltre lo standard proprio perchè a spread leggermente superiore, non ha commissioni......questo dicono le mie statistiche real, da parecchio tempo, un pò con tutti i brokers.


          Comment


            Quello dello spread è un finto problema e uno specchietto per le allodole, perchè è inutile avere brokers che offrono conti ecn a 0.1 pips di spread;
            Se sistematicamente ne rubano 1.5 -2.0 nella migliore delle ipotesi, con il solito pretesto del bridge e del liquidity pool (profondità di book ridicola), lo spread a 0.1 è un bello spread costante su eurusd di 2.1 pips!
            Questo quando va bene, le statistiche del mio database sql sul filling, sono sempre abbastanza negative con tutti i brokers e i loro pseudo conti ecn.


            Comment


              Nuova strategia trend following in arrivo, il motore sono le news ma non nell'immediato rilascio;
              Disponibile su Darwinex, ma anche con la solita opzione IB con IC Markets, preferibilmente su account standard.


              Comment


                Sembra che tutta la volatilità ultimamente sia finita sul Bitcoin, diversi brokers si stanno attrezzando, anche i soliti venditori internazionali di EA direi.....bella botta davvero :01.smile_80_anim_gi

                photo_2017-09-17_10-13-13.jpg
                Last edited by multizone; 17-09-2017, 09:19.


                Comment


                  Due pensieri in libertà;
                  Da tempo sto perseguendo la miglior sicurezza possibile, circa il mio trading sul forex;
                  Solo brokers ben regolamentati, fondi segregati e autorità di controllo riconosciuta;
                  Solo un sano trading con onesto stop loss, niente griglie o martingale o altre scemenze del genere, bisogna arrivare al risultato con un trading 'tradizionale';
                  Ragionandoci, ho deciso di eliminare l'unico elemento di rischio rimasto, l'ultimo che ancora mi creava ansia: i conti ECN;

                  Perchè il modello in voga tutt'ora, non garantisce neanche un pò lo stop loss garantito, lo dimostra la pesantissima riduzione della leva, operata dai brokers al minimo pericolo fiutato nell'aria;

                  Quindi per me d'ora in avanti solo conti standard ed esecuzione market maker, un evento come quello di gennaio 2015 a causa della SNB, è stato affrontato senza colpo ferire da tutti i market makers;

                  E' ovvio e scontato il motivo, aggregano gli ordini dei clienti che fanno da controparte, per il restante, fanno da controparte loro;

                  Semplice operazione di cassa, scollegata dal circuito ECN, e indenne dalle tempeste che per cause geopolitiche o dipendenti dalle banche centrali, ciclicamente si riversano su questo mercato;

                  Con un movimento da 7000 pips su EURCHF in 40 minuti derivante dalla vicenda SNB, hanno garantito gli stop loss e i take profit impostati, in prima istanza e dove occorreva con revisioni contabili immediate,
                  senza causare alcun problema ai clienti, che se dalla parte giusta hanno anche guadagnato.....quale miglior test positivo di un evento del genere, che non si verificava da decine di anni?

                  Viceversa il tanto osannato circuito ECN ha causato il default di FXCM e Alpari UK, rilevati entrambi da altri brokers, e il fallimento di una manciata di brokers minori e poco conosciuti;

                  Per non parlare, se vogliamo discutere seriamente, di una nota banca italiana, controllata dal primo gruppo bancario italiano, che ha convocato tutti i suoi clienti con conti trading, a cui non hanno saputo
                  garantire gli stop loss, per un piano di rientro della passività risultante.....questo è il trading ufficiale, quello del salotto buono?

                  C'è da meditare circa la sicurezza dei propri investimenti direi, se ho un broker ben regolamentato, il modello market maker mi ispira sicuramente sonni più tranquilli rispetto a quello della nota banca appena citato.


                  Comment


                    Ecco un altro bel martingalone, singola cannonata 7X su gbpusd, e 3X su eurusd e usdcad.....bella curva in salita come piace agli scommettitori, questo è il grado di maturità, c'è poco da fare per il momento :05.wink_80_anim_gif

                    http://www.myfxbook.com/members/auto...le-eur/1644166

                    martingala.JPG


                    Comment


                      In pratica apparentemente sembrerebbe, a torto, uno scalper dal target risicato di 6-8 pips di media, a fronte di uno stop loss di 1200 pips, per avere 'spazio di manovra';

                      Spazio di manovra per far entrare la martingala, a 120-200 pips di loss secondo il pair, con una maxi trade di recovery come descritto sopra;

                      Non è uno scalper, è una griglia camuffata, con la differenza che invece di spalmare la martingala su più livelli, lo fa su una unica posizione;

                      E come tutte le griglie esiste la CERTEZZA MATEMATICA che prima o poi (mica tanto poi, mediamente ogni 4 anni) incontrerà il 'cigno nero', con conseguente azzeramento del conto per eccessivo drawdown e stop out;

                      Pura perdita di tempo per l'investor, perchè il tempo passa con l'illusione 'che tenga'......ma non per chi la propone, perchè nel frattempo ci guadagna le sue commissioni con autotrade, è questo il vero business;

                      Terza posizione nel ranking, oltre 1030 followers, complimenti ai sottoscrittori :12.fingerscrossed_8

                      E come sempre la dice lunga il numero delle persone che hanno salvato il sistema nella loro watchlist, tracking 329 traders.....per non parlare delle 16640 visualizzazioni;

                      Che dimostrano ancora una volta, che tutto il settore del trading retail e 'fai da te', è costituito per il 99,9% da persone che ancora non hanno capito una cippa :13.blushing_80_anim


                      Comment


                        Notare anche il nome "turtle" per dare impressione di solidità.
                        Autotrade coerenza zero, ti fanno le pulci prima e poi gambling a gogo, e l'altra cavolata è che considerano solo l'ultimo trimestre, in cima piazzano i soliti fenomeni mentre alcuni con storico pubblico da tre anni restano in basso...

                        Discorso ECN potresti anche avere ragione ma sul forum di Darwinex molti dicono di esser stati cacciati da broker MM dopo troppo tempo passato in profitto.
                        Io come vedi faccio swing trading quindi potrei anche fregarmene dello spread ultrabasso, però mi interessa l'onestà

                        Il discorso CHF io l'ho risolto escludendolo dal mio portafoglio, quello che ha fatto la SNB è imperdonabile, stile terzo mondo.
                        www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

                        Comment


                          Esatto, solido come un castello di sabbia :01.smile_80_anim_gi

                          Circa Darwinex devo dirti che lo sto ancora valutando, anche loro non sono totalmente immuni dalla solita tendenza di considerare il massimo incremento come fattore da prediligere;

                          Una cosa che mi fa riflettere un attimo è il suo liquidity provider principale, all'epoca noto per il suo datafeed isterico dovuto a liquidità tutta da dimostrare sulla decantata MTF.....ma con gli anni credo
                          si siano notevolmente evoluti come dimensione, speriamo di non doverli mai mettere alla prova con eventi stile SNB;

                          Per il discorso ecn non cambio idea, allo stato attuale per me rimane un grosso fattore di apprensione......circa i market maker ovviamente bisogna scartare la spazzatura, nel senso di non trovarsi con un MM
                          per scelta obbligata, in quanto sottodimensionato e non al passo con i tempi.....ne esistono diversi molto solidi, anche ibridi, che però hanno la maggior parte dei clienti in MM e non in ECN.....e non per caso, sicuramente;

                          Mi è tornato in mente il CEO di un broker AU (non ricordo più bene quale) in un suo intervento dopo la vicenda snb riguardante il board di Alpari UK, considerato abbastanza 'rampante' (ragazzotti, li definiva lui).....il senso del suo
                          intervento più o meno, rivolto a loro, era un bel: "ve l'avevo detto!"


                          Comment


                            Ragazzi a proposito di ecn volevo chiedervi un parere su fastbrokers. Sul forex non l ho maiassociato usato ma ricordo che aveva il book sulla pathfinder ed andava molto anni fa

                            Comment


                              Originally posted by DannyWilde View Post
                              Ragazzi a proposito di ecn volevo chiedervi un parere su fastbrokers. Sul forex non l ho maiassociato usato ma ricordo che aveva il book sulla pathfinder ed andava molto anni fa
                              Non so se sia ancora operativo, era guidato da un italiano, Giuseppe Zagara.......mi chiedevano spesso, ma per quanto ricordi era un intermediario, un introducing broker per FXDD, LMAX, e forse qualche altro broker;


                              Comment


                                Da Exness, poi non ho ragione quando dico di svegliarsi sui conti ECN :24.party_80_anim_gi


                                "Aumento dei requisiti di margine in vista del referendum in Catalogna

                                Gentile Cliente, desideriamo informarti che le nostre condizioni di trading saranno modificate in previsione dell'attesa volatilità di mercato che precederà il referendum in Catalogna, programmato per il 1° ottobre 2017.

                                Da venerdì 29 settembre, 2 ore prima della chiusura del mercato, fino a domenica 1° ottobre, 2 ore dopo l'apertura del mercato, i requisiti di margine per le nuove posizioni aperte saranno calcolati in base a una leva massima di 1:50, in modo da tutelare i nostri clienti dalle turbolenze del mercato dovute al referendum.

                                Gli improvvisi movimenti del mercato possono costituire un rischio notevole per i trader; l'applicazione di un requisito di margine più elevato in caso di volatilità di mercato è una misura che valorizziamo particolarmente e che, per il cliente, si traduce in una più semplice gestione del rischio in questi periodi "


                                Comment

                                Working...
                                X